Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il riscaldamento: questo sconosciuto

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ovviamente i bicipiti vanno scaldati perchè non dovrebbero? Fai ovviamente l'avvicinamento "regolare"....non mi sembra cosi' "strano" da capire

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      Io infatti ero propenso a scaldarli visto che lo reputo necessario, chiedevo delle delucidazioni riguardo al tipo di riscaldamento, comunque farò le classiche serie in avvicinamento, stessa cosa con la panca stretta quando farò spalle-tricipiti

      Commenta


        si' va bene. Anche se dovessi fare petto-tricipiti...magari 1-2 serie di avvicinamento per i tricipiti li farei...cosi' se fai petto-spalle.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          Ok grazie mille molto gentile!

          Commenta


            Manx ti devo ringraziare , dopo la lettura di questo topic sono partito con questo sistema.
            Non ho aumentato il peso , ma sentivo di poter dare di più , meno stanchezza sopratutto all'ultima serie e più "energia".

            Un pò in tutti gli esercizi!
            Grazie

            Perchè non riesco a ringraziare nel primo post?
            Last edited by Kasparov; 11-12-2013, 21:46:42.
            Originariamente Scritto da Sean
            Scacciano.

            Originariamente Scritto da Sean
            Dove abiti?

            Commenta


              Scusa manx ma tricipiti, bicipiti, spalle, avambracci eccetera... non vengono riscaldati insieme agli altri muscoli principali?
              Voglio dire, se mi riscaldo facendo la panca piana, riscalderò petto ma a sua volta anche tricipiti e deltoidi, oppure facendo il rematore riscalderò dorsali e contemporaneamente anche i bicipiti eccetera...o sbaglio??
              mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

              Commenta


                Esercizi complementari

                In questo caso ci troviamo di fronte ad esercizi che vengono eseguiti di normadopo i fondamentali (o di gruppi muscolari “piccoli” e sinergici, che vengono allenati dopo i muscoli “grandi”), quindi, con il SNC già attivato e con i gruppi muscolari interessati già fortemente sollecitati e, quindi, caldi. Ci si dovrà comportare di conseguenza: se si lavora secondo gli schemi usuali e classicipetto-tricipiti e dorso-bicipiti, si vedrà, come appena ricordato, che questi due gruppi muscolari “piccoli” sono stati già in parte lavorati nella sessione rispettiva del petto e del dorso. Quindi un vero e proprio riscaldamento non è necessario. Se dobbiamo eseguire il French press, esempio, dopo la sessione del petto, saranno sufficienti due o tre serie medio leggere dello stesso esercizio o al Push down (stesso discorso se si abbinano spalle e tricipiti; quest’ultimi sono già sollecitati dal lento avanti). Stesso discorso per i bicipiti, che in tutti gli esercizi del dorso lavorano (pensiamo alle trazioni, al rematore, al pulley). Quindi prima di affrontare il curl bilanciere o manubri che sia, faremo 6-8 rip per un paio di serie con un peso medio-leggero.


                1° pagina

                Commenta


                  La prima pagina me la sono letta da mesi.
                  Io volevo delle delucidazioni dopo che manx ha scritto

                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  ovviamente i bicipiti vanno scaldati perchè non dovrebbero? Fai ovviamente l'avvicinamento "regolare"....non mi sembra cosi' "strano" da capire
                  Pensavo che comunque, i muscoli complementari, come già scritto nella prima pagina "Sono stati già in parte lavorati" tali muscoli fosse giusto comunque riscladati individualmente, in certe condizioni.
                  mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

                  Commenta


                    il post da te quotato è in riferimento a petto e bicipiti ( quindi viene a mancare il coinvolgimento dei bicipiti)

                    nel caso di petto e tricipiti, questi ultimi puoi evitare di scaldarli, o come spiegato in questa pagina, puoi facoltativamente, fare 1 o 2 serie di avvicinamento
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta


                      Se nella panca per esempio faccio piramidale 10-8-6-6 posso ridurre il riscaldamento in quanto parto con carichi minori oppure lo faccio completo?
                      Mio diario lasciate qualche consiglio o opinione:

                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...-prorpio-sogno

                      Commenta


                        Devi avvicinarti con carichi progressivi fino a quello con cui fare le 10 reps...
                        ~ Il Diario di Cossie ~

                        Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio

                          Come impostare il riscaldamento se non vanno bene né la bici, né pompare con una o due serie lunghe, né sfidare le divinità virili dell’Olimpo walleciano e mettersi sotto al rack a freddi? L’allenamento deve essere preceduto da alcune serie di avvicinamento al carico allenante, con ripetizioni medio-basse fino ad arrivare ad una singola ripetizione con il carico allenante (o poco meno del carico allenante stesso).

                          Nella mia ignoranza io temo che riscaldandomi così possa pregiudicare l'allenamento vero e proprio. Poi dipende da diverse opzioni di esecuzione: numero di set di "avvicinamento", carico degli stessi... proverò e vedrò.

                          PS: quanto fai passare tra riscaldamento e wo?
                          Last edited by Tiziano Diana; 04-01-2014, 19:51:47.
                          ______________________

                          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

                          Commenta


                            leggi bene l'articolo (e magari le numerose risposte) e avrai tutti i dubbi risolti....la domanda del ps....non ha nessun senso...

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              io mi trovo meglio fare trazioni alla sbarra a freddo piuttosto che da caldo!
                              DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                              Originariamente Scritto da Valerio 88
                              Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                              Originariamente Scritto da ma_75
                              Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                              Originariamente Scritto da JPP
                              sei un bullo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                leggi bene l'articolo (e magari le numerose risposte) e avrai tutti i dubbi risolti....la domanda del ps....non ha nessun senso...
                                Avevi ragione Però sono un antipatico scettico e voglio prima provare. Avrai il mio feedback
                                ______________________

                                Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎