*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naturalmentebig
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 13277
    • 871
    • 794
    • Send PM

oggi dorso
    Rematore o mezzo stacco a settimane alterne 3x4-6
    pulley 3x6-8
    trazioni imp larga 3x10/12
    Alzate a busto flesso 3x12/15
    pulldown 2x20

belle sensazioni,ottimo pompaggio.Vedremo
    https://t.me/pump_upp

Commenta

• The Undertaker
      PRO WNBF
      • Jan 2009
      • 1655
      • 127
      • 26
      • Siena
      • Send PM

buongiorno ragazzi...
      vi volevo rendere partecipiti di una idea "malzana" che mi è venuta ieri...
      Vengo da 3 settimane in FST-7 alle quali ne seguiranno altre 2.
      Terminata questa settimana (la 3°) avrei intenzione di provare la versione low volume (quella vera) per 2 settimane per poi buttarmi ulteriori 2 settimane in ACCUMULATION.
      Vi spiego il perchè di questa decisione...
      1) Sento che necessito di rinnovare il mio allenamento...(ecco perchè passare alla low volume e aumentare l'intensità)
      2) Quando cambio di solito aumento la grinta dei WO
      3) Il 10 di agoasto vado in ferie per 3 settimane, l'ultima sarò in vacanza vera e propria...quindi potrei sfruttare le precedenti 2 settimane per buttarmi in ACCUMULATION (per un totale di 9 allenamenti a week).
      4) Finto l'ACCUMULATION andrò in vacanza e mi farò fare numerosi trattamenti (massaggi ecc...) visto che vado in un posto dove le terme si trovano ad ogni angolo.

il programma che adesso ho visto è quello standard...

Monday,Wednesday,Friday morning
      a1-back squat-5 per 4-6 tempo 4-0-0 rest 100 secs
      a2-leg curl-----5 per 4-6 tempo 4-0-0 rest 100 secs

b1-chin-ups 4 per max tempo 4-0-1 rest 100 secs
      b2-dips 4 per max tempo 4-0-1 rest 100 secs

Monday,Wednesday,Friday evening
      a-snatch deadlift on platform-10 per 6 tempo 5-0-1 rest 3 minutes
      b1-seated dumbell press 5 per 6 tempo 4-0-1 rest 100 secs
      b2-1 arm d.b. row 5 per 6-8 tempo 2-0-1 rest 100 secs

Tuesday,Thursday,Saturday morning
      a1-front squat-5 per 4-6 tempo 4-0-0 rest 100 secs
      a2-standing leg curl 5 per 4-6 tempo 4-0-0 rest 100 secs

b1-close grip pull ups 5 per max 3-0-1 tempo rest 100 secs
      b2-incline d.b. press 5 per 6-8 tempo 3-1-1

che ne pensate...mi è presa abbastanza bene...sono solo...la donna è a casa sua...penso ad allenarmi, mangiare e a divertirmi...

forse esco meno stanco dall'accumulation che da altri meso normali ...(purtroppo di norma si sommano molti stress (lavoro, ecc...) oltre a quelli dell'allenamento).
      Last edited by The Undertaker; 28-07-2009, 09:09:23.
      °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
      :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

Secondo me 2 settimana HIT hanno poco senso..non c'è adattamento Matteo. Imho ovviamente
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• The Undertaker
          PRO WNBF
          • Jan 2009
          • 1655
          • 127
          • 26
          • Siena
          • Send PM

quindi tu porteresti avanti per altre 2 settimane l'attuale protocollo per poi fare l'accumalation?

Anche ieri mi sono reso conto che riesco a dare al massimo solo sul primo gruppo, mentre il secondo arrivo già un po bello cotto..e non riesco a esprimermi come vorrei...

I risulatati ci sono...allo specchio mi vedo molto bene...ma non ho quella soddisfazione che vorrei a fine wo...
          Spesso proprio al momento delle braccia arrivo alla frutta...
          Con queste 2 settimane volevo dare un giro di vite e provare ad allenarmi più intensamente riuscendo a esprimermi meglio sulla totalità dei gruppi...anche se so che è cosa molto ardua.

Info Preparazioni

Commenta

• menphisdaemon
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

Ci siamo tutti trovati bene, ma stiamo andando contro il principio di specificità?? Consecutive bouts of diverse contractile activity alter acute responses in human skeletal muscle

Vernon G. Coffey1*, Henriette Pilegaard2, Andrew P. Garnham3, Brendan Joseph O'Brien4, and John A. Hawley1 1 RMIT University
            2 University of Copenhagen
            3 Deakin Univrsity
            4 University Of Ballarat

* To whom correspondence should be addressed.

We examined acute molecular responses in skeletal muscle to divergent exercise stimuli by combining consecutive bouts of resistance and endurance exercise. Eight men (22.9 ± 6.3 yr, body mass 73.2 ± 4.5 kg, VO2peak 54.0 ± 5.7 mL.kg-1.min-1) were randomly assigned to complete trials consisting of either resistance exercise (8 x 5 leg extension, 80% 1RM) followed by a bout of endurance exercise (30 min cycling, 70% VO2peak), or vice-versa. Muscle biopsies were obtained from the vastus lateralis at rest, 15 min after each exercise bout and following 3 h of passive recovery to determine early signaling and mRNA responses. Phosphorylation of Akt and Akt1 ser473 were elevated 15 min after resistance exercise but not cycling, with the greatest increase observed when resistance exercise followed cycling (~55%, P<0.01). TSC2-mTOR-S6K phosphorylation 15 min following each bout of exercise was similar regardless of exercise mode. The cumulative effect of combined exercise resulted in disparate mRNA responses. IGF-I mRNA content was reduced when cycling preceded resistance exercise (-42%) while MuRF mRNA was elevated when cycling was undertaken after resistance exercise (~52%, P<0.05). The HKII mRNA level was higher following resistance-cycling (~45%, P<0.05) than cycling-resistance exercise, while modest increases in PGC-1 mRNA did not reveal an order effect. We conclude that acute responses to diverse bouts of contractile activity are modified by the exercise order. Moreover, undertaking divergent exercise in close proximity influences the acute molecular profile and likely exacerbates "adaptation interference".
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Matteo: sinceramente la tua periodizzazione che hai pianificato non mi piace. Vieni da un FST7 piuttosto classico e un cambiamento può starci......low volume dici? funziona come dice Menphis....ma bisogna avere pazienza, perchè ci vogliono sessioni su sessioni affinchè saltino fuori risultati "esteticamente" soddisfacenti. Le minchiate di teorie sovrallenanti le lasciamo ad altri......FST7 lower volume=non meno di 4 settimane e cmq VA fatta bene, carichi importanti e realmente a cedimento con qualche forzata quà e là o eventuale rp o drop set.
              Per quanto riguarda l'accumulation......beh personalmente non ne vedo l'utilità o la necessità, è chiara la valenza supercompensatoria che ne consegue, ma preferisco un percorso più graduale e lineare, il rebound e i suoi effetti benefici li lascio al post gara...e stop. Fasi più o meno intense caratterizzano ogni periodizzazione, ma non voglio portare l'organismo intero al limite, anche se dopo ha tempo di guarire e rinfocillarsi.....lì il rischio di un "snc-adrenal-tilt", per non dire anche il rischio traumi....non mi piace....e da quello che so nessun top trainer di BODY BUILDING lo usa......per i motivi che ti ho detto...ogni allenamento deve essere seguito da processi che permettano la supercompensazione e il nuovo adattamento, e quindi deve essere "chiesto" forzatamente il motivo al nostro corpo di cambiare....ma ciò non deve essere una violentata al sistema snc-endocrino-immunitario, c'è il caso frequente che si faccia fatica poi solo a rialzarsi e a rimettersi in carreggiata......ho visto diversi fallimenti negli anni in cui Rea venne fuori con quella teoria, ed anche io provai....ma nessun effetto di rimbalzo degno di nota, per estremizzare lo stesso Sarcev viaggia su sistemi altamente rischiosi come sovrallenamento (qui la parola la posso dire!) ma si attua un lavoro preventivo e post wo di supplementazione altamente (chimicamente) mirata al massimo ripristino e.......faticano anche i suoi seguaci(molti dei quali han mollato lui e i suoi metodi)......cmq questa è la mia opinione, tu Matteo fai come credi sia meglio per te ovviamente.

Stamattina workout!
              BACK
              Pulldowns a presa larga 2x12/10
              Pulldowns a presa stretta 2x8/10
              Pulldowns a presa inversa 1x8/10 forzando la chiusura allo sterno!
              Esecuzioni con massimo allungamento e contrazione di picco
              Rematore alla Smith a 70° con contrazioni di picco e movimenti cmq il più esplosivo possibile 4x8/12
              Aperture a busto flesso 3x10/12
              Pulldown singolo al cavo alto dove chiudevamo vs il fianco 7'sx12/15......
              Stretching
              Iperestensioni simil-lumbar crunches ma con la modifica di Rambod con il sovraccarico......3 sets da 10/15.....abbiam smesso per crampi ed il mio compagno d'allenamento di lunga data mi sta passando davanti dopo che si era fermato per più di un anno...........io ho le sembianze del tricheco ormai...lol

Commenta

• cirilloml
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 250
                • 7
                • 0
                • Send PM

anche io oggi back:
                rematore 4x8 con 2" stop in fase di max contrazione
                pulley presa prona 4x10 con 30"recupero
                rematore con 2 manubri appoggiato su panca incl 4x15 movimento molto lento
                pull down 4x10 30"rec mortale
                stacchi fino a sotto il ginocchio 4x10 leggeri senza pretese
                panca ypoer 4 x30

oggi mi era presa cosi e ho distrutto la schiena da solo!!!

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

grande doc!!
                  sigpic

Commenta

• The Undertaker
                    PRO WNBF
                    • Jan 2009
                    • 1655
                    • 127
                    • 26
                    • Siena
                    • Send PM

doc...scrivo qua proprio per prendere queste"scapaccionate" da VOI + esperti...

rientro in carreggiata...abbandono il tutto...

quando rientrerò dalle ferie (inizi di settembre)abbozzerò uno schema FST-7 LOW volume...e da li si ricomincia.

Gabri che ne dici di alzare leggermente il volume le due settimane che posso allenarmi tranquillamente (sarò in ferie) giusto per sfruttare al massimo questa rara possibilità ?

Nel fine settimana vedo di scattare qualche altra foto...almeno potete giudicare il lavoro finora svolto.

Gabri & Marco grazie della vs schiettezza, uno scapaccione o un calcio nel culo è più proficuo di tante persone che ti dicono vai vai... e poi a loro non frega un ghezzo..

Info Preparazioni

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

YouTube - kai Greene at the 2009 Arnold Classic show
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

• EGMario86
                        Crossfit addicted
                        • Nov 2007
                        • 6592
                        • 412
                        • 906
                        • Palermo
                        • Send PM

alla luce dei post precedenti sul post-wo cosa pensate sia meglio, mettere o togliere le whey sostituendole con bcaa in dosi medio/alte e leucina?
                        io al momento faccio (tra parentesi i dosaggi totali giornalieri includendo gli altri due shakes o a volte uno):
                        -60g waxy
                        -30g whey
                        -10g leucina
                        -5g AAKG (10/15g tot)
                        -3g CEE (6/9g tot)
                        -1,5g ALC (3g tot)
                        -1,5 citrullina e B-alanina (che tra poco elimino perchè mi stan terminando e le ritengo abbastanza inutili, 3+3g tot)
                        -2,5g taurina (5g tot)

quindi sarebbe proficuo sostituire le whey con 10/15g bcaa e attendere il pasto solito 60/90' dopo questo liquido per introdurre proteine in forma solida? (pollo-tonno ecc)
                        FACEBOOK - BLOG
                        CONSULENZA GRATUITA
                        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                        Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• maracujabeach
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 1430
                          • 128
                          • 70
                          • colli bolognesi
                          • Send PM

@Matteo
                          i programmi di fatica cumulativa che non prevedono buffer ma solo cedimento concentrico in ogni serie sono realmente estremi,se poi come l'originale accumulation di poliquin prevede una doppia seduta giornaliera..beh..tanta roba,per quasi tutti addiritura troppa azzerderei.
                          c'e' sempre quel margine del "quasi",certi fisici,certe situazioni,certe determinazioni,insomma sappiamo che non esistono dogmi ma se delle linee guida ci sono un motivo ci sara'...
                          io fra tutte le persone che seguo solo con Zane l'ho affrontato,ma su una seduta al giorno per 3 settimane invece che 2,e la prima volta non nascondo che avessi qualche dubbio sulla riuscita ma fortunatamente Zane ha risposto alla grande e per questo ci stiamo riprovando,attenzione parliamo di un soggetto di 23 anni (cosa che aiuta non poco),ultradeterminato,tessuto connettivo che "al momento non fa scherzi",ottima risposta a stimoli ripetuti,grande capacita' di mantenere forza e muscoli se sottoposto a forzature con dieta e allenamento,cioe' io glielo faccio fare perche' lo vedo allenarsi,vedo come sta e valuto che ce la possa fare.
                          a quante persone che conosco lo consiglierei? "zero".
                          con questo non svoglio smontarti,per me il miglior modo di fallire e' arrendersi in partenza,tuttavia se ti vuoi approcciare all'idea parti con sistemi di accumulo meno severi e vedi,meglio se ti vede un occhio esterno,come reagisci...chiaramente le conclusioni non vanno tratte durante bensi' al ritorno in palestra dopo la fase di rigenerazione;
                          se ci proverai in bocca al lupo
                          WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                          BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                          Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                          Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                          Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                          Elav Expert Certification
                          CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

grazie mentore

l'accumulation pensa te io lo farei di 4..mi conosci sono un matto furioso..su di me posso dire che tali programmi comulativi han grande successo..ma cazz se sono faticosi
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
                              PRO WNBF
                              • Jan 2009
                              • 1655
                              • 127
                              • 26
                              • Siena
                              • Send PM

albe grazie dell'intervento prezioso.
                              Io valutavo la mia disponibilità ad allenarmi nel suddetto periodo...quindi molto relax..no stress lavorativi...palestra e divertimento...STOP. Nutrizione e riposo superiore alla media..visto che nessuna sveglia mi farà sobbalzare dal letto.

Però tra le tue righe ho letto una cosa molto importante...
                              Per come sono fatto...io lo porterei a termine sicuramente.
                              Il problema sta che non mi potrei accorgere se vado avanti o vado indietro...e questo perchè come ho già detto non sono seguito da nessuno...
                              Spesso la mia esuberanza e voglia di fare mi porta ad esagerare...
                              marco ne sa qualcosa..molte volte mi ha ripreso dicendomi "matte occhio".... che ***** stai facendo??

quindi meglio di voi...che almeno mi vedete ogni tanto in foto..e seguite le paranoie del sottoscritto...chi devo ascoltare?
                              Faccio tesoro di quello che mi scrivete e mi prendo a scapaccioni da solo...

Info Preparazioni

Commenta

• maracujabeach
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 1430
                                • 128
                                • 70
                                • colli bolognesi
                                • Send PM

@Matteo
                                mi hai detto che conosci bene iron-paolo,so che lui conosce bene l'argomento e l'ha trattato,magari chiedi a lui se ha voglia di seguirti
                                WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                                BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                                Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                                Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                                Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                                Elav Expert Certification
                                CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

Working...
                                X