Muay Thai + Body Building

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jerrika
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 3262
    • 2
    • 0
    • Paradise City
    • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle
    Ho praticato Muai Thay tradizionale per diverso tempo e contemporaneamente mi allenavo in palestra. Le sessioni di Thay duravano 2 ore abbondanti e alla fine ero devastato. Gli allenamenti erano talmente estremi che sembravamo dei Marines pronti per andare in guerra. Noi ci allenavamo dalle 3 alle 4 volte alla settimana ed in più, una domenica al mese, facevamo uno stage di 4 ore per perfezionare le tecniche: Chap cho, difesa, attacco, lotta a terra (avevamo annche quella!!!), ecc.
    Una sessione alla settimana era dedicata al powerstretching e al potenziamento con i pesi: sessioni di 50 - 60 ripetizioni per 5 sei serie di jump full squat con 70 kg di peso sulla schiena, flessioni con una persona sulla schiena, flessioni sulla verticale, saltelli. Poi lavoro di potenziamento ai cavi, con i manubri, panca esplosiva. In pratica vivevo in palestra. Come muscolatura sono comunque cresciuto, ma non come un BB, ovviamente. Ho aumentato la flessibilità, la forza esplosiva, la resistenza, ecc.

Se capiti in un normale corso di Thay (che per me sono nel 90% dei casi dei corsi di taglio e cucito rispetto a quello che ho provato) hai fiato anche per la palestra e per il calcetto. Non aspettarti di ottenere risultati interessanti in nessuna delle tre discipline.

In ogni caso abbinerei esercizi di powerlifting con l' allenamento di Muai Thay.
    Piu' che Marines sembra un allenamento da campi di concentramento.
    Non sei mai stato almeno un po' sovrallenato?
    Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• Chevelle
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Jerrika
      Piu' che Marines sembra un allenamento da campi di concentramento.
      Non sei mai stato almeno un po' sovrallenato?
      Giusto un po'...... Ho lasciato quel Dojo perchè ritornavo sempre viola a casa ed ero cotto. Per cercare di compensare il tutto mangiavo come un maiale. Non scherzo, ma al giorno mi facevo fuori 500 g di pane oltre che pasta e riso sia a pranzo che a cena, carne sui 600 - 700 g giornalieri, uova alla mattina (una dozzina). Sono cresciuto fisicamente ma il sabato, quando uscivo, mi addormentavo quasi in piedi verso le 11.00 di sera!
      Non avevo velleità agonistiche, non volevo scannarmi anche perchè ho un lavoro e ho pure una vita sociale abbastanza interessante.
      Ti dico una cosa: all' inizio del corso eravamo in 15, poi dopo 3 mesi siamo rimasti in 5. Dopo quasi due anni me ne sono andato e ho saputo che sono rimasti due soli allievi!

Commenta

• Jerrika
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 3262
        • 2
        • 0
        • Paradise City
        • Send PM

Anch'io ho avuto questa esperienza.
        Ora sono io che insegno e il mio allenatore e' il mio ragazzo.

Ma non ho mollato!
        Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• Chevelle
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ora mi dedico solo alla palestra. Pratico powerlifting a livello amatoriale, alla domenica mi alleno come sprinter per i 100 metri nel parco sotto casa. Conduco una vita abbastanza regolare. L' altro lato della medaglia è che ho perso la flessibilità e l' agilità di un tempo, ma non mi lamento Meglio così che come prima...

A livello di grasso corporeo sto persino meglio ora che prima. Non ti so dire quanto sono, peso 120 kg su quasi 1,90 di statura. Da una vecchia prova di bioimpedenza e plicometria risultava il 20% ma non mi fido molto...

Commenta

• Chevelle
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Jerrika
            Anch'io ho avuto questa esperienza.
            Ora sono io che insegno e il mio allenatore e' il mio ragazzo.

Ma non ho mollato!
            Hai fatto bene! Solo che ho perso motivazione e voglia, anche se talvolta vorrei tornare ad allenarmi come un tempo...

Commenta

• bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

io se inizio ho intenzioni di fare pure gare agonistiche (nn avrebbe senso se no per me )

spero solo di non diventar ancor piu' secco ..

Commenta

• Chevelle
                • 0
                • 0
                • Send PM

Se mangi come un ***** direi di no. Non dovresti perdere massa magra

Commenta

• M206
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2004
                  • 122
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

ciao, anche da me all'inizio eravamo in 10-12 e adesso siamo in 5-6..
                  io non penso di essere un gran "picchiatore"(anche se non me la cavo malissimo..);mi identifico di più in un purista della precisione della tecnica..
                  infatti il mio maestro dice che sono l'unico che lo capisce fino in fondo, gli altri (anche quelli che sono li da più tempo di me) a volte fanno un pò quello che gli pare perchè è più facile una tecnica rapida e "sporca" piuttosto che rapida ma "precisa"..poi ovvio che nello sparring la precisione di esecuzione diminuisce..

io per adesso (non ho ancora cominiciato la dieta ) facendo thai lun + mer e pesi mar + ven + sab o dom sono ingrassato mezzo chilo, ma perchè mangio schifezze fuori orario..

spero di migliorare in fretta quando deciderò di provare la dieta..

Commenta

• Hagalaz
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2003
                    • 136
                    • 0
                    • 0
                    • Quasi a Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da M206
                    ciao, anche da me all'inizio eravamo in 10-12 e adesso siamo in 5-6..
                    io non penso di essere un gran "picchiatore"(anche se non me la cavo malissimo..);mi identifico di più in un purista della precisione della tecnica..
                    infatti il mio maestro dice che sono l'unico che lo capisce fino in fondo, gli altri (anche quelli che sono li da più tempo di me) a volte fanno un pò quello che gli pare perchè è più facile una tecnica rapida e "sporca" piuttosto che rapida ma "precisa"..poi ovvio che nello sparring la precisione di esecuzione diminuisce..

io per adesso (non ho ancora cominiciato la dieta ) facendo thai lun + mer e pesi mar + ven + sab o dom sono ingrassato mezzo chilo, ma perchè mangio schifezze fuori orario..

spero di migliorare in fretta quando deciderò di provare la dieta..
                    Sei di Milano? Ti alleni nella palestra di Calzolari?

Commenta

• M206
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2004
                      • 122
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

ciao, no, sono di Modena e mi alleno col maestro Fabio Valentini..

Commenta

• Chevelle
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Come stanno andando gli allenamenti?

Commenta

• M206
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2004
                          • 122
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Ciao, per ora andiamo bene, ma purtroppo mi hanno dato il calendario del campionato di calcetto e ci sono un sacco di volte di lunedi che dovrò rinunciare a thai..
                          già faccio solo 2 volte a settimana, se poi ne togliamo anche una..
                          sono disperato..

Commenta

Working...
                          X