Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Skardy Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, è possibile fare 3 sedute di cardio e 3/4 di pesi in una settimana?
    so che dovrei mangiare di più, ma sono preoccupato dal punto di vista del riposo e del recupero. l'obiettivo è massa.

    da ottobre dovrei iniziare ad insegnare step in sala corsi per 3 volte a settimana, con sedute di lavoro aerobico da al massimo 20-25' con altri 20-25' spesi tra riscaldamento, lavoro di tonificazione e stretching.

    potrei anche effettuare l'allenamento con i pesi lo stesso giorno in cui insegno?
    se nella vita non fai altro non vedo il problema...

    sigpic

    "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

    Commenta


      Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
      se nella vita non fai altro non vedo il problema...

      grazie cap!
      sono studente ma non penso che conti come attività dispendiosa, a parte portarmi via metà giornata
      il diario di un secco disperato con la pancia.
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

      Commenta


        Cosa ne pensate di qsto interval training a scopo dimagrante
        5min riscaldamento
        12x 20secondi allungo e 40sec riposo
        5 minuti defaticamento.

        Attendo i vostri pareri. Secondo il Cardio arrivo fino al 94% di fc max

        Inviato dal mio ZP950+ con Tapatalk 4

        Commenta


          A "scopo dimagrante" e' piu' efficace un allenamento tipo:

          30'/40' corsa al 70%75% della FCmax

          ...

          Pero' so che la corsa e' noiosa ecc ecc ecc.. quindi direi che l'allenamento che fai va bene per migliorare la tua VO2max, mentre "a scopo dimagrante" ti concentrerai sulla dieta..

          Commenta


            Salve a tutti, io mi alleno 3 volte alla settimana,
            Lunedi petto-delt ant/lat - tricipiti
            mercoledi: gambe + addome retto
            venerdi: dorso+delt post/trapezio-bicipiti addome obliquo

            Il mio obbiettivo in palestra è la massa.

            Ho intenzione di abbinare della corsa all'aria aperta, tenendo conto che io mi alleno sempre dalle 14,30-15 fino alle 16-16,30.. (1 ora e mezza escluso il riscaldamento e streatching) volevo sapere se secondo voi abbinare 20/30 minuti di corsa al lunedi al venerdi alle 18-18,30 siano una buona cosa oppure no? tenendo conto che la corsa è dopo 2 ore il wo.

            Inoltre la domenica avevo intenzione di correre ancora magari se ci riesco correre anche per un ora in progressione (partendo dai 30 minuti fino ad arrivare ai 60 minunti). Quindi aggiungere queste 3 sedute di corsa mi causano problemi di catabolismo o qualcos'altro oppure no?

            Grazie in anticipo

            Commenta


              fai pure cardio post wo, ci guadagni solamente....quale catabolismo? cmq farei max 2 volte a settimana.
              Peso e altezza?

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                fai pure cardio post wo, ci guadagni solamente....quale catabolismo? cmq farei max 2 volte a settimana.
                Peso e altezza?
                Peso: 92kg
                Altezza:1.87
                eta:19
                anzianità di allenamento: 1 anno

                quindi tu mi consigli di correre quei 20,30 minuti solo il lunedi ed il venerdi? Perche nn la domenica? inoltre se con il passare del tempo volessi aumentare la corsa i minuti di corsa nel post wo secondo te ci sono problemi? ho letto in questo 3d che alcuni dicono massimo 20,30 min altri anche di più.. cosa ritieni più veritiero?

                Grazie e distinti saluti

                Commenta


                  ritengo "veritiero" quello che funziona in ogni singolo caso. Puoi correre quando vuoi, ma non andrei oltre le 2-3 volte a settimana per 20/25 minuti.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    ritengo "veritiero" quello che funziona in ogni singolo caso. Puoi correre quando vuoi, ma non andrei oltre le 2-3 volte a settimana per 20/25 minuti.

                    C'è una spiegazione perché tu non andresti oltre i 20/25 minuti? e' solo per capire... cmq basandomi su quanto letto e da quello che hai detto tu, andrò a correre al lunedi e al venerdi.. e alla domenica qualche volta in base agli impegni ecc.. una domanda.. io di solito dopo la palestra faccio lo spuntino post wo con gallette di riso+ yogurt bianco magro e dopo 30 min dall'assunzione dei carbo prendo le proteiene whey (30 gr) con acqua, la mia domanda è la seguente: io di solito assumo i carbo verso le 16.45( in base all'orario che finisco e tempo di farmi la doccia.. e alle 17,15 assumo le whey se dopo vado a correre alle 18 o 18,30 butto al cesso lo spuntino post wo? brucio le proteine assunte o altro? faccio dei danni? se è possibile chiarirmi le idee te ne sarei grato.
                    Inoltre secondo te se assumo degli bcaa prima e dopo la corsa come la vedi? Io penso che sia utile in base a quello che ho letto.

                    distinti saluti.

                    Commenta


                      sei completamente ot....questo regolamento....niente eh...(te l'avro' detto 5-6 volte....di non trasgredire...)
                      per cortesia...

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        sei completamente ot....questo regolamento....niente eh...(te l'avro' detto 5-6 volte....di non trasgredire...)
                        per cortesia...

                        Manx io ci provo te lo giuro però vabbe.. a me non sembra di essere andato completamente fuori ot, ti ho fatto una domanda sui 20/25 minuti poi ti ho chiesto se c'erano dei problemi se abbinavo la corsa in base allo spuntino e non sto qui a ripeterti i dubbi e/o domande perche sono scritte sopra.. avrei dovuto postarlo in dieta ? Non mi sembrava il caso sinceramente...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          fai pure cardio post wo, ci guadagni solamente....quale catabolismo? cmq farei max 2 volte a settimana.
                          Peso e altezza?

                          manx, non so se sono ot, ma volevo chiederti, vantaggi/svantaggi/differenze tra il fare cardio postWO e farlo nei giorni off ci sono???
                          ... E TIRA STA GHISA!!!

                          Commenta


                            Nei giorni off riposati..è meglio
                            Il cardio postWo è anche più efficace..le scorte di glicogeno sono leggermente intaccate e la mobilitazione degli acidi grassi richiede meno tempo..ecco perchè i 20-25' vanno benissimo
                            Originariamente Scritto da Testa
                            Le cose vanno come devono andare
                            Noi ci possiamo fare poco.
                            Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                            Commenta


                              il problema è che volevo evitarmi di stare due ore in palestra.....
                              volevo fare HIIT, perche in definizione mi sono trovato benissimo, pero fare HIIT dopo i pesi è pesante...
                              vado di fascia lipolitica???
                              ... E TIRA STA GHISA!!!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
                                Nei giorni off riposati..è meglio
                                Il cardio postWo è anche più efficace..le scorte di glicogeno sono leggermente intaccate e la mobilitazione degli acidi grassi richiede meno tempo..ecco perchè i 20-25' vanno benissimo

                                Si... ma se io volessi fare cosi: lunedi allenamento pesi poi torno a casa faccio la doccia poi faccio lo spuntino e dopo 1 ora/1 ora e mezza vado a correre è una boiata? se invece sto in palestra direttamente.. primo mi fa schifo correre sul tapis roulant secondo mi piace l'aria pulita.. terzo mi toccherebbe stare in palestra 2 ore se non di più
                                visto che come riportato mi alleno 3 volte il lunedi mercoledi e venerdi.. e le gambe sono al venerdi.. se corressi alla domenica in modo tale che ci siano un bel po di giorni di riposo?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎