Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento problemi postura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento problemi postura

    Salve a tutti. Vorrei chiedere un consiglio.
    Mi sono resto conto di avere problemi di postura sopratutto quando alleno il petto, nonostante quando svolgo esercizi inerenti, quindi panca piana, croci, spinte manubri su panca inclinata, croci ai cavi bassi, chest press , nonostante mi impegno al massimo per eseguire l'esercizio correttamente quindi schiena concava, petto in fuori e tutto il resto faccio solo una o due ripetizione fatte bene e poi sposto il peso sulle spalle in quanto per anni ho fatto male questi esercizi ed ho abituato il mio corpo a farli in questo modo, inoltre sono poco mobile nei lombari quindi troppo rigido.
    Consigli su cosa lavorare maggiormente ?

    #2
    Fai mobilità (tanta)
    posta un video se vuoi così capiamo cosa sbagli
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta


      #3
      Se non ci sono problemi sotto comunque devi semplicemente insistere sul farle bene, abbassa il peso e concentrati sulla forma, prima o poi ti verrà naturale
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
        Se non ci sono problemi sotto comunque devi semplicemente insistere sul farle bene, abbassa il peso e concentrati sulla forma, prima o poi ti verrà naturale
        Lavorando molto al pc, ho la schiena curvata, non troppo ma ho dei problemi. Quindi mi hanno consigliato di fare molta panca piana per "raddrizzarla" - pulley mantenendo sempre la schiena diritta, e un esercizio con il tappetino dove tengo un oggetto (non ricordo il nome) sopra il sedere e mi muova avanti e indietro.
        Insomma sono parecchio rigido e poca mobilità nei lombari. Volevo chiedere un consiglio su come allenarmi per risolvere questo problema.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎