Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Start-up, consigli e tecniche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Start-up, consigli e tecniche

    Salve, scrivo qui per chiedervi se secondo voi va bene il mio programma di allenamento. Sono seguito (poco) da soli istruttori, dopo 5 sessioni iniziali e la BIA, che ha riscontrato un 20,4% di massa grassa, mi hanno fatto il programma.
    Un ISOTONICO con pesi, un recupero, CARDIOFITNESS, recupero e si riparte.

    Ho 24 anni, peso 71,4kg, e piu di 15kg sono Massa GRASSA.

    Ho intenzioni, prima di scolpire il fisico e aumentare i muscoli (non chissà quanto, il giusto), di ridurre tutto questo grasso dovuto a una obesità infantile, alimentazione sbagliata e vizi.

    Sono 3 settimane che ho cominciato palestra.

    Queste sono le mie due schede da alternare:

    ISOTONICO:
    -12 minuti BIKE RECLINE
    -Addominali semplici a terra, 4 serie x20
    -Squat con manico 3 serie x15
    -Vertical Traction (Dorsali) 3 serie x 8 (per ora 40kg)
    -Chest Incline (Pettorali su macchina, mani in partenza altezza spalle e spingi in fuori verso l'alto): 3 serie x8 (per ora 15kg)
    -Spalle(non ricordo nome), mani altezza spalle e tiro verso l'alto a diritto: 3 serie x8 (20kg)
    -Ercolina(CURL) dal basso(bicipiti): 3 seriex10 (25kg)
    -Ercolina(CURL) dall'alto (tricipiti): 3 seriex10 (25kg)
    -15minuti corsa, 8km/h pendenza 2
    -strecthing.


    CARDIOFITNESS:
    -18minuti corsa, 9km/h 2.5 pendenza
    -Crunch alla spalliera in torsione, 4 serie x20
    -Scale Mobili, 10minuti
    -Vogatore 32 remate FORTI, 1500metri
    -Bici a braccio, 10minuti
    -Bicicletta normale, non inclinata 8minuti
    -streching


    Alimentazione: Cerco di mangiare proteine dello stesso tipo, carboidrati solo un po' a colazione. Poi uso Thermo STACK come termogenico, 2cps mattina e 2cps prima dell'allenamento.

    Sono di lavoro un sanitario sull'ambulanza, per il 118 o privato. Spesso mi capita di ritardare o anticipare di tanto i pasti o addirittura saltarli. E se li salto uso delle barrette proteiche.


    Farò sicuramente diversi errori, non me ne intendo molto.

    Ho solo tanta determinazione a cercare di fare qualcosa per il mio fisico sciupato finchè sono in tempo.

    Fra l'altro ho una leggera ginecomastia bilaterale, fatti diversi accertamenti mi hanno solo detto di fare palestra o operarmi ai soli fini d'estetica.
    Vorrei prendere 3-4 piccioni con una fava per intenderci.

    Avete consigli per un pivello come me?
    Grazie

    #2
    butta un'occhio al link:
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎