Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma si deve aumentare il carico (o diminuire) in ogni serie che si fa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma si deve aumentare il carico (o diminuire) in ogni serie che si fa?

    Salve, domanda banale : se faccio 4 serie in panca piana (sono neofita quindi mettiamo 50 kg li tiro su) posso fare 4 serie (da 10-12 fin dove spingo insomma..) con lo stesso carico (quindi 50 kg) oppure bisogna fare 4 serie con carichi sempre diversi?
    Tipo, che ne so, la prima serie con 40 kg, la seconda con 45, la terza con 50 e l'ultima provare 55 (o 52).
    Non mi è chiaro questo concetto.
    Io pensavo di poter fare 4 serie sempre con 50 kg ed eventualmente cercare di fare sempre piu ripetizioni (magari le prime volte ne faccio, esempio. 8-9 e riuscire ad arrivare almeno a 12) e poi quando sono a 12 (esempio) aumentare il peso per le volte successive e cosi via.
    Sicuramente fare 4 serie con lo stesso peso è comodo per non stare li a cambiare peso ogni volta, però dovete dirmi voi cosa conviene fare per crescere muscolarmente (a livello concettuale).

    #2
    Se sei neofita, i carichi salgono, può andare il tuo metodo.
    L'importante è che in quello che fai ci sia effort nelle serie giuste.
    Vero, non "ho un leggero bruciore, passatemi l'estintore".

    Per il resto ti mancano concetti basilari.
    Ok chiarire i dubbi, ma non si può partire dal Paleozoico quando basterebbe una lettura di 2 minuti.
    Anche di thread recenti.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Se vuoi posta tutta la scheda e vediamo nel complesso
      secondo me hanno poco senso le serie a carico fisso impostate in quel modo
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        #4