Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I primi cicli di allenamento per un neofita - una proposta

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quindi ok per lo squat completo
    Il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-rei83.html

    Commenta


      Forse Rei83 intendeva Squat al parallelo vs squat sotto il parallelo(alias col sedere a toccare terra)

      Commenta


        Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
        che ci devi andare a fare con il mezzo squat?!
        quello serve nel dedicarsi maggiormente in porzioni del movimento in cui sei meno forte...
        No, il mezzo squat è solo una ca**ata

        Commenta


          io lo vedo un pò come un mezzo stacco...anche se squat dal parallelo in su non stimolano per niente bene, così come sotto il parallelo con le ginocchia troppo avanti e il busto troppo dritto...

          ---------- Post added at 14:58:18 ---------- Previous post was at 14:57:14 ----------

          Originariamente Scritto da Tropico Visualizza Messaggio
          Forse Rei83 intendeva Squat al parallelo vs squat sotto il parallelo(alias col sedere a toccare terra)
          se tu riesci a fare uno squat toccando con il sedere a terra sei il mio idolo...
          IL MIO DIARIO



          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
            io lo vedo un pò come un mezzo stacco...anche se squat dal parallelo in su non stimolano per niente bene, così come sotto il parallelo con le ginocchia troppo avanti e il busto troppo dritto...

            ---------- Post added at 14:58:18 ---------- Previous post was at 14:57:14 ----------



            se tu riesci a fare uno squat toccando con il sedere a terra sei il mio idolo...

            Bio....

            Il mezzo stacco è un'altra cosa, lo squat va sotto il parallelo, a seconda della profondità si ha uno squat sotto il parallelo (anca sotto punta del ginocchio)

            Alexey Sorokin squat 375 at the World Powerlifting Championships, India, New Delhi, 04.11.2009.


            o fino al limite articolare (ass to the grass)

            Pat Mendes of Average Broz Gymnasium does an easy 320kg squat after snatch and clean/jerk workout. 19 yrs old/ 134 kg bdwt.

            Commenta


              Spiritosi
              Dai era per farmi capire, ovvio che il sedere non tocca terra, o meglio, se ci tocca forse ti sei fatto tanto male

              Commenta


                leviatano89 invoco il tuo aiuto, puoi dare uno sguardo ai miei topic su dieta e in particolare allenamento x aiutarmi?? sono un neofita che ha bisogno di urgente aiuto, sono al quarto giorno di palestra 1,80 68 chili bf 9% circa
                il mio diario
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

                Commenta


                  spero un giorno di squattare in modo almeno somigliante a quello del primo video...meravigliosa esecuzione, sembra che alza 15kg compreso bilanciere, maglia e cintura

                  nono levia, non ho mica confuso il mezzo stacco con il mezzo squat...sempre se esiste il mezzo squat
                  IL MIO DIARIO



                  sigpic

                  Commenta


                    Ciao Levia... senti ho un problema con la scheda... mi trovo benissimo con tutti gli esercizi, l'unico problema sono le trazioni... per ora sto ancora facendo le supine a presa stretta con l'8x3 con 2 min di pausa, però non mi convince molto la mia esecuzione e non sempre riesco ad arrivare con il petto alla sbarra ( ci riesco solo per le prime 3/4 serie in modo decente )... cosa mi consigli di fare?? Continuo così lasciando invariato lo schema delle trazioni finchè non mi vengono bene oppure devo adottare altre metodologie per rafforzare prima i dorsali e poi passare alle trazioni??
                    Diario

                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                    Commenta


                      fatti un video, l'esecuzione sbagliata ti potrebbe ostacolare...
                      IL MIO DIARIO



                      sigpic

                      Commenta


                        ok... provvederò il prima possibile!
                        Diario

                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                        Commenta


                          c' è qualche buon anima che potrebbe aiutarmi a creare una ciclizzazione decente di allenamento annuale? magari qualcuno di esperto

                          Commenta


                            annuale è un pò troppo lungo come periodo...nessuno può sapere come tu reagisci all'allenamento...
                            già un ciclo di 6 mesi è lungo...comunque ti consiglio il ciclo di levia, dovrebbe andar bene...
                            IL MIO DIARIO



                            sigpic

                            Commenta


                              dato che per porblemi alla colonna ho dovuto sostituire lo squat con la pressa (cosciente che i 2 esercizi non possono essere completamente equivalenti), applico la progressione anche alla pressa nel giorno A?
                              Diario

                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                                annuale è un pò troppo lungo come periodo...nessuno può sapere come tu reagisci all'allenamento...
                                già un ciclo di 6 mesi è lungo...comunque ti consiglio il ciclo di levia, dovrebbe andar bene...
                                e una volta che l' ho completato?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎