Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da darkmatter Visualizza Messaggio
    mafai cardio durante il giorno di ricarica?
    No....

    Commenta


      meno male

      Commenta


        Originariamente Scritto da darkmatter Visualizza Messaggio
        meno male
        Però vorrei sapere se devo abbasare i minuti di corsa, perchè mi sembra strano che nonostante abbia ripreso a mangiare (intento i carbo) il mio peso non sia salito....

        Commenta


          Mantener una dieta non tanto ipocalorica e camminando veloce tipo 6-6,5 km/h all'incirca per tipo 90-120 minuti al giornoda dividere in 1 o 2 step in definizione cosi da ''sgonfiarsi'' il meno possibile è una cosa sensata?
          Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

          Commenta


            no secondo me è troppo già sei in ipo non ha senso fare tutto quel cardio risulterebbe altamente catabolico

            Commenta


              No no non dico in ipo...sempre restar sulle 2300-2400 kcal cosi da tener alto un po anche l'apporto di carbo da non sgonfiarsi...e logicamente metter tutto quel cardio proprio per questa dose alta di kcal anche se in def. quindi?
              Last edited by michael lg; 07-07-2012, 22:59:36.
              Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

              Commenta


                Ho letto il thread...Interessante e molto utile...Ma una domanda...Se non ho capito male per bruciare grassi devi fare cardio in un range bmp fisso calcolato attraverso la formula bruciagrassi...E questo è chiaro...Ho letto che si consiglia di fare o cardio mattutino a stomaco vuoto oppure dopo il wo in modo tale, in questo secondo caso, che i carbo siano già stati "usati" durante il wo e perciò si va direttamente ad intaccare la massa grassa...E questo è chiaro...Come è anche chiaro che un altro stile di cardio consigliato è il cardio ad alta intensità (anche se secondo me è fattibile per non neofiti in questo campo ).In tutto ciò evinco quindi che dal mio punto di vista le due sedute settimanali di cardio che effetuo nei giorni off sono errate in ottica brucia grassi (tapis roulant con percorsi preimpostati, una seduta Fartlek di 30 minuti, una seduta Cross 24 minuti più un interval training di 12 minuti )...Ho 23 anni, 1.79 , 73 kg, 16 % BF...Corretto il mio ragionamento? Quindi è meglio solamente effettuare un post w0 di cardio 20 ' - 30 ' a bpm costanti che effettuare un cardio come l'ho impostato io in questo modo nei giorni off in ottica brucia grassi? Sto effettuando una scheda in multifrequenza del tipo Mezza Full Per Piani (Easy) dal thread di Leviatano...Grazie delle eventuali risposte...

                Matteo

                Commenta


                  Hai capito tutto alla perfezione, però ti consiglio il cardio solo post WO così da non affaticare la crescita. Mangia bene ,allenati bene e riposati bene(influisce al 33% oguno di questi fattori sulla crescita muscolare), ovviamente da persona a persona tutto può variare. Spero di esserti stato d'aiuto
                  La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                  Commenta


                    posso continuare con 3 volte a settimana in fascia aerobica per 60 min circa peso 72 kg e sono alto 184 (16anni) ho uno strato di pancetta
                    ovviamente abbinato ad una dieta sulle 2600 kcal la mia paura e di perdere massa magra

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da simone2402 Visualizza Messaggio
                      posso continuare con 3 volte a settimana in fascia aerobica per 60 min circa peso 72 kg e sono alto 184 (16anni) ho uno strato di pancetta
                      ovviamente abbinato ad una dieta sulle 2600 kcal la mia paura e di perdere massa magra
                      60' a seduta sono troppi. Mi limiterei ad una mezzoretta di aerobica.
                      Anche perché avrai un fisico acerbo, data la giovane età e il fatto che sei 12 kg in meno dell'altezza. Comunque stai tranquillo, che con 3 sedute da 30' non perdi nulla, se ti alleni e mangi correttamente.
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        60' a seduta sono troppi. Mi limiterei ad una mezzoretta di aerobica.
                        Anche perché avrai un fisico acerbo, data la giovane età e il fatto che sei 12 kg in meno dell'altezza. Comunque stai tranquillo, che con 3 sedute da 30' non perdi nulla, se ti alleni e mangi correttamente.
                        Ok grazie,
                        Allora farò 3 da 30 min
                        si mangio per il mio fabb giornaliero quando non corro e poi ovviamente mi adeguo al fabb di quando corro..
                        e mangio proteine a sufficenza poi mi alleno 2 volte a sett con pesi
                        ho anche delle foto se servono a capire meglio la bf e la situazione senno fa niente

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da simone2402 Visualizza Messaggio
                          Ok grazie,
                          Allora farò 3 da 30 min
                          si mangio per il mio fabb giornaliero quando non corro e poi ovviamente mi adeguo al fabb di quando corro..
                          e mangio proteine a sufficenza poi mi alleno 2 volte a sett con pesi
                          ho anche delle foto se servono a capire meglio la bf e la situazione senno fa niente
                          Ciò che conta sono le kcal totali, non solo le proteine. Quindi se mangi "poco" per crescere non cresci. Per le eventuali foto/consigli alimentari/allenamento coi pesi, apri eventualmente un 3d nelle sezioni adatte. Quì solo domande sul cardio e possibilimente che presentino carattere di "novità".
                          sigpic

                          Commenta


                            nella cyclette a quanti rpm(pedalate al minuto) dovrei stare per cercare di perdere grasso?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio
                              nella cyclette a quanti rpm(pedalate al minuto) dovrei stare per cercare di perdere grasso?
                              L'importante sono i battiti cardiaci (la percentuale)... dato che la pedalata che per me potrebbe essere blanda per te potrebbe essere troppo impegnativa e viceversa.
                              sigpic

                              Commenta


                                quindi contano i battiti? e a quanti dovrei stare?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎