Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ah, un'altra domanda ancora: Mi è stato detto che i primi 20 minuti si bruciano gli zuccheri, quindi io farei effettivamente solo 10-20 minuti di corsa per togliere il fiato... Non è poco?

    Commenta


      Ma è na strunzat quella dei 20 minuti.Poi te in fascia usi subtrati diversi (maggiormente fat) quindi 20 minuti o non 20 minuti te ne dovresti fregare .
      Last edited by alenter; 23-07-2011, 04:27:33.

      Commenta


        Ok, grazie

        Potresti rispondermi anche alla domanda posta nell'altra pagina? È il penultimo post della pagina 68. Grazie

        Commenta


          Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
          Scrivevo con il tel e di fretta......grazie della correzione.......ma non sei stato bravissimo, c'era un altro errore che ho corretto
          nooo

          Originariamente Scritto da andrealazio Visualizza Messaggio
          Ah, un'altra domanda ancora: Mi è stato detto che i primi 20 minuti si bruciano gli zuccheri, quindi io farei effettivamente solo 10-20 minuti di corsa per togliere il fiato... Non è poco?
          gli zuccheri li consumi nell'allenamento coi pesi
          Originariamente Scritto da brontosaurus
          Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
          Originariamente Scritto da brontosaurus
          poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

          Commenta


            Ok, grazie, vi ripropongo la domanda di prima:

            Non avendo a disposizione un cardiofrequenzimetro per vedere se stavo nei giusti battiti cardiaci mi sono affidato ai sensori che stavano sul manubrio del tapis... Ovviamente non appoggiavo le mani là tutto il tempo, ogni 5 minuti circa, possono essere affidabili oppure è meglio che ne compri uno? E se sì che marche consigliate che magari non siano neanche costose? Se vi può servire il tapis in questione è questo:

            Commenta


              salve ragazzi.
              volendo fare cardio al mattino nei giorni off, quanto bisogna aspettare dalla colazione?
              mi spiego meglio...bisogna prima "digerire" la colazione (quindi un paio d'ore) o si può fare anche dopo 1 ora ad esempio?
              e poi nel post-cardio si può integrare solo bcaa e whey?...perchè se aggiungiamo i carbo l'insulina non va a bloccare l'ossidazione dei grassi?

              (spero di aver fatto domande sensate...ho letto quasi tutte le pagine e non mi sembra di aver trovato info del genere).
              Last edited by yurii; 23-07-2011, 11:07:12.
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...71#post7161371
              Il mio Diario

              Commenta


                Guarda per l'ultima domanda ti rispondo io: I carboidrati non intaccano assolutamente l'ossidazione del grasso corporeo.

                Commenta


                  penso che il cardio sia più apportuno usarlo non all'inizio di un ciclo di definizione, ma più avanti per dare nuovi stimoli all'organismo e scosse al metabolismo; in sostanza sarebbe più proficuo iniziare a fare dellìaerobica (hiit o cardio) alla terza o quarta settimana di definizione, e incrementarla di settimana in settimana; che ne pensate? io personalmente credo di fare cosi con il prossimo ciclo di definizione
                  DIARIO
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                    penso che il cardio sia più apportuno usarlo non all'inizio di un ciclo di definizione, ma più avanti per dare nuovi stimoli all'organismo e scosse al metabolismo; in sostanza sarebbe più proficuo iniziare a fare dellìaerobica (hiit o cardio) alla terza o quarta settimana di definizione, e incrementarla di settimana in settimana; che ne pensate? io personalmente credo di fare cosi con il prossimo ciclo di definizione
                    bhe si...ha senso

                    Commenta


                      Raga mi serve un consiglio!
                      Allora la cosa è semplice, sono altro 176 e peso 72k
                      La fascia lipo in teoria per me è attorno a 140/150 giusto?

                      Solo che ho i battiti a riposo che sono 47pm <.<
                      Quando vado a correre per raggiungere i 140+ devo andare come un pazzo ahahah
                      Non è che a me bast aandare + piano?

                      Non è che mi pesa, ce la faccio benissimo, ma non vorrei che sforo dalla fascia. :P

                      ---------- Post added at 21:49:31 ---------- Previous post was at 21:47:56 ----------

                      Originariamente Scritto da yurii Visualizza Messaggio
                      salve ragazzi.
                      volendo fare cardio al mattino nei giorni off, quanto bisogna aspettare dalla colazione?
                      mi spiego meglio...bisogna prima "digerire" la colazione (quindi un paio d'ore) o si può fare anche dopo 1 ora ad esempio?
                      e poi nel post-cardio si può integrare solo bcaa e whey?...perchè se aggiungiamo i carbo l'insulina non va a bloccare l'ossidazione dei grassi?

                      (spero di aver fatto domande sensate...ho letto quasi tutte le pagine e non mi sembra di aver trovato info del genere).
                      I carbo non intaccano l'ossidazione di grasso corporeo ;; assolutamente.

                      Correre a digiuno cambia solo a livello di lipolisi, ma non a livello di calorie bruciate.
                      Last edited by Evisama; 02-08-2011, 21:54:22.
                      Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                      Commenta


                        che formula usi per calcolare la fascia, cooper o karvonen?
                        e quali % tieni in considerazione?
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta


                          Parla come mangio io Per favore xD io corro col cardiofrequenzimetro a 145 circa. Me lo hannO consigliato. Non hO mai calcolato nulla! Danni qualche consiglio va
                          Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                          Commenta


                            ah... quindi il dato dei battiti cardiaci per la fascia lipo dove l'hai trovato, nelle patatine?

                            formula di cooper: 65/75% di 220-età
                            formula di karvonen: (220-età) - Freq. cardiaca a riposo = FC di riserva --> 65/75% FC di riserva + FC a riposo = fascia
                            I knew all the rules but the rules did not know me
                            My log: evolve or die
                            sigpic

                            Commenta


                              Ahhahahah grazie, ora la calcolo.
                              Prima andavo a cio che mi avevano consigliato.
                              Ovvero 140 circa.

                              Qual'è migliore come formula? Uguale?

                              Edit: Una viene 132. L'altra 152, possibile???
                              Ho 22 anni e a riposo FC48, anche meno...
                              Last edited by Evisama; 03-08-2011, 02:49:38.
                              Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                              Commenta


                                possibilissimo.

                                se sei un neofita del running la cooper ti va più che bene.
                                altrimenti usa la karvonen.
                                I knew all the rules but the rules did not know me
                                My log: evolve or die
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎