Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da alfop Visualizza Messaggio
    Post interessante, resta sempre il fatto che dipende dalla genetica e gli addomina restano muscoli difficili da scolpire.
    Io direi che dipende più dalla dieta
    ISSA Certified

    Instagram

    Updates Bodybuilders

    Commenta


      lo sviluppo dell'addome dipende dall'allenamento... farlo saltar fuori dalla percentuale di grasso/appannamento e quindi dalla dieta
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta


        l'addome è un muscolo come un'altro, chi più chi meno ma la tartaruga dovrebbe "svegliarsi dal letargo" se l'allenamento, tecnica e sopratutto dieta sono buone

        io per esempio sono 1.69 circa x 65.5kg e per problemi di tempo non faccio addominali già da 2-3sett e considerando la mia "anzianità" di allenamento di 3mesi ho un ottimo sviluppo addominale sopratutto in questo periodo grazie allo squat

        il crunch all'ercolina è quello in cui si afferra un cavo alto, poi bisogna mettersi in giocchio e cominciare l'esercizio piegandosi su se stessi portando la fronte fino a terra, tenendo saldamente il sedere a contatto con i talloni
        si può fare pure con il cavo basso, basta mettersi di schiena ed eseguire l'esercizio normalmente
        in entrambi i casi il cavo va afferrato con le mani dietro la nuca
        Last edited by bio33; 02-05-2011, 21:11:36.
        IL MIO DIARIO



        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          l'addome è un muscolo come un'altro, chi più chi meno ma la tartaruga dovrebbe "svegliarsi dal letargo" se l'allenamento, tecnica e sopratutto dieta sono buone

          io per esempio sono 1.69 circa x 65.5kg e per problemi di tempo non faccio addominali già da 2-3sett e considerando la mia "anzianità" di allenamento di 3mesi ho un ottimo sviluppo addominale sopratutto in questo periodo grazie allo squat

          il crunch all'ercolina è quello in cui si afferra un cavo alto, poi bisogna mettersi in giocchio e cominciare l'esercizio piegandosi su se stessi portando la fronte fino a terra, tenendo saldamente il sedere a contatto con i talloni
          si può fare pure con il cavo basso, basta mettersi di schiena ed eseguire l'esercizio normalmente
          in entrambi i casi il cavo va afferrato con le mani dietro la nuca
          si fa anche in piedi non solo accovaccianto
          DIARIO

          Commenta


            Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
            il crunch all'ercolina ...
            Bell'esercizio, è l'unico nel quale sento lavorare tutto l'addome, dall'alto fino al basso, peccato che più di 35kg non possa mettere onde evitare di vedermi sollevate le ginocchia...

            Commenta


              Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
              Bell'esercizio, è l'unico nel quale sento lavorare tutto l'addome, dall'alto fino al basso, peccato che più di 35kg non possa mettere onde evitare di vedermi sollevate le ginocchia...
              Alza le rep, aumenta il tempo sotto tensione oppure trova il modo di tenerti le gambe a terra. Magari stando seduto come gandi.
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                si fa anche in piedi non solo accovaccianto
                Qualche consiglio per non tirare di lombari in questo crunch?Anche solo a farlo libero sento i lombari tirare, immagino che con il peso sia peggio...
                Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
                  Qualche consiglio per non tirare di lombari in questo crunch?Anche solo a farlo libero sento i lombari tirare, immagino che con il peso sia peggio...
                  concentrati sull'addome, piega leggermente le gambe........l'escursione è solo del busto che si chiude e si apre come un normale crunch, idem per la respirazione.....prova e riprova......impara a farlo e non sentirai lavorare i lombari
                  DIARIO

                  Commenta


                    scusatemi, avevo chiedo prima in un'altra discussione, ma ora ho dubbi, questo esercizio carica anche sull'ileo psoas? non è tanto chiaro nella discussione


                    Commenta


                      no...l'ileo psoas non c'entra niente, quello è un muscolo delle gambe
                      IL MIO DIARIO



                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                        no...l'ileo psoas non c'entra niente, quello è un muscolo delle gambe


                        Bio..... ma che chezz dici? Puoi, ogni tanto, parlare in base a cose che sai?

                        Commenta


                          perchè? al massimo è un muscolo che si inrigidisce per la stabilità...mica facendo dei crunch si allena anche l'ileo psoas
                          si caricha invece quando alziamo tutto il tronco, difatti stancano prima le gambe e non permette di allenare bene l'addome

                          c'è qualcosa di sbagliato?
                          IL MIO DIARIO



                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                            perchè? al massimo è un muscolo che si inrigidisce per la stabilità...mica facendo dei crunch si allena anche l'ileo psoas
                            si caricha invece quando alziamo tutto il tronco, difatti stancano prima le gambe e non permette di allenare bene l'addome

                            c'è qualcosa di sbagliato?
                            Non è un muscolo delle gambe, c'entrano zero proprio.
                            Facendo crunch è possibile far intervenire anche lo psoas

                            Commenta


                              non si lega al femore fino al bacino e colonna vertebrale?
                              non entra in funzione alzando tutto il tronco?
                              IL MIO DIARIO



                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                                non si lega al femore fino al bacino e colonna vertebrale?
                                non entra in funzione alzando tutto il tronco?
                                è ben diverso dal definire un "muscolo delle gambe" eh.. ha una funzione anche di lavoro nei movimenti delle gambe, ma da qui a dire che quello è il suo scopo ce ne passa.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎