Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio dimensione bilanciere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio dimensione bilanciere

    domanda da inesperto, ho comprato alla Decathlon un classico bilanciere dritto da 28 mm lungo 160 cm, cromato(lateralmente 25 cm x i pesi al centro 105 cm per l'impugnatura sono 180 cm come statura), mi domandavo sarebbe adatto per la panca piana o ci vorrebbe piu corto, io avrei voluto prendere quello filettato ma non li tratta l'azienda quale le dimensioni adatte x i vari esercizi quale la dimensione piu versatile per ogni tipo di esercizio, quale configurazione??meglio 120 cm x la panca?'ne ho visto uno economico ricavato da un tubolare cavo cosa ne pensate??
    Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

    #2
    160 cm è già corto, Panca piana sempre utilizzato bilancieri da 200 o 220 cm.

    120 cm ci fai la french press, il curl bicipiti e poco altro
    sigpic

    Commenta


      #3
      ho problemi di spazio in casa non vorrei fare danni tutto qui, avevo pensa to di farne uno io economico con un tubo in ferro da 130 cm e due rondelle saldate come dovrei ripartire gli spazi per avere una ottimale funzionalità

      Click image for larger version

Name:	10006742_yy_0002_titel___langhantel_hantelset.jpg
Views:	59
Size:	13.1 KB
ID:	16261875
      Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

      Commenta


        #4
        Ma prenditi il bilanciere nel tuo spazio che ci sta e bon.
        Che ci fai con una roba da 1,3m
        È già oltre il liscio 1,6
        Corto
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          grazie per il suggerimento ,stavo ordinando il Bilanciere bodybuilding cavo 130cm nero corenght


          Click image for larger version

Name:	bilanciere tubolare.png
Views:	57
Size:	24.6 KB
ID:	16261922


          Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

          Commenta


            #6
            Ma che ci vuoi caricare su un bilanciere cavo... fai prima a fare dei semplici push up a terra su rialzi.

            Qui scrive tanta gente, postano schede, chiedono info su attrezzature, si fanno dei film su allenamenti futuristici, ma alla fine della storia quante di questa persone riescono semplicemente a fare dei movimenti base della cara e vecchia ginnastica?

            ma tu 50 push up consecutivi, li fai? Almeno 20 trazioni alla sbarra le fai? 50 affondi su una gamba? Questi numeri sono la base x poter iniziare a pensare ad un sovraccarico.

            che mi rappresenta fare panca con 30 kg ? Ma quanto ci puoi caricare sul quel coso cavo.

            sigpic

            Commenta


              #7
              Sul concetto, concordo.

              20 trazioni comunque non sono poche.
              Intendo trazioni, non mezze.
              Last edited by Irrlicht; 29-01-2024, 12:31:54.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                Sul concetto, concordo.

                20 trazioni comunque non sono poche.
                Intendo trazioni, non mezze.
                No, non sono poche, ma nemmeno 50 push up sono pochi o 50 affondi statici.

                però se si ha l' intenzione di intraprendere un percorso di muscolazione, senza andare in palestra, invece che spendere soldi in attrezzature inutili, meglio iniziare con le basi e portarle aventi fino al raggiunngimento di una performance.

                Nei mesi che mi allenavo a corpo libero, fino a qualche anno fa che ero più leggero, il giorno delle trazioni facevo un bel 5x20, e un mio collega di 10 anni poi grande mi prendeva in giro perché lui ne faceva 30 consecutive, lui non era mai entrato in palestra
                , solo corpo libero e aveva un fisico da far vergognare un buon 80% di bodyweb.


                Mi vengono in mente i centinaia di post di utenti neofiti che pretendono di fare muscolazione con 2 manubri da 10kg in casa, e magari la loro madre fa le scale con 2 casse d'acqua... ben 18kg.

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Si, si.
                  Il pensiero è assolutamente chiaro e sono concorde.
                  Poi ovvio che rimangano numeri.

                  Certo se devi fare un investimento per 10kg di manubri e non puoi fare altrimenti, molto meglio progredire in certi esercizi a corpo libero.
                  Sicuramente più fruttuoso di impostare schede fatte alzando la gommapiuma.
                  Ed a costo zero.


                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    #10
                    signori, scusate se intervengo, capite bene che un uomo maturo di 50 anni con pancetta anche se acquista nel noto centro commerciale 2 manubri il bilanciere e 30 kg di dischi zavorra, non è che si illude di forgiare il fisico con i muscoli atomici esplosivi di un wrestler​ blasonato. nei ritagli di tempo magari cerca di appiattire la pancetta e di dare tono e vigore ai muscoli flaccidi, Voi chiaramente siete builder professionisti con il training nel dna e sollevate tonnellate e avete i muscoli da mr universo, questo lo capisce un principiante come me, scusatemi x l'inciso, fare qualche ripetizione ok, le trazioni peso 95 kg ho la pancetta se non butto 15 kg di peso e 25 ani di età la vero utopica una missione impossibile scusatemi se mi sono permesso di fare questa precisazione, buon allenamento




                    Click image for larger version

Name:	iron-claw-workout.jpg
Views:	43
Size:	167.5 KB
ID:	16262167😰
                    Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

                    Commenta


                      #11
                      Hai fatto bene.
                      Non c'è infatti nessun "problema" nei tuoi obiettivi.

                      Il nostro era un discorso generale OT che poi si è allargato, non era, almeno nel mio caso, riferito specificatamente alla tua situazione.

                      Quindi, ti dico la mia:
                      Su un bilanciere da 130 cavo non ci carichi nulla.
                      Al di di età ed obiettivi.
                      Forse per le braccia.
                      Ripeto, al di là cosa ricerchi, minimo 180.
                      Ci fai tutto.
                      Dopo, ovviamente, va vista la qualità.
                      Ciao.

                      PS io non sono niente e non sono assolutamente forte
                      Last edited by Irrlicht; 30-01-2024, 12:19:34.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        #12
                        Appunto Camallo, se vuoi buttare giù la pancetta e iniziare un percorso di muscolazione nei ritagli di tempo, basta molto meno di quello a cui pensi. Basta fare un po' di ginnastica a corpo libero partendo da semplici movimenti.

                        pesi troppo x fare trazioni? Acquista su Amazon a 30 euro un kit di loopbands , elastici , che ti aiutano nel tirarti su.
                        X il resto push up, affondi, addominali e qualche esercizio di isolamento: alzate laterali ( bastano e avanzano 2 manubri da 10, ) curl, e vari esercizi che puoi svolgere sia con 2 manubri che con gli elastici.

                        Anche io ho 50 anni, i miei acciacchi e un po' di pancetta, forse meno della tua, non sono un bodybuilder, non ho mai fatto gare. Ma mi alleno in palestra, ho avuto una home gym semplic e e so cosa si può o non vale la pena fare a casa.

                        Tu spesso posti link con attrezzature starne e quasi sempre inutili, da qui il mio consiglio guardare indietro, alle cose semplici e basilari.

                        senza alcuna offesa e , tranne x lo stemma del blackwater, MASSIMO RISPETTO.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          grazie di tutto scusatemi se vi ho distratto e scocciato.
                          Costanza e dedizione

                          ​Costanza perché nessuno potrebbe raggiungere risultati ragguardevoli senza un allenamento costante e duraturo. Dedizione perché è solo grazie a una ferra forza di volontà che si possono centrare i propri obiettivi, sono parole che mi ha detto uno di Voi utenti, se non sei determinato costante e ti dedichi assiduamente al training è inutile comprare attrezzi e strumenti tipo clave o mazze ispirate a film di azione Usa , mi dedicherò all'allenamento con i miei modesti mezzi i manubri e il bilanciere grazie ancora e scusatemi se vi ho disturbato
                          Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

                          Commenta


                            #14
                            Non hai disturbato nessuno.
                            ciao
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎