Muay Thai + Body Building

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M206
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2004
    • 122
    • 1
    • 0
    • Send PM

Muay Thai + Body Building

Salve a tutti, è il mio primo post e voglio fare i compliementi a tutti per questo ottimo forum, davvero professionale e completo.
    La mia domanda è questa.
    Da lunedi ricomincio l'allenamento settimanale (lunedi + mercoledi dalle 7 alle 8.15) di muay thai (thai boxe) che già pratico da 3 anni e mezzo.
    A questo sarei intenzionato ad aggiungere il BB, visto che hanno aperto una palestra molto all'avanguardia vicinissimo a casa mia, con prezzi molto invitanti (offerta 350 € un anno).
    Penso di andarci 2 volte a settimana il martedi e il venerdi, visto che il giovedi avrei 1 ora di calcetto a 5.
    La mia intenzione è di aumentare un pò la mia muscolatura solo nella parte superiore, quindi niente gambe, per quello c'è la thai e i vari calcetti.
    Consigli?
    Secondo voi è troppo ( o troppo poco solo 2 volte di BB)e rischio di non ottenere risultati e di peggiorare le prestazioni in quello che già faccio?
    Meglio lasciar perdere e decidere di dedicarsi solo a una delle 2 cose?
    Poi pian piano mi andrò a leggere tutti i vari post che potrebbero essermi
    d'aiuto.
    Aspetto vostri pareri

Ciaoz
  • real_conan
    Bodyweb Advanced

• Aug 2002
    • 593
    • 2
    • 1
    • Send PM

ciao.anni fa anch'io praticavo entrambe le attività.quindi parlo per esperienza.io sono riuscito ad evere aumenti di muscolatura,quindi è possibile.certo.. è impegnativo.secondo me un allenamento di pesi distributo su 3 giorni (aggiungerei il sabato..magari per le gambe) andrebbe benissimo.ovvio che dipende dal tipo di allenamento,se usi un full-body due giorni vanno bene.io ti consglio di allenare le gambe,anche se in modo meno intenso della parte superiore del corpo.il calcetto vedilo come un passatempo,l'importante è che riposi bene la notte e ti alimenti in modo corretto.
    Bisognerebbe valutare tante variabili...io ti ho dato il mio punto di vista..
    xxx

Commenta

• Jerrika
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 3262
      • 2
      • 0
      • Paradise City
      • Send PM

Non pretendere pero' la muscolatura di uno che fa solo bb.
      Dovrai accontentarti...
      Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• M206
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2004
        • 122
        • 1
        • 0
        • Send PM

ciao, grazie per le risposte.
        dunque, per quello che riguarda il calcetto so di doverlo considerare un passatempo, anche se in un modo o nell'altro sono sempre almeno 2 volte la settimana senza contare che da metà ottobre comincio il campionato e quindi diventano almeno 3..
        per il resto le gambe le ho già abbastanza grosse e muscolose, quindi preferisco snellirle un pò con la thai che è praticamente tutto allenamento aerobico..
        per quello che riguarda l'alimentazione mi devo ancora interessare e informare come si deve, so che il difficile sarà mantenere la costanza della "dieta"..
        poi io non punto a diventare enorme, visto che prediligo la MT al BB, e di conseguenza se fossi enorme perderei la già scarsa velocità che ho e che invece è fondamentale nelle arti mariziali.. ..

altri suggerimenti??

per riposo cosa intendete?

io cerco quando posso di fare 7-8 ore di sonno a notte..
        purtroppo non sempre ci riesco..
        Last edited by M206; 10-09-2004, 14:01:44.

Commenta

• real_conan
          Bodyweb Advanced

• Aug 2002
          • 593
          • 2
          • 1
          • Send PM

dormire più ore che puoi la notte, e staccare almeno 1 giorno a settimana..magari due..però diventa difficile con tutte le attività che pratichi.
          per quanto riguarda il diventare enorme....non preoccuparti....non dovresti avere grossi problemi..
          scusa..x curiosità..anni..altezza e peso?
          xxx

Commenta

• tabata
            Bodyweb Senior
            • Jul 2003
            • 8489
            • 25
            • 1
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da M206
            Salve a tutti, è il mio primo post e voglio fare i compliementi a tutti per questo ottimo forum, davvero professionale e completo.
            La mia domanda è questa.
            Da lunedi ricomincio l'allenamento settimanale (lunedi + mercoledi dalle 7 alle 8.15) di muay thai (thai boxe) che già pratico da 3 anni e mezzo.
            A questo sarei intenzionato ad aggiungere il BB, visto che hanno aperto una palestra molto all'avanguardia vicinissimo a casa mia, con prezzi molto invitanti (offerta 350 € un anno).
            Penso di andarci 2 volte a settimana il martedi e il venerdi, visto che il giovedi avrei 1 ora di calcetto a 5.
            La mia intenzione è di aumentare un pò la mia muscolatura solo nella parte superiore, quindi niente gambe, per quello c'è la thai e i vari calcetti.
            Consigli?
            Secondo voi è troppo ( o troppo poco solo 2 volte di BB)e rischio di non ottenere risultati e di peggiorare le prestazioni in quello che già faccio?
            Meglio lasciar perdere e decidere di dedicarsi solo a una delle 2 cose?
            Poi pian piano mi andrò a leggere tutti i vari post che potrebbero essermi
            d'aiuto.
            Aspetto vostri pareri

Ciaoz
            certo che si puo fare
            anzi le due cose in sinergia sono una combinazione perfetta!
            e' ovvio che se ti alleni pesantemente con la thai (parlo di parecchio tempo ai sacchi..sparring sul ring) e magari vieni dal un allenamento fatto il giorno prima con i pesi .. e' dura
            ti consiglio di allenarti con i pesi con allenamenti brevi e intensi..ti scassi per per al max una mezzoretta

Commenta

• M206
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2004
              • 122
              • 1
              • 0
              • Send PM

ciao, grazie delle risposte e scusate il ritardo!!

dunque io ho 25 anni appena compiuti, sono alto 1.75 e adesso come adesso (so di essere un pò sovrappeso ) sto sui 79kg..premetto che è da fine giugno che non faccio più thai e solo qualche calcetto sparso per la settimana..
              a febbraio marzo ero sui 73-max 74..
              spero di rimettermi in forma al più presto..

io penso di fare così, poi vedrò..
              martedi venerdi e forse anche sabato mattina(visto che ho notato che non c'è quasi nessuno in palestra) fare 1 ora e 1/4,lunedi + mercoledi 1 ora e mezza di thai, + i vari calcetti..
              l'unica che mi rimane è cercare di dormire molto..
              8 ore non son abbastanza??

grazie ciaoz

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Lotta ai panzoni storpi
                • Send PM

martedi venerdi e forse anche sabato mattina(visto che ho notato che non c'è quasi nessuno in palestra) fare 1 ora e 1/4,lunedi + mercoledi 1 ora e mezza di thai, + i vari calcetti..
                Come han già detto, certo ke si può fare tutto.. ma dovrai accontentarti dei risultati..
                Nn sarai un fenomeno a calcetto o nel Muay, nn avrai il fisico di uno ke fa solo BB ecc ecc..
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• M206
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2004
                  • 122
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

ciao, grazie della risp..
                  ma non capisco perchè dite che devo accontentarmi dei risultati..
                  a fare thai con me c'è uno che fa palestra da un pò di anni assieme alla thai, è decisamente muscoloso, abbastanza definito, ed è veloce molto più di me che sono quasi la metà di lui..forse c'entra anche l'altezza, lui è più basso di 5-6 cm..
                  un fenomeno non lo sono e non lo voglio diventare..
                  il calcetto è un passatempo con gli amici, e la thai mi serve anche per migliorare gli scatti nel calcetto.
                  vedendo in giro credo che potrei riuscire a raggiungere i miei obbiettivi, spero che gli altri che vedo non siano tutti "fenomeni"..

ciaoz

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Lotta ai panzoni storpi
                    • Send PM

ma non capisco perchè dite che devo accontentarmi dei risultati..
                    a fare thai con me c'è uno che fa palestra da un pò di anni assieme alla thai, è decisamente muscoloso, abbastanza definito
                    Il BB è uno sport ke rikiede moltissimo riposo
                    Più riposo sottrai per dedicarlo ad altre attività, "peggiori" saranno i risultati..
                    Con questo nn voglio dire ke se fai anke Thay e calcetto nn avrai mai il fisico dei tuoi sogni.. magari ci metterai qualke tempo di più.. ma i risultati arrivano lo stesso...
                    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• M206
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2004
                      • 122
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

la penso anche io così, inoltre non pensare che punti a diventare chissachè..
                      quello che voglio diventare è sicuramente al di sotto di diverse foto che ho visto in giro per il forum ad esempio..almeno per i primi tempi (= mesi e mesi)..
                      poi se vedo che qualche risultato comincio ad ottenerlo allora punterò a qualcosina in più, ma sarà già tanto che riesca ad allenarmi come si deve e con costanza per quest'anno..senza parlare dell'alimentazione..

tu che ne dici?

Commenta

• Armando
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 3532
                        • 5
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

A mio parere devi decidere cosa fare, se BB o Muay Thay, fatto ciò imposti la seconda attività che verrà svolta ad un volume, intensità e frequenza meno elevata rispetto all'attività principale.