Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda massa??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda massa??

    Ciao a tutti,sono nuovo del forum. Vado assiduamente in palestra da quasi tre mesi.Dopo due mesi con una scheda base (forza) ora il mio istruttore mi ha preparato una nuova scheda per l'ipertrofia, vorrei proporvela per eventuali modifiche e consigli(son sempre ben accetti!). Premetto che ho sempre fatto sport, ho 29 anni, alto 176 e peso 70(da quando ho iniziato a febbraio mi ritrovo con due kili in piu). Non sento comunque una fatica esagerata,non poca ma nemmeno da sentirmi sfinito! Sono solito fare 4 allenamenti a settimana, lun-mart e giov-ven(quando nn posso faccio i classici lun-mer-ven)Quindi essendo la scheda impostata a tre uno lo faccio random.

    Giorno 1:
    AFFONDI AL MULTY 3X8
    LEG PRESS 3X20
    LEG CURLING 3X 10
    CALF PRESSA 4X15
    LENTO AVANTI MULTY 3X8
    ALZATE LATERALI
    SCROLLATE SPALLE
    CRUNCH FRONTALI


    Giorno2:
    DISTENSIONI PANCA ORIZ MANUBRI 3X8
    DISTENS PANCA 45 MANUBRI 3X8
    CROCI MANUBRI 3X8
    CURL SEDUTO MANUBRI A MARTELLO 3X8(A BRACCIO ALTERNATO)
    CURL PANCA ALTA 1 BRACCIO
    CURL BILANCIERE IN PIEDI 3X8
    IPEREXTENSION BUSTO 4X10
    CRUNCH SPINTE BACINO 4X MAX

    Giorno 3:
    TRAZIONI O DIP 3XMAX
    LAT MACHINE INVERSA 3X8
    LAT MACHINE DIETRO E AVANTI
    REMATORE 1 MANUBRIO 3X8
    TRICIPITI PRESA STRETTA 3X8
    FRENCH PRESS 3X8
    CRUNCH FRONTALI/TORSIONE


    Cerco sempre di concludere con un po di cardio a circa 9/10 km orari..VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER I CONSIGLI RAGAZZI!!

    #2
    ilare è la scelta tra trazioni e dip...
    comunque, agli inizi è preferibile fare una scheda in multifrequenza.
    la scheda postata sarebbe da rivedere, per molti fattori, ma valuta l'approccio in multi...
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Per un approccio in multifrequenza come dovrebbe essere impostata e con quali esercizi/variazioni??ti ringrazio!!!

      Commenta


        #4
        Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

        Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎