Ciao a tutti.
Ho 27 anni, alto 183cm e peso 80kg.
Ho iniziato ad allenarmi in palestra a Dicembre, ma a causa dell'emergenza covid ho dovuto arrangiarmi a casa.
La scheda della palestra non riesco a seguirla, data la mancanza di attrezzatura.
Sono in possesso di due manubri con i seguenti pesi (2x 2.5kg, 4x2kg, 2x1kg, 2x1.25kg) e di una barra entroporta per trazioni. Mi sono creato una scheda, ma essendo completamente neofita, potreste darmi qualche consiglio? Grazie mille!
Sto facendo 4 allenamenti a settimana e pensavo di splittare l'allenamento nel seguente modo
DORSALI-BICIPITI
PETTO-TRICIPITI
GAMBE-SPALLE
DORSALI
Voglio ripetere i dorsali due volte a settimana perchè non riesco a fare le trazioni alla sbarra. E' una cosa terribilmente sbagliata da fare?
Ecco la bozza della mia scheda. Tra parentesi scrivo il peso che utilizzo per singolo manubrio (peso del manubrio di circa 1.5kg incluso). Quindi quando l'esercizio ne prevede due, bisogna moltiplicare per due.
Giorno 1
DORSALI
(per movimento verso il basso, intendo che mi alzo con l'aiuto di una sedia e cerco di scendere sempre alla stessa velocità costante)
BICIPITI
Giorno 2
PETTO
TRICIPITI
Giorno 3
GAMBE (Utilizzo l'app Runtastic per l'allenamento delle gambe)
SPALLE
Giorno 4
DORSALI (stesso come Giorno 1)
Ho 27 anni, alto 183cm e peso 80kg.
Ho iniziato ad allenarmi in palestra a Dicembre, ma a causa dell'emergenza covid ho dovuto arrangiarmi a casa.
La scheda della palestra non riesco a seguirla, data la mancanza di attrezzatura.
Sono in possesso di due manubri con i seguenti pesi (2x 2.5kg, 4x2kg, 2x1kg, 2x1.25kg) e di una barra entroporta per trazioni. Mi sono creato una scheda, ma essendo completamente neofita, potreste darmi qualche consiglio? Grazie mille!
Sto facendo 4 allenamenti a settimana e pensavo di splittare l'allenamento nel seguente modo
DORSALI-BICIPITI
PETTO-TRICIPITI
GAMBE-SPALLE
DORSALI
Voglio ripetere i dorsali due volte a settimana perchè non riesco a fare le trazioni alla sbarra. E' una cosa terribilmente sbagliata da fare?
Ecco la bozza della mia scheda. Tra parentesi scrivo il peso che utilizzo per singolo manubrio (peso del manubrio di circa 1.5kg incluso). Quindi quando l'esercizio ne prevede due, bisogna moltiplicare per due.
Giorno 1
DORSALI
(per movimento verso il basso, intendo che mi alzo con l'aiuto di una sedia e cerco di scendere sempre alla stessa velocità costante)
- Trazioni alla sbarra entroporta; movimento verso il basso 6 – 6 – 6 con 1' di pausa
- Trazioni alla sbarra entroporta; movimento verso l’alto 2 – 2 – 2 con 30'' di pausa
- Rematore singolo 15 – 15 – 15 con 1' di pausa (13kg)
- Rematore due braccia 12 – 12 – 12 con 1' di pausa (10kg)
BICIPITI
- Alzate frontali; 12 – 10 – 8 con 1’ di pausa (nuovo 8.5kg, totale 10kg)
- Hummer curls; 10-10-10 con 1’30’’ di pausa (nuovo 7.5kg, totale 9kg)
- Concentration curls; 9-9-9 con 1’15’’ di pausa (nuovo 8.5kg, totale 10kg)
Giorno 2
PETTO
- Panca piana 15 – 15 -15 con 30'' pausa (10.25kg)
- Piegamenti sulle braccia; 14 – 10 – 10 con 1' di pausa
- Piegamenti sulle braccia, piedi alti; 8 – 8 – 8 con 1' di pausa
- Croci; 12 – 10 – 10 con 1' di pausa (10.25kg)
TRICIPITI
- Spinte all’indietro con manubrio; 12 – 12 – 12 con 1' di pausa (7.2kg)
- Estensioni da seduto con manubrio a due braccia; 12 – 12 – 12 con 1' di pausa (10kg)
- Estensioni in piedi singolo manubrio, singolo braccio; 10 – 10 – 10 con 1' di pausa (6.7kg)
Giorno 3
GAMBE (Utilizzo l'app Runtastic per l'allenamento delle gambe)
SPALLE
- Dumbbell shoulder press; 15-15-15 con 45'' di pausa(7kg)
- Alzate laterali; 12-11-9-9 con 1' di pausa (6kg)
- Alzate frontali; 12-12-12 con 45'' di pausa (6k)
Giorno 4
DORSALI (stesso come Giorno 1)
Commenta