Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costruire un allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Lunar Visualizza Messaggio

    google lo so utilizzare, grazie... ma visto che mi sono iscritto su un forum x aver pareri e indicazioni provo a chiedere anche qui x formarmi un'idea e magari correggere il tiro su quello che sto facendo... mica ho detto che prenderei come oro colato tutto quello che mi viene scritto... vabbene, non insisto con le mie domande 'a minchiam' ...buon proseguimento 👋
    Non ho capito perché reagisci male.
    Io ti ho solo detto che la tua domanda è ultrabasilare.
    Basta un search sul forum.
    Oltre ad essere fuori argomento su questo thread

    Un conto è chiedere come iniziare, un parere su una scheda, su un allenamento.
    Altro partire da una lista di esercizi generale, dai. Sono quelli, Cristo.
    Per questo ci sono le discussioni in evidenza, altrimenti qui ci vorrebbero 56437 pagine.

    Ciao
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

      Non ho capito perché reagisci male.
      Io ti ho solo detto che la tua domanda è ultrabasilare.
      Basta un search sul forum.
      Oltre ad essere fuori argomento su questo thread

      Un conto è chiedere come iniziare, un parere su una scheda, su un allenamento.
      Altro partire da una lista di esercizi generale, dai. Sono quelli, Cristo.
      Per questo ci sono le discussioni in evidenza, altrimenti qui ci vorrebbero 56437 pagine.

      Ciao
      la mia domanda sarà ultrabasilare ma cmq non hai ancora risposto... un altro utente ha scritto che panca e squat non sono esercizi fondamentali nel bb... ho chiesto quali alternative ci sono ma ancora non mi hai fatto capire nulla. Senza i macchinari di una palestra non si può far molto? con soli manubri e bilanciere ci si deve affidare ai 'soliti' esercizi? ...anzichè stare a tirar fuori tennis e racchette basterebbe dirlo e ti farei perdere ancora meno tempo... saluti

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Lunar Visualizza Messaggio

        la mia domanda sarà ultrabasilare ma cmq non hai ancora risposto... un altro utente ha scritto che panca e squat non sono esercizi fondamentali nel bb... ho chiesto quali alternative ci sono ma ancora non mi hai fatto capire nulla. Senza i macchinari di una palestra non si può far molto? con soli manubri e bilanciere ci si deve affidare ai 'soliti' esercizi? ...anzichè stare a tirar fuori tennis e racchette basterebbe dirlo e ti farei perdere ancora meno tempo... saluti
        Mi spieghi come faccio a dirti se per te è corretto fare altro rispetto agli esercizi che citi?
        Ti ho mai visto? So leggere una sfera di cristallo?
        Che diavolo vuoi che ne sappia

        Poi non è che una risposta va presa universalmente, che non sono fondamentali ADESSO per te lo dovresti scoprire DA SOLO. A mio avviso da neofita si dovrebbe fare ABBASTANZA, se non TANTA pratica sugli stessi.
        Senza incaponirsi per secoli se non li "sentiamo" nostri, ma prima di affermarlo ci andrebbe passato del tempo sopra.
        Si migliorano e secondo me chiunque dovrebbe averli in cascina.
        Perché ti formano.
        A meno naturalmente di patologie, limitazioni o quant'altro.

        Fatta esperienza, deciderai se scremarli o meno a seconda di quello che ti lasciano e dei risultati. Forse è questo che non riuscivi a capire.

        Ovviamente tutto da contestualizzare sul soggetto: se inizio a 40 con un'ernia sarà diverso rispetto a farlo a 18, no?

        In casa che vuoi fare di più:
        squat e varianti, affondi, squat bulgari
        Panca manubri a diverse inclinazioni

        Ma non sono A sostituzione
        È altra roba, punto.
        Last edited by Irrlicht; 06-12-2023, 16:28:10.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

          Mi spieghi come faccio a dirti se per te è corretto fare altro rispetto agli esercizi che citi?
          Ti ho mai visto? So leggere una sfera di cristallo?
          Che diavolo vuoi che ne sappia

          Poi non è che una risposta va presa universalmente, che non sono fondamentali ADESSO per te lo dovresti scoprire DA SOLO. A mio avviso da neofita si dovrebbe fare ABBASTANZA, se non TANTA pratica sugli stessi.
          Senza incaponirsi per secoli se non li "sentiamo" nostri, ma prima di affermarlo ci andrebbe passato del tempo sopra.
          Si migliorano e secondo me chiunque dovrebbe averli in cascina.
          Perché ti formano.
          A meno naturalmente di patologie, limitazioni o quant'altro.

          Fatta esperienza, deciderai se scremarli o meno a seconda di quello che ti lasciano e dei risultati. Forse è questo che non riuscivi a capire.

          Ovviamente tutto da contestualizzare sul soggetto: se inizio a 40 con un'ernia sarà diverso rispetto a farlo a 18, no?

          In casa che vuoi fare di più:
          squat e varianti, affondi, squat bulgari
          Panca manubri a diverse inclinazioni

          Ma non sono A sostituzione
          È altra roba, punto.
          Logicamente nessuno pretendeva una risposta specifica in base alle caratteristiche e necessità di un individuo... si stava discutendo in linea di massima... grazie per la risposta. buona giornata

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎