Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma si deve aumentare il carico (o diminuire) in ogni serie che si fa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma si deve aumentare il carico (o diminuire) in ogni serie che si fa?

    Salve, domanda banale : se faccio 4 serie in panca piana (sono neofita quindi mettiamo 50 kg li tiro su) posso fare 4 serie (da 10-12 fin dove spingo insomma..) con lo stesso carico (quindi 50 kg) oppure bisogna fare 4 serie con carichi sempre diversi?
    Tipo, che ne so, la prima serie con 40 kg, la seconda con 45, la terza con 50 e l'ultima provare 55 (o 52).
    Non mi è chiaro questo concetto.
    Io pensavo di poter fare 4 serie sempre con 50 kg ed eventualmente cercare di fare sempre piu ripetizioni (magari le prime volte ne faccio, esempio. 8-9 e riuscire ad arrivare almeno a 12) e poi quando sono a 12 (esempio) aumentare il peso per le volte successive e cosi via.
    Sicuramente fare 4 serie con lo stesso peso è comodo per non stare li a cambiare peso ogni volta, però dovete dirmi voi cosa conviene fare per crescere muscolarmente (a livello concettuale).

    #2
    Se sei neofita, i carichi salgono, può andare il tuo metodo.
    L'importante è che in quello che fai ci sia effort nelle serie giuste.
    Vero, non "ho un leggero bruciore, passatemi l'estintore".

    Per il resto ti mancano concetti basilari.
    Ok chiarire i dubbi, ma non si può partire dal Paleozoico quando basterebbe una lettura di 2 minuti.
    Anche di thread recenti.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Se vuoi posta tutta la scheda e vediamo nel complesso
      secondo me hanno poco senso le serie a carico fisso impostate in quel modo
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
        Se vuoi posta tutta la scheda e vediamo nel complesso
        secondo me hanno poco senso le serie a carico fisso impostate in quel modo
        Per un neofita non sono del tutto d'accordo

        In primo luogo, andrebbe visto tutto il workout
        Poi, imho, dipende da come setti il peso
        Chiaro che se inizia a perdere 28 rips, no
        Al contrario, se parti con troppo buffer e le prime le butti in aria, quando potresti fare più rips , neanche

        Ma li sta a chi si allena, non certo al carico fisso
        Per me ha il suo periodo di applicazione, in multi
        Chiaro senza allenamento parliamo di aria fritta
        Last edited by Irrlicht; 14-04-2024, 11:13:16.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Io preferisco un ramping perché così inizia a lavorare anche sull'intensità ma sfiorando il cedimento solo alla fine
          Ma siamo li insomma
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
            Io preferisco un ramping perché così inizia a lavorare anche sull'intensità ma sfiorando il cedimento solo alla fine
            Ma siamo li insomma
            Si, ma con tutto il rispetto per l'utente Ken (che poi rispetto di che, tutti siamo partiti dalle basi, nulla di male), se pone queste domande dubito che sia conscio delle reali intensità che può tenere

            Poi, come ho detto, alla fine, naturalmente il tutto va fatto con senno, ma ci deve essere sostanzialmente attitudine Quasi che va al di là della scheda in sè
            Da neofita

            È quindi importante che non si tenga in saccoccia un buffer infinito, poi sull'impostazione si può discutere e fare "congetture"

            Comunque, se non rispondesse, parliamo a buffo 🤔🙄😁
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎