Muay Thai + Body Building

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Uappo!
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 14684
    • 3
    • 0
    • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Jerrika
    Te lo dice una che di esperienza in thai ne ha...
    io insegno kick nella mia palestra.
    oooohhh..cherie...

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Jerrika
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 3262
      • 2
      • 0
      • Paradise City
      • Send PM

Originariamente Scritto da Uappo!
      oooohhh..cherie...
      Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• M206
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2004
        • 122
        • 1
        • 0
        • Send PM

ciao, io non so dove lo fai tu, ma da me 1 ora e mezza di thai è più che sufficiente e fidati che alla fine sei "spaccato" come dici tu..
        poi che a volte io cerco di tenermi qualcosa per eventuali calcetti dopo thai è un altro discorso..
        ma a fare thai non fai massa..
        al massimo sviluppi nervi e quel pò di muscolatura necessaria a essere competitivo e veloce nell'eseguire le tecniche..
        spero di non andare in sovrallenamento..
        comunque fino a novembre voglio provare a fare come dico io...
        speriamo in ben..vedremo..
        dopo quasi 4 anni che faccio thai penso di saperne un pò anche io..
        a livello di preparazione fisica non so, ma per il resto la thai non ha niente a che vedere con la kick..immagino tu poi lo sappia meglio di me visto che la insegni ..
        Last edited by M206; 15-09-2004, 10:41:18.

Commenta

• Uappo!
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 14684
          • 3
          • 0
          • Send PM

cara dobbiamo incontrarci !!!!!

nn su un ring xò !

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Jerrika
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 3262
            • 2
            • 0
            • Paradise City
            • Send PM

Originariamente Scritto da M206
            ciao, io non so dove lo fai tu, ma da me 1 ora e mezza di thai è più che sufficiente e fidati che alla fine sei "spaccato" come dici tu..
            poi che a volte io cerco di tenermi qualcosa per eventuali calcetti dopo thai è un altro discorso..
            ma a fare thai non fai massa..
            al massimo sviluppi nervi e quel pò di muscolatura necessaria a essere competitivo e veloce nell'eseguire le tecniche..
            spero di non andare in sovrallenamento..
            comunque fino a novembre voglio provare a fare come dico io...
            speriamo in ben..vedremo..
            dopo quasi 4 anni che faccio thai penso di saperne un pò anche io..
            a livello di preparazione fisica non so, ma per il resto la thai non ha niente a che vedere con la kick..immagino tu poi lo sappia meglio di me visto che la insegni ..
            Certo che la thai e' diversa...ma la preparazione fisica e' la medesima.
            Niente massa, ma un corpo atletico sì.
            Un mio carissimo amico e' campione europeo, ed è

Commenta

• Jerrika
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 3262
              • 2
              • 0
              • Paradise City
              • Send PM

Originariamente Scritto da Uappo!
              cara dobbiamo incontrarci !!!!!

nn su un ring xò !

Commenta

• Uappo!
                Bodyweb Member
                • Sep 2002
                • 14684
                • 3
                • 0
                • Send PM

ho anche appena fato (sabato) un nuovo tattoo che ti paicerà tanto....

vabbè...absta ot ! scrivimi qualche volta xò !

LoVe......and pEAce....

Commenta

• M206
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2004
                  • 122
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

campione europeo?
                  di kick o di thai?
                  magari se mi dici il nome potrei averne sentito parlare..
                  purtroppo non riesco a farti capire cosa intendo io per "fisico atletico"..
                  tipo van damme ai bei tempi di "bloodsport"(senza esclusione di colpi)
                  ma non con così tanta massa..
                  non so se ho reso l'idea..
                  ad ogni modo solo con l'arte marziale o disciplina sportiva (thai o kick che sia)
                  secondo me il fisico atletico per come lo intendo io (e come credo sia il tuo amico campione europeo) non si riesce ad ottenere..purtroppo..

o sbaglio?

Commenta

• bear
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2001
                    • 2130
                    • 3
                    • 0
                    • Il Mar Mediterraneo
                    • Send PM

Conosci il libro "Muay Thai Boran" dell'Arjan Marco De Cesaris?
                    Molto bello con tante foto di interessanti combinazioni.

Per quanto riguarda il BB diciamo che come me,visto che sono coinvolto anche in altre attivita',farai attivita' con apposizione di resistenza.

Secondo me sarebbe meglio fare solo i grandi esercizi multiarticolari(panca piana,rematore,lat avanti per esempio) dosando molto sapientemente quelli accessori,ovvero quelli di isolamento.
                    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• Jerrika
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 3262
                      • 2
                      • 0
                      • Paradise City
                      • Send PM

campione europeo?
                      di kick o di thai?
                      magari se mi dici il nome potrei averne sentito parlare..
                      purtroppo non riesco a farti capire cosa intendo io per "fisico atletico"..
                      tipo van damme ai bei tempi di "bloodsport"(senza esclusione di colpi)
                      ma non con così tanta massa..
                      non so se ho reso l'idea..
                      ad ogni modo solo con l'arte marziale o disciplina sportiva (thai o kick che sia)
                      secondo me il fisico atletico per come lo intendo io (e come credo sia il tuo amico campione europeo) non si riesce ad ottenere..purtroppo..

o sbaglio?
                      Campione di thai.
                      Il nome preferisco non dirlo, ma di sicuro ne avrai sentito parlare...
                      pensa che ha cominciato ad allenarsi 2 anni dopo di me e mi sono allenata con lui un sacco di volte...

Bel fisico comunque...asciutto, sognati Van Damme.
                      Lo stress e il sovrallenamneto possono compromettere a volte la massa muscolare...se vuoi il fisichetto alla Van D. dovresti usare qualche bel "prodottino"...

Commenta

• joepiada
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2001
                        • 3946
                        • 45
                        • 15
                        • piacenza
                        • Send PM

ciao, grazie della risp..
                        ma non capisco perchè dite che devo accontentarmi dei risultati..
                        il problema è che molti di noi hanno un ideale di fisico di BB decisamente diverso e fuori dal pensiero comune.Tu allenati tranquillo e vedrai che avrai i risultati che cerchi
                        L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• M206
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2004
                          • 122
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

ciao a tutti, finalmente riesco a rispondervi;
                          x bear:
                          il libro non lo conosco, ma il mio maestro è tra i migliori allievi di Marco de Cesaris ed ha fatto tutti gli stage anche in thailandia con lui..
                          Ora non ricordo di preciso, me lo aveva detto tempo fa, ma in Italia al livello di preparazione del mio maestro saranno una decina..dopo di loro c'è de Cesaris.. quindi penso di allenarmi abbastanza bene direi.

x jerrika

ok, van damme era per fare un esempio, ma sono sicuro che il fisico del tuo amico corrisponde all'idea di quello che vorrei arrivare ad avere io..
                          spero di non andare in sovrallenamento, di massa muscolare devo metterne su parecchia (secondo i miei standard ovviamente)..

x joe
                          è esattamente quello che penso anche io..
                          Last edited by M206; 22-09-2004, 11:20:58.

Commenta

• bboy18
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ma come si svolge 1 ora (1 ora e 30) di thai box?

Commenta

• M206
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2004
                              • 122
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

ciao, dunque da me facciamo i primi 10 minuti di riscaldamento compreso un pò di stretching,poi tecnica per 1 ora e 15 min circa, e l'ultimo quarto d'ora di addominali e flessioni varie..

è comunque molto dispendioso..
                              per eseguire bene le tecniche con precisone, velocità e potenza occorre un sacco di fiato e di resistenza..
                              quindi molta energia se ne va e si arriva alla fine stanchi morti..

per non parlare del mercoledi di sparring poi..

Commenta

• Chevelle
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Salve a tutti, è il mio primo post e voglio fare i compliementi a tutti per questo ottimo forum, davvero professionale e completo.
                                La mia domanda è questa.
                                Da lunedi ricomincio l'allenamento settimanale (lunedi + mercoledi dalle 7 alle 8.15) di muay thai (thai boxe) che già pratico da 3 anni e mezzo.
                                A questo sarei intenzionato ad aggiungere il BB, visto che hanno aperto una palestra molto all'avanguardia vicinissimo a casa mia, con prezzi molto invitanti (offerta 350 € un anno).
                                Penso di andarci 2 volte a settimana il martedi e il venerdi, visto che il giovedi avrei 1 ora di calcetto a 5.
                                La mia intenzione è di aumentare un pò la mia muscolatura solo nella parte superiore, quindi niente gambe, per quello c'è la thai e i vari calcetti.
                                Consigli?
                                Secondo voi è troppo ( o troppo poco solo 2 volte di BB)e rischio di non ottenere risultati e di peggiorare le prestazioni in quello che già faccio?
                                Meglio lasciar perdere e decidere di dedicarsi solo a una delle 2 cose?
                                Poi pian piano mi andrò a leggere tutti i vari post che potrebbero essermi
                                d'aiuto.
                                Aspetto vostri pareri

Ciaoz
                                Ho praticato Muai Thay tradizionale per diverso tempo e contemporaneamente mi allenavo in palestra. Le sessioni di Thay duravano 2 ore abbondanti e alla fine ero devastato. Gli allenamenti erano talmente estremi che sembravamo dei Marines pronti per andare in guerra. Noi ci allenavamo dalle 3 alle 4 volte alla settimana ed in più, una domenica al mese, facevamo uno stage di 4 ore per perfezionare le tecniche: Chap cho, difesa, attacco, lotta a terra (avevamo annche quella!!!), ecc.
                                Una sessione alla settimana era dedicata al powerstretching e al potenziamento con i pesi: sessioni di 50 - 60 ripetizioni per 5 sei serie di jump full squat con 70 kg di peso sulla schiena, flessioni con una persona sulla schiena, flessioni sulla verticale, saltelli. Poi lavoro di potenziamento ai cavi, con i manubri, panca esplosiva. In pratica vivevo in palestra. Come muscolatura sono comunque cresciuto, ma non come un BB, ovviamente. Ho aumentato la flessibilità, la forza esplosiva, la resistenza, ecc.

Se capiti in un normale corso di Thay (che per me sono nel 90% dei casi dei corsi di taglio e cucito rispetto a quello che ho provato) hai fiato anche per la palestra e per il calcetto. Non aspettarti di ottenere risultati interessanti in nessuna delle tre discipline.

In ogni caso abbinerei esercizi di powerlifting con l' allenamento di Muai Thay.

Commenta

Working...
                                X