Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non riesco a fare gli addominali come in questo video

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non riesco a fare gli addominali come in questo video

    Ciao a tutti.

    Non riesco a fare gli addominali come in questo video, ossia, forse, come andrebbero fatti (ditemi voi...) http://www.youtube.com/watch?v=JrlENPNrMlY

    mi alleno da poco e se provo a farli come nel metodo mostrato sopra come provo ad andar su mi sbilancio e vengono su le gambe ritrovandomi in questa posizione " V " anziche con le gambe parallele al terreno: è normale?

    l'unico modo in cui riesco a fare gli addominali ( A CASA ) è infilare le gambe (solitamente le cosce) sotto la sponda del letto per bloccarle. Va bene questo metodo?

    vi ringrazio

    #2
    Onestamente non mi piacciono proprio questi esercizi sia che lavori la parte "alta" che la parte "bassa".
    Per un crunch non bisogna inarcare la schiena fin ad arrivare sulle ginocchia perchè cosi facendo andresti a prendere di mira più la zona lombare che l'addome

    Commenta


      #3
      non capisco scusa... avevo chiesto un altra cosa

      Commenta


        #4
        No le gambe devi lasciarle libere ... Come qualsiasi altro esercizio devi imparare a farlo:abituare i muscoli a compiere lo sforzo ed il movimento. Ovviamente devono avere la forza necessaria, se sono i primi esercizi che fai è normale. Cerca di partire con esercizi che riesci a fare il movimento ottimale, facendo ovviamente fatica, e col tempo buttati sugli esercizi più difficili

        Commenta


          #5
          comunque sento che gli addominali lavorano facendoli come li faccio, ossia bloccando le cosce sotto il letto, come spiegavo nel messaggio 1... non va bene?

          Commenta


            #6
            Se ti ho risposto cosi vuol dire che ci sarà un motivo no? e cioè che quello che ti capita, ossia quando dici di alzare le gambe, deriva dal fatto che tu facendo l'esercio come nel video, tendi ad andare con il busto a toccare quasi le ginocchia e di conseguenza ti sbilanci cosi facendo le gambe poi venogno "in soccorso".
            Quindi per evitare tale problema, non simulare quell'esercio, devi solo alzare le spalle non più di 20 gradi, cosi facendo isoli l'addome e non avrai problemi a rimanere con le gambe ben piantate per terra

            Commenta


              #7
              anche perche ancorare le gambe sotto un oggetto puo darti problemi alla zona lombare e alla lunga nn è simpatico..
              Grazie per la tua opignone

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎