Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa + corsa (non è la solita domanda..)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stamattina ho fatto nuoto. Devo dire che sono parecchio fuori forma nel nuoto.. azz.. avevo lasciato che mi sparavo 150 vasche di stile libero in 80 minuti e stamani non riuscivo nemmeno a farne 10 di fila senza fermarmi. Mi facevano male le spalle.. comunque è il primo approccio dopo una decina di mesi lontano dall'acqua. Ritroverò la forma pian piano..

    Commenta


      Vasche da 50 o da 25?




      a.

      Commenta


        Originariamente Scritto da aska Visualizza Messaggio
        Vasche da 50 o da 25?
        Eheheheheh..... mi piacerebbe molto darti un'altra risposta, ma le vasche son da 25...

        Commenta


          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          Eheheheheh..... mi piacerebbe molto darti un'altra risposta, ma le vasche son da 25...
          Beh, qual'è il problema? Tu fai un bel riscaldamento (500mt sciolti) e, poi dividi la parte seria dell'allenamento in 8 vasche (i famosi 200 mt) e recuperi per 30". Facendo una distanza così vedrai che riesci a tenere alta l'intensità del lavoro aerobico e spezzi la continuità riuscendo anche a fare un po' di vollume. Magari parti con 7x200 con l'obbiettivo di arrivare a 15x200 che è un gran bel lavorone
          Ora che riesci a fare solo 7x200 magari finisci l'allenamento con un po' di esercizi o di andature (tavoletta, ecc...) che ti aumentano il chilometraggio totale.


          a.

          Commenta


            Originariamente Scritto da aska Visualizza Messaggio
            Beh, qual'è il problema? Tu fai un bel riscaldamento (500mt sciolti) e, poi dividi la parte seria dell'allenamento in 8 vasche (i famosi 200 mt) e recuperi per 30". Facendo una distanza così vedrai che riesci a tenere alta l'intensità del lavoro aerobico e spezzi la continuità riuscendo anche a fare un po' di vollume. Magari parti con 7x200 con l'obbiettivo di arrivare a 15x200 che è un gran bel lavorone
            Ora che riesci a fare solo 7x200 magari finisci l'allenamento con un po' di esercizi o di andature (tavoletta, ecc...) che ti aumentano il chilometraggio totale.


            a.
            Può essere un ottimo schema di allenamento, lo proverò non appena avrò raggiunto una forma accettabile da consentirmi di fare un lavoro decente anche sui 200..

            Commenta


              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Può essere un ottimo schema di allenamento, lo proverò non appena avrò raggiunto una forma accettabile da consentirmi di fare un lavoro decente anche sui 200..
              E' certo che troverai la forma più velocemente su un frazionato sui 200 che su distanze più lunghe. Potresti cominciare con un frazionato sui 50mt con 10" rec. e volume di 1km da ripetere due volte nell'allenamento con in mezzo recupero attivo.


              a.

              Commenta


                01/07/08 - Corsa

                Mi sono fatto 40 minuti di corsa tranquilla a velocità costante sui 10km/h (penso) su asfalto, su percorso non misurato. Credo di aver fatto circa 6,6km, però la certezza non ce l'ho. Nessun tipo di problema né di fiato, né di dolori. L'unica cosa è che ho dovuto allenare le gambe di lunedì e quindi le avevo praticamente distrutte, ma ho retto lo stesso la seduta..

                Commenta


                  Buono! Magari ti aiuterà a recuperare dai DOMS alle gambe questa uscita tranquilla




                  a.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                    mi sparavo 150 vasche di stile libero in 80 minuti
                    Originariamente Scritto da aska Visualizza Messaggio
                    Vasche da 50 o da 25?
                    forse l'hai un poco sopravvalutato, eh
                    Originariamente Scritto da Greg Lemond
                    It never gets easier - you just go faster.

                    Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                    Winning isn’t everything – it’s the only thing.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
                      forse l'hai un poco sopravvalutato, eh
                      Che bello conscerti tyler!! Fanculo!!!!

                      Commenta


                        sai com'è, se tu potessi girare 40x 100m consecutivi a 1'04 saresti il campione olimpico quanto meno di 1500 e 5km
                        Originariamente Scritto da Greg Lemond
                        It never gets easier - you just go faster.

                        Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                        Winning isn’t everything – it’s the only thing.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
                          sai com'è, se tu potessi girare 40x 100m consecutivi a 1'04 saresti il campione olimpico quanto meno di 1500 e 5km
                          Ehehehehe... proprio così... Putroppo ad una certa età decisi di smettere con il nuoto. Lo praticavo quando ero piccolo e in vasca ero il più veloce di tutti. Gareggiavo con gli adulti quando avevo appena 12 anni. Ovviamente perdevo di brutto, ma ero l'unico del corso che poteva provarci perché avevo ottimi tempi. Peccato davvero. Chi lo sa chi sarei potuto diventare se avessi continuato e se avessi messo sempre in ogni allenamento la grinta che metto in tutte le cose che faccio... bisognerebbe andare al "Bivio" con Enrico Ruggeri...

                          Commenta


                            04/07/08 - Bici

                            Distanza: 37 km
                            Tempo: 1h 27'
                            Vel media: 25,5 km/h
                            Terreno: pianura
                            Condizioni: vento leggero, a tratti contrario
                            Modo: rapporto leggero, molte pedalate

                            Commenta


                              06/07/08 - Piscina

                              50 vasche di stile libero in 30 min circa. Sono andato molto piano, ma sono solo al secondo allenamento. Più che altro mi interessava riuscire a farmi diverse vasche di seguito senza dovermi fermare a recuperare.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                                Distanza: 37 km
                                Modo: rapporto leggero, molte pedalate



                                per calcolare le pedalate basta contare quante pedalate effettui per 15 secondi, quindi moltiplichi per 4 e trovi la freq al minuto.
                                in pianura è facile mantenere una media elevata o comunque compresa tra le 90 e le 100.
                                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                                MANX SDS

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎