Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Power Rack per nuova home gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio Power Rack per nuova home gym

    Salve a tutti,

    mio primo post anche se seguo il forum da tempo. Subito una richiesta di consigli da parte mia. Sono uno sportivo che pratica sport di endurance (corsa e ciclismo) e superati i 40, ho intenzione di allenare tutto il corpo (non solo gambe) e di aggiungere quindi delle sedute di allenamento dedicate ai pesi. Sto quindi progettando la mia home gym.
    Studiando un po' in rete e qui sul forum, sarei orientato all'acquisto di una power rack in modo da poter svolgere tutti gli esercizi fondamentali ed in sicurezza. Molti dubbi però su quale acquistare. "Accontentarsi" di qualcosa del genere: https://zorrosport.com/it/product/po...chine-25-50mm/
    o andare su qualcosa di più "serio" tipo Lacertosus?
    Il prezzo è decisamente differente... lo è anche l'utilizzo secondo voi? qualche possessore dell'uno o dell'altro?
    Grazie in anticipo!

    #2
    Se il budget lo consente prendi attrezzature di qualità.
    Anche se un rack è essenzialmente un trespolo di ferro, e ti puoi allenare benissimo anche con quello economico.

    magari spendi qualcosa in più x la panca, che sia resistente , regolabile, di buona fattura.

    La portata in kg di un rack economico(200/250kg) è comunque superiore alle capacità di carico di un utente medio.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Capito, grazie riccardo. Probabilmente riserverò parte del budget per la panca come suggerisci

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎