Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento in casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento in casa

    ciao a tutti, mi chiamo Dario ed ho 22 anni,quasi 23..
    dopo tanto rimandare e rimandare per cause di vario tipo, soprattutto per svogliatezza mi sono deciso ad iniziare un percorso di migliramento personale.
    sono alto 1 e 70 e peso 67kg circa, di grasso(ho solo la pancia..), ho iniziato da più di un mese una leggera dieta, con attività fisica quando ne ho l' opportunità che mi ha portato a perdere 5kg circa; vado con calma perchè ho già un paio di smagliature e non vorrei che perdendo troppo in fretta si possnao creare altri traumi alla pelle..
    vorrei integrare un po' di pesi per "riempire" la pelle dal grasso perso e perchè mi farebbe essere molto più a mio agio con me stesso..
    ho già rimandato troppe volte quindi ora devo iniziare, senza scuse ne nulla...l' unico problema è che per cause di lavoro(fortunatamente visti i tempi che corrono) e familiari non ho l' opportunità di iscrivermi in palestra, ma posso solo fare qualcosa in casa.
    ho avuto da un parente panca e manubri, mai usati...
    con queste poche cose voglio iniziare a fare qualcosa, poi quando ne avrò l' opportunità andrò in palestra...ma se non inizio così e rimando un' altra volte poi va a finire che non farò mai nulla...
    cosa mi consigliarìte di fare con questi attrezzi che ho???
    grazie

    #2
    ti consiglio di leggere il regolamento, schede da zero non si possono fare, posta tu una tua idea poi la si corregge.
    -leggi il regolamento
    -leggi i 3d in nota lì troverai informazioni su come strutturare una scheda completa
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      non so ancora di precisocosa fare anche perchè questa disciplina non la conosco come dovrei e vorrei... cercavo solo dei consigli su come utilizzare al meglio quel poco che ho.
      so per certo che un po'(tanti) di addominali non mi faranno certo dimagrire, ma il muscolo sotto il grasso intanto un pochino si forma. vorrei sviluppare un po' di petto perchè quello che ho fa schifo e allargare le spalle.
      verrà un amico a farmi una scheda e darmi una mano, non è uno a caso ovviamente: 13 anni di kickboxing, cintura nera e qualcosa in più e ha delle abilitazioni per lavorare nelle palestre...certo non è il massimo degli esperti, però una mano può darmela

      Commenta


        #4


        Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas


        E fai anche un search su "home gym" "esercizi casa" etc...ci sono molti 3ds.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #5
          allora ho iniziato da una settimana e avrei strutturato una scheda semplice semplice, così:
          giorno 1:
          PETTO
          -flessioni
          -panca piana
          -croci con manubri
          TRICIPITI
          -estensione verticale dietro la testa, da seduto(spero sia il nome giusto)
          -estensioni col busto inclinato
          -piegamenti fra due panche

          giorno 2
          BICIPITI
          -curl a martello con manubri
          -curl in concentrazione con manubri
          SPALLE & SCHIENA
          -trazioni alla sbarra
          -pull up orizzontali
          -alzate laterali, un braccio alla volta con la schiena appoggiata per diminuire il carico dannoso sulla colonna
          -barbell row, ma con i manubri..vorrei eliminarlo però ma non so cosa fare al suo posto
          -pullover

          addominali un giorno si e uno no..altrettanto i leg extension e più d quello per le gambe non posso fare per ora..

          cosa mi consigliate di torgliere/aggiungere??
          grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da masterpiece3 Visualizza Messaggio
            allora ho iniziato da una settimana e avrei strutturato una scheda semplice semplice, così:
            giorno 1:
            PETTO
            -flessioni
            -panca piana
            -croci con manubri
            TRICIPITI
            -estensione verticale dietro la testa, da seduto(spero sia il nome giusto)
            -estensioni col busto inclinato
            -piegamenti fra due panche

            giorno 2
            BICIPITI
            -curl a martello con manubri
            -curl in concentrazione con manubri
            SPALLE & SCHIENA
            -trazioni alla sbarra
            -pull up orizzontali
            -alzate laterali, un braccio alla volta con la schiena appoggiata per diminuire il carico dannoso sulla colonna
            -barbell row, ma con i manubri..vorrei eliminarlo però ma non so cosa fare al suo posto
            -pullover

            addominali un giorno si e uno no..altrettanto i leg extension e più d quello per le gambe non posso fare per ora..

            cosa mi consigliate di torgliere/aggiungere??
            grazie
            ....serie e ripetizioni,nonchè recuperi e tutta l'attrezzatura di cui disponi
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
              ....serie e ripetizioni,nonchè recuperi e tutta l'attrezzatura di cui disponi
              3 serie da 10 ripetizioni di tutto tranne i curl a martello ne faccio 30x4 serie, e x la panca che faccio 4 serie...tempo di recupero un minuto circa
              ho una panca piana, leggermente inclinabile , 2 manubri e la sbarra per le trazioni

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da masterpiece3 Visualizza Messaggio
                serie da3 10 ripetizioni di tutto serie eripetizioni vanno diversificate
                tranne i curl a martello ne faccio 30x4 serie ??????????????
                , e x la panca che faccio 4 serie...tempo di recupero un minuto circa
                ho una panca piana, leggermente inclinabile , 2 manubri e la sbarra per le trazioni
                perchè solo la leg ext.?
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta


                  #9
                  Perchè ho un ginocchio da tenere sotto controllo e non sforzarlo troppo... Poi esercizi come lo squat possono essere dannosi x la schiena e li evito x ora.. Poi x il mio ginocchio sono totalmente sconsigliati

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎