Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ipertrofia addominali

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ok grazie...poi leggendo il 3d ho anche capito ora come fare a sovraccaricare durante i crunch
    allora da oggi provo così: 2 volte la settimana 4 o 5 serie da 12 ripetizioni dividendomi in serie da crunch normale e serie da crunch inverso,detto giusto no?e la metà delle serie con sovraccarico.
    Last edited by luchy; 01-04-2009, 22:41:33.

    Commenta


      Originariamente Scritto da luchy Visualizza Messaggio
      Ragazzi la zona addominale è proprio quella che vorrei sviluppare io,ma aggiungo che non frequento la palestra ma faccio dei crunch a casa.Già seguo una dieta che avevo tempo fa postato, fatta per lo più di fette biscottate e bresaola a colazione e spuntino (o l'uno o l'altro naturalmente),70 grammi di pasta ,carne del tipo hamburger o pesce con pochi grassi più verdura,massimo 2-3 cucchiaini d'olio al giorno.
      A casa come dicevo faccio dei crunch, in questo periodo è da 2 settimane che faccio almeno 5 volte a settimana (se non 6 anche) 4-5 serie da circa 20-25 massimo 30 ripetizioni.
      Volevo sapere da voi esperti,visto che l'ho letto soprattutto nella prima pagina,cosa vuol dire sovraccaricare quando si fanno dei crunch? inoltre leggevo che Manx in 1a pagina diceva che non serve a niente fare addome tutti i giorni per 25 ripetizioni,ma conviene attenersi a 8-10 serie settimanali da non più di 12 ripetizioni ....come mai?è vera come cosa?come mi conviene fare?
      Ma che post è? senza dati butti in 10 righe la dieta (orripilantis tra l'altro) e vuoi aiuto?

      Apri un 3d nella sezione adatta, metti i dati, dicci chi sei e cosa vuoi e vediamo......

      e cmq ricordo x i meno attenti che si parla di IPERTROFIA e un muscolo cresce in IPERCALORICA.........


      nn confondiamo lazzi e mazzi..... non è il 3d "tartaruga estiva" thnx.....
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta


        Originariamente Scritto da manulime
        no!non è come gli altri,le fibre sono diverse e vanno allenate diversamente....i
        Originariamente Scritto da manulime
        gli addominali vanno allenati con molte reps sena sovraccarico,come anche i polpacci,ma solo per quanto riguarda il calf seduto,il calf in piedi 1 volta a settimana con alti carichi.
        tornando all addome...va allenato come ho scitto su perchè gli addominali sono formati principalmente da fibre rosse,le quali sono altamente abituate ad essere sollecitate per parecchio tempo,secondo me il segreto sta nel farli molto lentemente e con alte reps
        Non diciamo inesattezze per favore senza essersi nemmeno presi la briga di leggere l'intera discussione.

        Abbiamo/hanno dimostrato esattamente il contrario, leggi la discussione. L'addome è un muscolo a prevalenza fibre bianche, è un muscolo come tutti gli altri: tu alleni le gambe a corpo libero 4 volte a settimana a 300 rip?

        Stesso discorso per i polpacci... a corpo libero cosa vorresti ottenere? Il polpaccio è composto da due muscoli, uno bianco e uno rosso, ed entrambi vanno allenati con carico.

        Prima di sparare queste asserzioni senza logica leggi la discussione e guarda il video che ho ricordato.

        Entrare in un 3d tecnico e sostenere queste cose sbagliate senza leggere l'intera discussione non è affatto indice di maturità...soprattutto se ti sei appena iscritto.
        Last edited by Manx; 02-04-2009, 06:34:18.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          Originariamente Scritto da manulime
          gli addominali vanno allenati con molte reps sena sovraccarico,come anche i polpacci,ma solo per quanto riguarda il calf seduto,il calf in piedi 1 volta a settimana con alti carichi.
          tornando all addome...va allenato come ho scitto su perchè gli addominali sono formati principalmente da fibre rosse,le quali sono altamente abituate ad essere sollecitate per parecchio tempo,secondo me il segreto sta nel farli molto lentemente e con alte reps

          a parte che è a prevalenza di fibre bianche...
          fosse anche al 90% fibre rosse....io cercherei in tutti i modi di ipertrofizzare quel 10% bianco visto che è molto ma molto più ipertrofizzabile del 90% rosso.
          non mi è mai piaciuto il discorso di allenare i muscoli in base alle fibre.....

          Commenta


            Salve ho letto il 3th,faccio 1 volta a settimana gli addominali 8x15 per esercizio cioè crunch con sovraccarico,leg raise o kness to chest on frame con sovraccarico e alternate sit up,volevo sapere è giusto come allenamento o lo devo variare.

            Commenta


              variare sempre, non ci si deve fossilizzare mai su di un'unica metodica.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                Originariamente Scritto da elgitano Visualizza Messaggio
                Salve ho letto il 3th,faccio 1 volta a settimana gli addominali 8x15 per esercizio cioè crunch con sovraccarico,leg raise o kness to chest on frame con sovraccarico e alternate sit up,volevo sapere è giusto come allenamento o lo devo variare.
                il punto base del discorso è il volume.
                fai 3 esercizi in 8x15...è davvero davvero troppo.

                in realtà il discorso dell'1 volta a settimana è per riportare l'addome alla stregua di ogni muscolo..puoi fare 8x10 1 volta a settimana, o 4x10 2 volte a settimana.....proprio come si può lavorare in multifrequenza per ogni muscolo...perchè alla fine si cerca di dire che l'addome è un muscolo qualunque....quello che non devi fare è moltiplicare i volumi...cioè fare8x10 2 volte a settimana.

                quindi 24 serie da 15 rip per un muscolo piccolo come l'addome sono senza senso.
                non le fai neanche per le gambe.
                inoltre il lavoro diretto sull'addome deve essere un FINISHER, ma il 90% del lavoro sull'addome lo fanno squat, stacchi e military pesanti.
                in realtà se si hanno buoni carichi bastano questi, senza lavoro diretto.
                stancare l'addome troppo con lavori diretti ti danneggia solo nei fondamentali e non si ottiene per nulla la tartaruga.
                Last edited by Dorian00; 04-04-2009, 11:50:02.

                Commenta


                  Ho capito male, quindi 8x15 sono il totale dell'esercizio,potrei fare 4x15 crunch con sovraccarico e 4x15 leg raise con sovraccarico,ogni settimana variando ogni volta,giusto.Per quanto riguarda kness to chest on frame con sovraccarico il peso lo tengo fra le ginocchia?
                  Grazie

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio

                    a parte che è a prevalenza di fibre bianche...
                    fosse anche al 90% fibre rosse....io cercherei in tutti i modi di ipertrofizzare quel 10% bianco visto che è molto ma molto più ipertrofizzabile del 90% rosso.
                    non mi è mai piaciuto il discorso di allenare i muscoli in base alle fibre.....
                    sigpic milf member n° 7

                    Commenta


                      raga, ormai da un pò faccio addome 1 volta a settimana e solo con sovraccarico... però volevo chiedervi... lo sò che il retto è uno solo però, nonostante tutto ho gli addominali alti grossissimi e quelli bassi che si vedono si, ma molto più piccoli... e non ditemi che è una questione di dieta perchè facendo l'addome con la crunch machine con la macchina, riesco a sovraccaricare molto ma sfrutto sempre la parte alta che infatti è cresciuta un sacco... la parte bassa no, non sò come eseguire es con i sovraccarichi... questo è dovuto al fatto che non riesco a capire come fare per esempio le alzate di gamba con un peso su panca... qualcuno ha un video?? io non ho proprio capito come riuscire ad utilizzare il sovraccarico per il basso addome....

                      Commenta


                        manubrio in mezzo alle gambe...ma è cosi' difficile capirlo? lo avro' detto 1000 volte.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          M'Han consigliato di chieder quì, Come posso fare per tonificare l'addome?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Alon Visualizza Messaggio
                            M'Han consigliato di chieder quì, Come posso fare per tonificare l'addome?
                            io lo alleno 2 volte a settimana con basse rep 8- 10 sempre con sovvraccarico, a volte faccio serie doppie e quando ho voglia anche in stripping per aumentare l' intensità.

                            Commenta


                              In Questo modo riesco a consumare il grasso sull'addome?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Alon Visualizza Messaggio
                                In Questo modo riesco a consumare il grasso sull'addome?
                                mi spiace deluderti ma fare addominali non serve per togliere il grasso.

                                facendo addominali tonifichi il muscolo ma sarebbe inutile se sopra di essi c è uno strato di grasso e ritenzione che ti impedisce di vederli, l' unico modo per togliere il grasso è seguire un alimentazione der dimagrire, in altre parole una dieta!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎