Consigli per iniziare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndDre
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per iniziare

Salve a tutti, sono nuovo e vorrei chiedervi alcune cose.
    Ho 16 anni e mezzo e ho praticato un pò di palestra per 5 mesi a 14 anni, sono ancora un principiante e non ho mai fatto seriamente bodybuilding, quando feci palestra mi limitavo ad alzare pesi sempre piu pesanti fino a quelli da 12 kg, poi siccome (un classico credo) sono uno di quelli che dice "no non voglio diventare troppo grosso" mi sono fermato, poi anche perchè ero piccolo ancora...

Ora che sono un pò cresciuto e pratico anche basket, vorrei dei consigli su come iniziare anche a praticare culturismo, ovviamente so che adesso come adesso sono ancora troppo piccolo per cose avanzate ma vorrei iniziare con le basi, non ci ho capito molto ma so che dovrei iniziare a calcolare la massa grassa e se è bassa di aumentarla e se invece è alta di iniziare a definire? come vedete sono ancora molto confuso...

Praticamente vorrei solo dei consigli su come iniziare, un pò di tutto dagli integratori alla pesistica e dagli esercizi da fare, so che sono molte cose però spero di potermi addentrare in questa disciplina il più presto possibile

Grazie a tutti
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

ciao e benvenuto
    quanto chiedi è molto generale e ampio come discorso.
    Data la tua età non sarà possibile fornirti indicazioni sulla dieta, ma puoi documentarti con i 3d in rilievo che troverai in quella sezione.
    Anche per l'integrazione, se vuoi farti una culture di base basterà leggerti i 3d in rilievo della relativa sezione.
    Per l'alleamento, che è l'argomento di questa sezione, quindi quì si discute solo di quello, troverai tutto.....sempre tra i 3d in rilievo
    inizio col darti un link che potrà esserti utile:
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• AndDre
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      ciao e benvenuto
      quanto chiedi è molto generale e ampio come discorso.
      Data la tua età non sarà possibile fornirti indicazioni sulla dieta, ma puoi documentarti con i 3d in rilievo che troverai in quella sezione.
      Anche per l'integrazione, se vuoi farti una culture di base basterà leggerti i 3d in rilievo della relativa sezione.
      Per l'alleamento, che è l'argomento di questa sezione, quindi quì si discute solo di quello, troverai tutto.....sempre tra i 3d in rilievo
      inizio col darti un link che potrà esserti utile:
      http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta
      Ti ringrazio ston, cercherò di leggermi quanto piu possibile per imparare

---------- Post added 17-01-2014 at 17:43:08 ---------- Previous post was 16-01-2014 at 23:02:59 ----------

up

Commenta

• Not.A.Number
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 302
        • 16
        • 12
        • alla sbarra
        • Send PM

Questo e' tutto l' allenamento di cui hai bisogno, poche cose ma fatte bene.
        La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

Leggi tutte le guide nel link sopracitato da Ston come se fosse IL vangelo.
        Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

Working...
        X