Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questa scheda è fatta seguendo un criterio adeguato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Questa scheda è fatta seguendo un criterio adeguato?

    Buonasera, posso chiedere un giudizio su questa scheda?
    Sono una donna di 30 anni e non troverete alcuni esercizi perché ho un'ernia l5s1.

    A) hip thurst 4*10
    Estensioni al cavo alto 4*10
    leg curl prona 4*10
    Pectoral machine 4*10

    Circuito 3*10: affondi+alzate laterali
    Circuito 3 volte: crunch inverso gambe tese + side plank su gomito

    B) leg press orizzontale 4*10
    Leg extension 4*4+6+8
    Abductor machine 4*10+10+10" (max rom, molleggiati, isometria)
    Abduzioni in piedi al cavo basso 4*10
    Bridge a terra con piastra 4*10
    Adductor machine 4*4+6+8
    crunch inverso alla sbarra 3*10

    C) pulley basso triangolo 4*10
    Rematore al multipower 4*10
    Alzate laterali un braccio in piedi al cavo basso 3*10+5"
    Arnold press 4*10
    Curl hammer al cavo basso corda 4*10
    Distensioni panca piana manubri 4*10
    piegamenti ginocchia in appoggio 3*max

    Il mio obiettivo è costruire massa muscolare.

    Grazie a tutti!

    Last edited by Alba3000; 07-10-2023, 00:04:29.

    #2
    Se c'è, non riesco a vederlo
    Last edited by Irrlicht; 07-10-2023, 05:51:42.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Buongiorno, perchè tutte queste superserie?

      Commenta


        #4
        Buongiorno! Dovresti chiederlo a chi te l'ha data...personalmente riesco a vederlo...
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta


          #5
          Grazie mille.

          Si si io l'ho chiesto, anzi, le ho portato le mie vecchie schede (push pull leg, con i classici esercizi che hanno tutti) chiedendo qualcosa di simile compatibilmente con il fatto che l'ortopedico mi ha sconsigliato ad esempio squat ed altre cose.

          E lei mi ha fatto questa qui.

          E prima ancora roba con elastici e circuiti che per carità ci sta ma è passato molto tempo ormai...

          Quindi voi confermate che è una scheda senza una ratio o almeno senza una ratio per una crescita muscolare ma è una specie di insalata?

          Sulle super serie non so che dirti, lei mi ha detto che è specializzata nella riabilitazione e per me la cosa migliore sono queste schede che mi fa lei. Ma io ho perso la motivazione.

          Preciso che è una pt privata

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alba3000 Visualizza Messaggio
            Grazie mille.

            Si si io l'ho chiesto, anzi, le ho portato le mie vecchie schede (push pull leg, con i classici esercizi che hanno tutti) chiedendo qualcosa di simile compatibilmente con il fatto che l'ortopedico mi ha sconsigliato ad esempio squat ed altre cose.

            E lei mi ha fatto questa qui.

            E prima ancora roba con elastici e circuiti che per carità ci sta ma è passato molto tempo ormai...

            Quindi voi confermate che è una scheda senza una ratio o almeno senza una ratio per una crescita muscolare ma è una specie di insalata?

            Sulle super serie non so che dirti, lei mi ha detto che è specializzata nella riabilitazione e per me la cosa migliore sono queste schede che mi fa lei. Ma io ho perso la motivazione.

            Preciso che è una pt privata
            Se è una PT privata non ne giudico l'operato.
            Sarei "arrogante".

            Da quanto la segui?
            La questione mi pare abbastanza semplice, comunque.
            Il tuo obiettivo è ipertrofico.
            Affidandoti a lei e seguendo le sue direttive, posto sia passato un periodo consono, hai avuto risultati in tal senso?
            Si. Continua. Agli occhi degli altri può essere anche il workout più sterco della storia, ma se ne giudica la funzionalità rispetto all'obiettivo finale.
            No? Non sei legata a lei da nessun vincolo.
            Le strade da percorrere sono molteplici.

            Inutile dire che anche se stessi avendo risultati, non è da sottovalutare una persona che ti fa demotivare col suo lavoro.

            Fatto questo punto, puoi parlare di schede, programmazioni e cercare consigli da chi ti vorrà rispondere nel forum.

            Altrimenti è come se buttassi soldi, tempo e sudore al vento.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #7
              Da aprile, con una pausa in agosto. Nessun risultato evidente... ma più che altro è la motivazione. Ad esempio, quando mi allenava un'altra persona andavo pure in agosto e facevo sempre sempre i tre giorni.
              Comunque grazie mille a tutti gliene parlo presto sia del discorso schede che motivazione...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alba3000 Visualizza Messaggio
                Da aprile, con una pausa in agosto. Nessun risultato evidente... ma più che altro è la motivazione. Ad esempio, quando mi allenava un'altra persona andavo pure in agosto e facevo sempre sempre i tre giorni.
                Comunque grazie mille a tutti gliene parlo presto sia del discorso schede che motivazione...
                Beh, se è così mi pare naturale confrontarsi.
                Buna fortuna per il tuo percorso.
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  #9
                  Detto che non é la scheda a fare il grosso, ma il modo in cui si lavora, quella scheda è una porcheria.
                  neanche l'ho guardata bene, ma d occhi mancano anche le trazioni o Lat machine.
                  poi ci sono i famosi circuiti x le donne FIT.

                  e chiaramente tutta la sfilza di esercizi x le cosce è glutei, dove primeggia l'ip trust.

                  è proprio il non plus ultra del luogo comune x far felice una leggins-lady-fit
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Grazie delle vostre opinioni...
                    Allego una delle schede vecchie fatte in passato con cui mi trovavo bene ed ho avuto ottimi risultati a livello fisico e a livello di motivazione.

                    Io vorrei tornare a fare qualcosa del genere, con la necessaria correzione per gli esercizi che potrebbero influire sull'ernia L5S1. Come devo formulare la mia richiesta per fare sì che sia la più chiara possibile?

                    L'ultima volta ho chiesto una scheda per massa e ho mostrato un esempio di scheda vecchia... cosa potrei dire per farmi capire meglio?

                    PS ernia a parte, sto comunque facendo hip thurst 4*10 con 50 kg (anche se la mia attuale scheda prevedeva bilanciere scarico) e non ho avuto nessun dolore lombare

                    PPS nella scheda allegata avevo anche 4*15 crunch ai cavi ogni volta mentre nella scheda dell'attuale pt ho pochissimo addome o comunque esercizi poco allenanti per me

                    Commenta


                      #11
                      Scusa ma le gambe messe a iosa, gliele chiedi tu, magari dicendogli che vuoi dare "focus" su di esse e loro interpretano, o semplicemente vengono inserite in quanto sei una rappresentante del genere femminile?

                      Occhei avere dei target, ma a mio modesto avviso andrebbero messi con criterio.
                      Oltre al fatto che "più è meglio" è tutto da vedere
                      Last edited by Irrlicht; 11-10-2023, 14:29:40.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        #12
                        No assolutamente no.
                        In nessuno dei due casi.

                        In passato mi sono rivolta ad un pt privato chiedendo un aumento della massa muscolare perché avevo un fisico minuto.

                        Ho fatto una pausa di un anno circa per motivi personali in cui avevo preso un po' di peso, ma due kg niente di che.

                        Successivamente quando ho ripreso mi sono ritrovata a lavorare con un'altra pt chiedendo di continuare a cercare un aumento di massa muscolare.

                        Ho solo chiesto questo, non ho molte conoscenze tecniche per cui non ho chiesto nulla di particolare.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Alba3000 Visualizza Messaggio
                          No assolutamente no.
                          In nessuno dei due casi.

                          In passato mi sono rivolta ad un pt privato chiedendo un aumento della massa muscolare perché avevo un fisico minuto.

                          Ho fatto una pausa di un anno circa per motivi personali in cui avevo preso un po' di peso, ma due kg niente di che.

                          Successivamente quando ho ripreso mi sono ritrovata a lavorare con un'altra pt chiedendo di continuare a cercare un aumento di massa muscolare.

                          Ho solo chiesto questo, non ho molte conoscenze tecniche per cui non ho chiesto nulla di particolare.
                          Naturalmente, se non hai appigli, la tua richiesta mi pare ben posta.

                          Così come i tuoi dubbi.
                          Parla con l'attuale ed esponile la situazione per come la vedi.
                          Anche a dirgli che sei demotivata non ci vedo nulla di male.
                          Avete un rapporto professionale, punto.
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            #14
                            Grazie sempre per i vostri consigli.

                            Potete valutare se questa scheda corrisponde all'obiettivo di crescita muscolare richiesto alla pt?

                            Per favore, se non è adeguata potreste dirmi come correggerla? Se domandarle più dorso, più ripetizioni, meno ripetizioni, più addominali, ecc...


                            GIORNO 1 Affondi frontali piastra al petto in camminata 4*20
                            Pressa a 45 gradi 4*12
                            Bridge schiena su panca con bilanciere 4*15+5"
                            Glutei machine 3*15+5"
                            Alzate frontali 4*15+5" alternati
                            Shoulder press 4*10

                            GIORNO 2
                            Pulley 4*10 mantieni 3 secondi ogni rep
                            Rematore su panca braccio singolo 4*10
                            Supereroe: curl in piedi bilanciere 5*10, piegamenti diamond mani su rialzo *8
                            Curl hammer al cavo basso corda 4*4-6-8
                            French press dietro la nuca 3*12

                            GIORNO 3
                            Sumo squat con manubrio 4*15
                            Abductor machine 4*10+5"iso+ altre 5 rep
                            Spinte laterali a terra 3*15 per lato + 10" ISO
                            Adductor machine 4*15
                            Croci panca piana manubri 4*12
                            Pectoral machine 4*10

                            Addominali da fare quando voglio:
                            4 round
                            Leg raise a terra gambe tese*15
                            Plank elevazione alternata gambe*10
                            Mountain climbers*20


                            Grazie 🥺




                            Commenta


                              #15
                              È sempre la stessa minestra rigirata.

                              Mancano ex in tiro verticale ( trazioni-lat machine)
                              .
                              mancano ex x i deltoidi laterali.

                              le gambe sempre 2 volte ? Perché? Hai carenze nel lower rispetto all' upper body?

                              Qui nessuno sa come sei fatta, quindi queste valutazioni sono arbitrarie e sommarie.

                              Non puoi chiedere di correggere un lavoro effettuato in presenza.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎