Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao ragazzi, avrei una piccola questione ... essendo in definizione (seguendo una low carb) vorrei sapere delle piccole informazioni per il cardio.
    Leggendo il topic ho capito che il metodo migliore sono i 5 minuti di bike pre work e 25 minuti post work sul tappeto al 5% di pendenza per 6km/h (25minuti), sarebbe giusto farlo in questo modo?

    Commenta


      E vabbè chiedo consiglio anche qui:
      Ho una prova da superare, 1km entro 5 minuti.
      Il guerrilla cardio va bene x la resistenza?

      Commenta


        no.
        almeno non per ciò che serve a te.
        molti consigli molto utili sono già stati espressi nel tuo 3d...io ti suggerirei di seguirli e cominciare a lavorare su quelli.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          no.
          almeno non per ciò che serve a te.
          molti consigli molto utili sono già stati espressi nel tuo 3d...io ti suggerirei di seguirli e cominciare a lavorare su quelli.
          ok grazie

          Commenta


            Ciao a tutti, vorrei capire bene il perchè si consiglia di fare cardio sempre dopo i pesi e non prima. Qual'è la motivazione, e soprattutto, resta valida in ogni caso? Sia per massa che definizione etc etc. ?
            Grazie a tutti

            EDIT: ho trovato la risposta cercando
            Last edited by littlesaint; 29-03-2012, 14:01:44.

            Commenta


              Ho iniziato a curiosare questo thread per caso volendomi documentare sul HIIT.
              Leggo le conversazioni di Ironpaolo dove dice che il rapporto ossidazione/grassi bruciati in HIIT è inferiore nel fare il classico e lento cardio quindi si consiglia i classici 30/40 minuti nel postwo ed alla combustione che avviene classicamente dopo i primi 20 minuti.

              Poi subito pronto a rispondere Master Wallace che fa l'esempio dei 100 metristi con il bf sotto la doppia cifra e del metodo "guerrila cardio"..

              "Si tratta di fare otto scatti di 20 secondi al 100 per 100 di corsa, intervallati fra loro da soli 10 secondi di corsa lenta.
              E il tutto dura solo 4 minuti(escluso il preriscladamento)."
              (10 minuti circa)

              quindi mi chiedo a chi mi devo credere? per una volta che avevo fame di conoscienza
              cmq, in base a quello che ho letto, quello che sto riscrivendo è giusto:

              HIIT

              4 min riscaldamento
              10 sec scatto + 20 sec recupero il tutto per 20 min (40 scatti)
              4 min defaticamento

              Guerilla Cardio

              4 min riscaldamento
              20 sec scatto + 10 sec recupero per 4 minuti (8 scatti)
              4 min defaticamento

              le informazioni sono esatte giusto?
              Last edited by Mr.Grumpy; 28-03-2012, 23:22:05.
              Originariamente Scritto da gorgone
              fai gli hamburger al forno?
              Originariamente Scritto da modgallagher
              certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
              Hamburger al forno? cristo dio
              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

              Commenta


                Non ho ben chiaro se per fare definizione è meglio cardio in fascia lipolitica o cardio HIIT.
                Vorrei evitare di bruciarmi tutto il lavoro fatto durante l'inverno...
                Inoltre vedo che quasi tutti parlano di corsa e difficilmente viene consigliato altro...sempre nell'ambito della definizione la corsa è più che sufficiente, non vale la pena di integrare con nessun altro attrezzo?

                (ovviamente dieta a parte!)

                Commenta


                  ragazzi una domanda per gli esperti..

                  Salto con la corda può essere considerata un'attività cardio? leggo molti pareri positivi.. A me però i battiti vanno parecchio alti dopo 2 minuti di salto.. percui ecco il dubbio..

                  Commenta


                    certo che è cardio,che poi hai i battiti a mille è un altro discorso

                    Commenta


                      ottimo grazie

                      Commenta


                        Nessuno Sa rispondere alla mia domanda?su su

                        Commenta


                          messa così la tua domanda non ha risposta.

                          posta almeno una pianificazione su cui vorresti lavorare.
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta


                            Il mio obiettivo è quello di eliminare la "patina" che si é formata sull addome..insomma avere un fisico più asciutto definendo la massa fatta in questi mesi!Intendevi saper questo?

                            Commenta


                              no, volevo sapere come e quando intendi inserire il cardio nella routine.
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta


                                Ah ok, 3 volte a settimana dopo i pesi. Il wo prevederà quindi sempre sia pesi che cardio. Mi alleno alle 20.00 e subito dopo l'allenamento ceno.
                                Last edited by littlesaint; 02-04-2012, 10:26:48.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎