Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio
    quindi contano i battiti? e a quanti dovrei stare?
    Dai, non intasiamo ulteriormente il 3d con domande a cui si è già risposto centinaia di volte. Leggi le prime pagine del 3d e trovi tutte le risposte. Grazie.
    sigpic

    Commenta


      ah,un altra cosa

      nei giorni di wo posso fare cyclette(20 minuti) e nei giorni off posso fare un po di corsa? quando facevo solamente la corsa mi vedevo molto meglio di ora che faccio solo cyclette

      Commenta


        Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio
        ah,un altra cosa

        nei giorni di wo posso fare cyclette(20 minuti) e nei giorni off posso fare un po di corsa? quando facevo solamente la corsa mi vedevo molto meglio di ora che faccio solo cyclette
        Certo che puoi correre nei giorni off. L'importante è l'attività aerobica che fai in totale.
        sigpic

        Commenta


          leggevo in un post quì,(che ora non ritrovo) che bisogna fare una corsa di circa 30 minuti all'80% della propria frequenza cardiaca massima che si trova: età-220 quindi se io ho 37 anni dovro correre a 150 battiti al minuto circa giusto? mi pare un pò basso perche normalmente sto intoirno ai 160 e se faccio qualche sallituccia arrivo a 170/175
          Non pregare per una vita facile..
          prega per avere la forza di affrontare una difficile.
          "Bruce Lee"

          Commenta


            Originariamente Scritto da ragnarok Visualizza Messaggio
            leggevo in un post quì,(che ora non ritrovo) che bisogna fare una corsa di circa 30 minuti all'80% della propria frequenza cardiaca massima che si trova: età-220 quindi se io ho 37 anni dovro correre a 150 battiti al minuto circa giusto? mi pare un pò basso perche normalmente sto intoirno ai 160 e se faccio qualche sallituccia arrivo a 170/175
            Correre all'80% per fare cosa però?
            Bisogna vedere a quale scopo fai cardio...

            Poi per calcolare l'80% devi, una volta sottratta l'età a 220, moltiplicare per 0,8% (e trovi l'80%).
            sigpic

            Commenta


              Ragazzi in fase di definizione consigliate correre la mattina a stomaco vuoto un paio di volte a week o la sera?? Questo lo faccio sempre nei giorni off ovviamente... Pensate basti 2 volte a settimana??

              Commenta


                Originariamente Scritto da Gymmy91 Visualizza Messaggio
                Ragazzi in fase di definizione consigliate correre la mattina a stomaco vuoto un paio di volte a week o la sera?? Questo lo faccio sempre nei giorni off ovviamente... Pensate basti 2 volte a settimana??
                Leggi il 3d. Avremo risposto a questa domanda almeno cento volte!

                Comunque puoi benissimo definirti anche con sole due sedute di cardio - anche se non specifichi la durata, presumo sia nel range 20-40 minuti -. Dipende dalla dieta e dal proprio metabolismo (e da quanto si è "appannati").

                Se vuoi approfondire la questione, dedica tempo alla lettura di questo 3d.
                sigpic

                Commenta


                  ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa:

                  essendo ora in massa,dopo un bel lungo periodo di ipo e def, come mi conviene operare con il cardio?

                  Mi spiego:
                  sono andato da un pt in palestra, il quale mi ha fatto fare 5-6 allenamenti per vedere movimenti ecc (non sono esperto), e poi mi ha strutturato una scheda che mi darà nei prossimi 2 giorni e che mi spiegherà.
                  Lui mi ha detto che questa scheda sarà di massa, e poi successivamente alternerà periodi di forza o forza-massa, giustamente credo..

                  In tutto ciò, lui mi ha sconsigliato di correre nei giorni off per il primo mese, perchè ha detto che vorrebbe vedere come risponde il mio fisico all'allenamento nuovo e al tipo di alimentazione nuova (ho anche un nutrizionista che mi segue, e mi cambierà domani la dieta, passando da una low carb, ad una più adatta per la massa: la scoprirò domani! finalmente mangerò un pò di più, cercando di stare in iper..).

                  Quindi questo pt mi ha consigliato di fare 5 min riscaldamento pre wo sul tapis roulant, poi riscaladre un pò tutti i gruppi muscolari, un leggero stretching se sono legato, sennò no, e poi partire col wo...concludere il wo con 12-15 min tapis roulant corsetta leggera da stare sui 140-max150 bpm e poi stretching.
                  Nei giorni OFF però, il primo mese nada!! mi ha detto che ovviamente con la dieta da massa prenderò su un pò di grasso, è normale, però poi dopo questo primo mese, vedendo come sarà cambiata, e se sarà cambiata, la struttura corporea, si potrà decidere se continuare senza aerobica nei giorni OFF o se aggiungere 1-2 sessioni a settimana per "sgrassare" un pò e cercare di limare il più possibile l'intacco della dieta.
                  Mi ha spiegato che se nel primo mese si vede che metto su troppo grasso e non massa (dato che misurerò dal nutrizionista la bf e prenderò tutte le circonferenze), allora si potrà inziare anche il cardio nei giorni off, sennò, in caso contrario, si potrebbe procedere solo con 3-4 wo a settimana senza cardio negli OFF ma facendo solo i regolari 15 min post wo!


                  Cosa ne pensate? può essere utile come cosa? è una buona idea? sinceramente mi fido di lui su tutto, ma su questa cosa un pò meno...ho davvero paura di riprendere su tutto quel grasso perso con la def...è normale riprendere su peso, è quello che voglio, ma non vorrei tirare su peso "sporco" di grasso..

                  Grazie dei consigli!

                  Commenta


                    Ti ha detto qualche inesattezza...
                    1) stretching prima di un workout o durante, NON va fatto... ti abbassa la forza ma soprattutto il volume totale di lavoro
                    2) la prima cosa "per far massa" è una dieta ipercalorica ben strutturata, non il workout
                    3) il cardio io lo farei TUTTO l'anno, a seconda delle necessità, 30-60 minuti a settimana, magari variando tipologia (steady o HIIT)...
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      quindi 2 sessioni a settimana di cardio?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da blioxyz Visualizza Messaggio
                        quindi 2 sessioni a settimana di cardio?
                        Vogliamo anche leggere le prime pagine del 3d, per cortesia? Ne abbiamo parlato allo sfinimento. Leggi e trove moltissime risposte ai tuoi dubbi.
                        Cardio 2-3 volte a settimana, con una durata di 20-30 minuti e svolto in modo blando (modalità steady), può fare solo che bene...
                        sigpic

                        Commenta


                          Ciao a tutti.
                          Sono 173cm 75kg e 27 anni e sono in definizione.
                          Faccio 30min di cardio 3 volte a sett dopo l allenamento con i pesi nel tardo pomeriggio.
                          Ke frequenza mi consigliate di tenere?
                          Grazie

                          Commenta


                            leggi il post appena sopra il tuo: cardio in modo blando!

                            poi se punti a frequenze più alte, o addirittura alternate, diminuisci il tempo e stai su percentuali più alte.... ma secondo me ti va benissimo farlo 3 x week per 30 min in modo blando...
                            Il diario di MaZZeL


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                              leggi il post appena sopra il tuo: cardio in modo blando!

                              poi se punti a frequenze più alte, o addirittura alternate, diminuisci il tempo e stai su percentuali più alte.... ma secondo me ti va benissimo farlo 3 x week per 30 min in modo blando...
                              Quindi mi consigli 30 min all 80%?

                              Commenta


                                ma come all'80%??? ti ho detto ad intensità blanda!!! fai un 65% e stai apposto!
                                Il diario di MaZZeL


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎