Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa + corsa (non è la solita domanda..)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stasera riprovo l'uscita 5. Ora finché non la faccio non passo alla 6.

    Commenta


      Riprovata. Rifallita e questa volta non per dolori, ma proprio per fatica..

      2^km: 10'57''
      4^km: 21'12''
      camminata di 200m (tempo fermato)
      5^km: 26'06"
      camminata di 200m (tempo fermato)
      6^km: 30'53"
      STOP

      Poi dopo 5' ho voluto provare a cronometrarmi nuovamente i 300m, come nel primo test.
      300m: 48''30'''

      Dopo sono dovuto stare a sedere 5 minuti perché avevo la sensazione di vomitare.

      Commenta


        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
        Riprovata. Rifallita e questa volta non per dolori, ma proprio per fatica..

        2^km: 10'57''
        4^km: 21'12''
        camminata di 200m (tempo fermato)
        5^km: 26'06"
        camminata di 200m (tempo fermato)
        6^km: 30'53"
        STOP

        Poi dopo 5' ho voluto provare a cronometrarmi nuovamente i 300m, come nel primo test.
        300m: 48''30'''

        Dopo sono dovuto stare a sedere 5 minuti perché avevo la sensazione di vomitare.
        saro' telegrafico perche' ti scrivo dal telefonino. Stai sbagliando. Se mi scrivi una mail a askatbody@gmail.com ne parliamo meglio. (Io non ho la tua email)
        a.

        Commenta


          Originariamente Scritto da aska Visualizza Messaggio
          saro' telegrafico perche' ti scrivo dal telefonino. Stai sbagliando. Se mi scrivi una mail a askatbody@gmail.com ne parliamo meglio. (Io non ho la tua email)
          a.
          Ti ho mandato una e-mail, ma dov'è che sbaglio?

          Commenta


            non vorrei apparire fuori luogo ma non è debe che se ti facessi una corsa di 30 min belli e tranquilli per 1 mese aumentando a volte la durata, a volte la velocità complessiva, a volte la velocità per alcuni tratti brevi alternata a tratti di bassa velocità, risolvi i tuoi problemi?
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
              non vorrei apparire fuori luogo ma non è debe che se ti facessi una corsa di 30 min belli e tranquilli per 1 mese aumentando a volte la durata, a volte la velocità complessiva, a volte la velocità per alcuni tratti brevi alternata a tratti di bassa velocità, risolvi i tuoi problemi?
              Eh, sì, infatti... E che gli ho detto io?
              Com'è andata l'uscita di ieri Debe?


              a.

              Commenta


                Ieri non c'è stata uscita.. ero al mare e ho giocato a beach volley, il giorno prima avevo allenato le gambe ed ero distrutto..

                Commenta


                  Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                  Ieri non c'è stata uscita.. ero al mare e ho giocato a beach volley, il giorno prima avevo allenato le gambe ed ero distrutto..
                  Capito.

                  Commenta


                    Comunque l'approccio dovrà per forza di cose essere come suggerisce Menez.. inutile fare carichi di lavoro che non riesco a reggere, meglio andare a sensazione per un po'. Ragionandoci vedo che sia l'unico modo possibile per migliorare. E' come se in palestra provassi a fare un 1x8 con 80kg dove invece riesco al massimo a fare un 1x8 con 60kg. Non servirebbe a niente provare con 80kg e cedere magari alla 3^ o alla 4^ ripetizione perché non migliorerei mai.. meglio invece fare con 60 e poi aumentare piano piano.. 62.. poi 63.. poi 65..ecc e magari alla fine ci arrivo ad 80kg.. lo stesso penso sia nella corsa. Tanto non voglio diventare un corridore, voglio solo tenere alto il metabolismo come esperimento per una miglior distribuzione del grasso che aumenta in fase di massa, tutto qui..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                      Comunque l'approccio dovrà per forza di cose essere come suggerisce Menez.. inutile fare carichi di lavoro che non riesco a reggere, meglio andare a sensazione per un po'. Ragionandoci vedo che sia l'unico modo possibile per migliorare. E' come se in palestra provassi a fare un 1x8 con 80kg dove invece riesco al massimo a fare un 1x8 con 60kg. Non servirebbe a niente provare con 80kg e cedere magari alla 3^ o alla 4^ ripetizione perché non migliorerei mai.. meglio invece fare con 60 e poi aumentare piano piano.. 62.. poi 63.. poi 65..ecc e magari alla fine ci arrivo ad 80kg.. lo stesso penso sia nella corsa. Tanto non voglio diventare un corridore, voglio solo tenere alto il metabolismo come esperimento per una miglior distribuzione del grasso che aumenta in fase di massa, tutto qui..
                      Ma certo Debe, corri, ti fa bene...

                      a.

                      Commenta


                        Ho invertito gli allenamenti di ieri ed oggi. Ieri invece di andare in palestra a fare spalle e addominali mi sono sparato una bella partita di calcetto e oggi che avrei dovuto correre mi faccio spalle e addominali..

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                          Ho invertito gli allenamenti di ieri ed oggi. Ieri invece di andare in palestra a fare spalle e addominali mi sono sparato una bella partita di calcetto e oggi che avrei dovuto correre mi faccio spalle e addominali..
                          Va bene anche il calcetto, naturalmente, alla fine fai un lavoro aerobico che sconfina nell'anaerobico e ti diverti pure


                          a.

                          Commenta


                            Debe, se non vuoi più seguire la tabella che ti avevo proposto perchè Manx ti ha cambiato i giorni, oppure perchè ti vuoi allenare meno in cardio, oppure perchè ti spacchi i maroni a correre, oppure perchè fa caldo... Dimmelo, mica ti ho scritto la Bibbia, se vuoi che ne parliamo anche con Manx no broblema!
                            Solo non mi venire fuori con strane teorie per cui mi fai mezz'ora di piscina ed è uguale, mi corri una mezzora piano ed è uguale...
                            Magari può andare bene comunque, ma non è uguale.
                            Ti stai facendo i muscoli? Beh, usali per fare qualcosa oltre che per farne altri...


                            a.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da aska Visualizza Messaggio
                              Debe, se non vuoi più seguire la tabella che ti avevo proposto perchè Manx ti ha cambiato i giorni, oppure perchè ti vuoi allenare meno in cardio, oppure perchè ti spacchi i maroni a correre, oppure perchè fa caldo... Dimmelo, mica ti ho scritto la Bibbia, se vuoi che ne parliamo anche con Manx no broblema!
                              Solo non mi venire fuori con strane teorie per cui mi fai mezz'ora di piscina ed è uguale, mi corri una mezzora piano ed è uguale...
                              Magari può andare bene comunque, ma non è uguale.
                              Ti stai facendo i muscoli? Beh, usali per fare qualcosa oltre che per farne altri...


                              a.
                              No no, non mi spacco i maroni a correre. In questi ultimi giorni è capitato che domenica ho giocato a beach volley in spiaggia, poi ho cazzeggiato in acqua con le mie cuginette e mi sono stancato, evitando la corsa perché comunque avevo già giocato a beach volley. Poi lunedì mi han chiamato per il calcetto e allora ho invertito i giorni lun e mar facendo lunedì calcetto invece della palestra e martedì palestra invece della corsa. Poi ieri sera di nuovo in palestra e stasera mi sono sparato 22,5km di bici. La tabella non la sto più seguendo, hai ragione. Non riuscivo a seguirla quella precedente. Quella che mi hai scritto per e-mail sicuramente è più facile e dovrei farcela a farla, solo che in questi giorni mi è venuta la voglia di riprendere la bici e di riandare in piscina e penso che alternare le 3 cose sia la cosa migliore per mantenere alto l'entusiasmo. Non so come la prenderesti te, ma ti garantisco che allenarsi 7 giorni su 7 non è proprio la cosa più facile del mondo. Il cervello sa che tutti i giorni, terminate le 8 ore di lavoro, si dovrà sparare una fatica, che sia pesi, che sia corsa, che sia bici o che sia nuoto (beh nuoto no che lo farei domenica mattina) e quindi non ha mai un attimo di tregua. L'entusiasmo lo vedo fondamentale. Poi il ciclismo e il nuoto sono due attività che mi piacciono molto e dato che non devo diventare un corridore, ma voglio solo mantenere alto il metabolismo, penso che questa alternanza di discipline diverse mi faccia divertire di più e che quindi mi possa far reggere con meno fatica la storia degli allenamenti 7 giorni su 7. Non pensare che quello che mi hai scritto lo abbia preso e buttato nel cestino, non è così. Mi sei stato davvero d'aiuto e ti ringrazio di cuore. Sei una persona molto preparata e molto gentile. Mi hai fatto imparare le andature della corsa e mi hai fatto conoscere dei limiti che ho al momento e che voglio superare con l'allenamento e la costanza. Mi hai fatto capire diverse cose molto interessanti sul metabolismo e nello specifico sulla corsa in quanto sport per bruciare grassi. Continuerò a correre, solo che lo farò una volta a settimana e probabilmente non in pista. Cercherò di aumentare i ritmi di volta in volta e anche durante la stessa sessione per seguire la linea dei tuo consigli, che sicuramente sono più efficaci della corsa "in fascia". Continuerò a scrivere qui le mie vicende. Se hai voglia di leggere quello che faccio e hai voglia di darmi altri consigli, sono tutto orecchie. L'esperimento del 7 su 7 continua....

                              Commenta


                                Bravo Debe! Fammi sapere allora. Quest'idea del lavoro aerobico diviso in + specialità è bella. Specialmente d'estate.

                                a.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎