*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

albe sarebbe a dir poco spettacolare...dai facciamolo così....
    anche la convention da Paolo e stata presentata da slide...dai doc...
    comunque io ci dovrei essere a settembre...vado in ferie solo l'ultima di agosto.
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

bene bene...
      qui altre fotine dei confronti! tutte le critiche a maracujia hihihihihi

sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
        Bodyweb Senior
        • Jul 2007
        • 12176
        • 622
        • 340
        • bologna
        • Send PM

matteo mi linki il blog please?!
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

Commenta

• maracujabeach
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 1430
          • 128
          • 70
          • colli bolognesi
          • Send PM

guardate cosa mi voglio andare a vedere sabato prossimo...

2009 NPC Southern States Bodybuilding Fitness and Figure Championships...
          WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
          BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
          Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
          Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
          Elav Expert Certification
          CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• Mezzo86
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 2037
            • 86
            • 42
            • Bologna
            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
            Bella sorpresa!
            Federico(Mezzo) oggi si è allenato con il sottoscritto dopo tanto tempo che non ci vedevamo. Il ragazzone sta bene, più pieno e sempre bell'asciutto. Ora che si continui a metter su muscoli!Di spazio ne ha da riempire!!!
            Oggi è stata la schiena in low volume con opportuni accorgimenti viste le lunghe leve del bimbo...congestione molto buona e intensità che è arrivata al top con le 7 serie finali di rematore con bilanciere......per terminare con una chiaccherata alla fine, con la stretta di mano che mi fa sempre pensare che ragazzi come il Fede sono oro colato per il futuro del bbing......
            Prima di allenarci mi è anche arrivata una piacevole telefonata di Alby....un altro personaggio a cui auguro possa realizzare i suoi progetti.....
            Ciao a tutti...appena tornato a casa dall'ennesima visita in ospedale causa amico caduto in moto dietro di me..troppo pericolose le strade appenniniche nei weekend e aimè è andata bene che dove di solito ci sono muretti e guardrail oggi c'era uno spiazzo con un albero ma fortunantamente sì è fermato a ''10 cm'' dal tronco sulle radici...un jolly giocato e tanta paura..d'ora in poi cambieranno un pò di cose...incontro tragicomico all'ospedale Sant'Orsola con Filippo anche lui lì causa malessere della sua ragazza..
            Tornando a ieri ho aspettato per poter spiegare bene il workout mio e dell'italian Doc!Dorso per entrambi con un pò di trazioni verticali e trazioni dal basso con manubri..serie allenanti 1/2 precedute da un bel riscaldamente che a me serve a ''prendere'' più che altro il movimento anche sù ex ormai extra collaudati ma la ''motricità'' di una serie di riscaldamento per ''me'' è fondamentale...sembra quasi un richiamo del tipo..***** di dorsale senti quello che voglio che tu faccia e inizia a fare amicizia con il pesetto che tra un pò arriva il fratellone!
            Dopo di che son stato torturato con un pò di peak contaction sul rear delt..i love it!Non l'avevo mai fatto e devo dire che la ''sensazione'' è ottima...Last set con rematore condito da usta causa mal di schiena...io cerco personalmente di concentrarmi talmente tanto da far diventare il movimento quasi monoarticolare..durante i seven sets variazione di presa e altezza trazione!Strech e femorali per me..ripreso il peak anche qui..molto bene!Per finire addome..postilla..lo sento molto bene ma bisogna star sempre lì con la testa specialmente nelle contrazioni provenienti dalle trazioni basse..alzare il bacino e ruotarlo quasi fosse un gomitolo che si arrotola...dimenticarsi delle gambe..qui non esistono!Chiaccherata e occhiata ai vari guys del Doc..Come sempre ottimo workout e bella compagnia in quel di Parma!

Doc...stretta di mano?!Come vuoi che ti saluti..un bacino?!!Grande Gabry..ci sentiamo!Devo portarti una cosina...Thanks for the afternoon brò!

Alby ora tocca a te...is you time!In bocca al lupo...Stai a dieta a Miami..ma non credo ti sarà difficile,sai meglio di me che il clima che si respira là è molto più motivante e accondiscendente di quanto non lo sia qua...Stai sereno non te lo posso dire perchè penso che quando andrai in aeroporto martedì avrai già il sorriso anche nel culo!Divertiti...

Menphis complimenti per la preparazione e lo spirito..spero di incontrarti presto!
            Last edited by Mezzo86; 04-07-2009, 17:13:20.

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Bene Alby, vedremo di organizzare qualcosa di ....."carino" in modo che l'incontro non sia ridotto ad una sola gran bella chiaccherata tra appassionati.....sicuramente appena torni ne riparliamo con calma e lascio a te l'organizzazione.....
              Per il resto.....che dire.......GODITELA ANCHE PER ME IN QUEL DELLA FLORIDA!!!!!
              Stamattina son stato svegliato dal mio grosso contatto/amica americana di S.Francisco.....azzo con tutti i difetti che avranno.....per "noi".....gli usa son gli usa......sono certo che questa vancanza di porterà idee nuove e tanti stimoli.......
              Saluti alla girlfriend da parte mia e di Paola.....

Fede: che ***** mi combini?????
              Mi raccomando...non voglio fare il genitore apprensivo....ma.....sebbene venga da un pulpito un po' particolare (il mio!lol) cerchiamo di non abusare dei "bonus" e di goderci la vita senza sfidarla costantemente.....
              Hey che mi devi portare? Qualcosa di commestibile?
              Bene, piaciuti quei trucchetti? saranno qualcosa che potrebbe essere inserito nelle tue routines future........Mario qui ha fatto riemergere dal passato il metodo peak power...indicatissimo per lui........e forse ancora di più per te....sebbene il percorso sia diverso......
              Sostanzialmente che sono queste contrazioni in PEAK POWER?
              E' un sistema particolarmente indicato per ragazzi longilinei, con leve lunghissime come le vostre ad esempio, perchè l'obiettivo sarebbe quello di creare un look muscolare più rotondeggiante, oltre che dare una stressata intensissima alle UM profonde.
              Emilo (They) creò una tabella esemplificatoria dividendo in 2 il corpo, ma spesso le trovavamo inserite in protocolli diversi, su certi esercizi e su target muscolari ben precisi.....riprendendo e modificando alcuni concetti di Hatfield (di cui era in ottimi rapporti e seguace). Praticamente si ricerca un esercizio in cui si arriva a 6-8 reps PESANTI, per poi scalare il peso di 5-10kg (non di tanto! circa un 10-15%)in base all'esercizio stesso e poi si sparano quante più reps possibile in 7-8 secondi.........RIPETIZIONI PARZIALI PROSSIMALI ALLA CONTRAZIONE DI PICCO o appena prima......non ha niente a che vedere con "x-reps&co", qui si cerca la doppia e completa stimolazione di UM, insieme ad una ipertonicità che illuda in un quanto maggiore accorciamento delle pance muscolari per chi magari ha leve lunghissime o aree che debbano prendere più rilievo......sistema collaudato per tanto tempo e vi garantisco che funziona davvero......stando attenti a non abusarne......infatti se ben ricordo, nel libro addirittura si alterna la tabella con un'altra a medie-alte reps in tensione continua in modo da dare respiro al snc e alle articolazioni fortemente provate....da provare.....

Commenta

• EGMario86
                Crossfit addicted
                • Nov 2007
                • 6592
                • 412
                • 906
                • Palermo
                • Send PM

yess doc esatto si fà una (A+B)1 - (A+B)2 quindi split a 4 dove due giorni son pesanti e PP e due giorni son pompanti... ok dai domani trascrivo una scheda esempio e la posto, molto interessante in effetti per noi alti infatti a detta di They dovrebbe contribuire a riempire i muscoli e dare l'effetto di pienezza difficile da ottenere nei longilinei
                FACEBOOK - BLOG
                CONSULENZA GRATUITA
                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• The Undertaker
                  PRO WNBF
                  • Jan 2009
                  • 1655
                  • 127
                  • 26
                  • Siena
                  • Send PM

Dieta luglio 2009 carb cycling

DIETA LUGLIO 2009 CARB CYCLING

Ho deciso di alzare i giri del motore.
                  Ecco come penso di strutturare la mia NUOVA carb cycling:

Carbo:250-300-200-250-300-200-100 + FREE MEAL gr
                  Pro:210 gr
                  Fats:60/70 gr

GIORNI 250 gr : Elimino la sera - 60 gr di riso integrale (pari a 50 gr di chos). --> 40 gr di riso

GIORNI 300 gr: come da schema

GIORNI 200: Essendo il giorno di rest completo elimino 80 gr di vitargo e 30 gr di riso a cena. Il riso invece della sera lo mangio a pranzo à 70 gr di riso

LUNEDI’
                  : Pranzo aggiungo 7 gallette perché faccio 40 minuti di cardio (Pari a 50 gr di chos). ELIMINO completamente il riso la sera.

MARTEDI’
                  :come da schema (mi alleno la sera)

MERCOLEDI’
                  :Mangio il riso a pranzo e non a cena 70 gr (oppure 9 gallette di riso.)

GIOVEDI’
                  : Elimino la sera - 60 gr di riso integrale (pari a 50 gr di chos). --> 40 gr di riso

VENERDI’
                  : Pranzo aggiungo 7 gallette perché faccio 40 minuti di cardio ((Pari a 50 gr di chos). Elimino la sera - 60 gr di riso integrale (pari a 50 gr di chos). --> 40 gr di riso

SABATO
                  : Mangio il riso a pranzo e non a cena 70 gr (oppure 9 gallette di riso.)

DOMENICA
                  : Alla colazione elimino la banana, poi senza chos tranne il FREE MEAL.

La ripartizione delle pro sarà la seguente:
                  colazione: 40 gr
                  spuntino: 30 gr
                  pranzo: 40 gr
                  spuntino: 30 gr
                  cena: 40 gr
                  pre bed:30 gr

Integrazione:
                  pasti principali (pranzo e cena): 1 cps Multivitaminico
                  colazione e pranzo: 2 cps OMEGA 3
                  40 minuti prima di pranzo e cena : 4 cps Bromelina
                  Nei giorni di cardio: 5 + 5 gr di BCAA pre e post wo.
                  Altrimenti:
                  during wo: 40 gr vitargo + 10 gr BCAA
                  post wo: 40 gr vitargo +10 gr BCAA + 5 gr C.M. + 1 diger selzRiepilogo pasti

Colazione
                  7 .30 Q.ta Gr. KCal KC Prot. KC Carb. KC Grassi
                  Uova di gallina, albume 200 86 86 0 0
                  BANANE 150 99 6 96 0
                  Avena 100 389 68 265 62
                  + WATT OMEGA 3 (cps) 3 22 3 1 1
                  Marmellate, normali e tipo frutta 35 78 1 82

Spuntino 10.30 10.30 Q.ta Gr. KCal KC Prot. KC Carb. KC Grassi
                  TACCHINO PETTO 130 174 114 0 59
                  Gallette Riso Integrali 16 61 6 51 4
                  Olio di oliva extra vergine 10 90 0 0 90
                  Totali pasto: 325 120 51 153

Sostituzione tacchino: Brasaola 100 gr o Tonno al naturale 130 gr.

Pranzo
                  13.00 Q.ta Gr. KCal KC Prot. KC Carb. KC Grassi
                  TACCHINO PETTO 180 241 158 0 81
                  LATTUGA 100 19 8 8 0
                  ANANAS 70 28 3 28 0
                  + WATT OMEGA 3 (cps) 3 22 3 1 19

NOTA: LUNEDI’, MERCOLEDI’ E VENERDI’ + 7 di Gallette riso (Nei giorni che faccio cardio)

Sostituzione tacchino: Merluzzo o Nasello 250 gr o albume 300 gr.

Pre Wo (Solido) +
                  17.30 Q.ta Gr. KCal KC Prot. KC Carb. KC Grassi
                  POLLO - PETTO 130 126 114 0 12
                  ANANAS 70 28 3 28 0

Sostituzione tacchino: Brasaola 100 gr o Tonno al naturale 130 gr.
                  During WO : Vitargo 40 gr

Post WO 19.30 Q.ta Gr. KCal KC Prot. KC Carb. KC Grassi
                  + WATT VITARGO (polvere) 40 160 0 160 0
                  + WATT L - GLUTAMMINA (polvere) 10 39 0 0

Cena
                  20.00 Q.ta Gr. KCal KC Prot. KC Carb. KC Grassi
                  Riso integrale crudo 100 337 30 310 17
                  SPINACI 200 62 24 24 18
                  TACCHINO PETTO 180 241 158 0 81

Pre Nanna
                  23.30 Q.ta Gr. KCal KC Prot. KC Carb. KC Grassi
                  + WATT TOP EGG PROTEIN 30 95 88 3 5
                  Burro Arachidi 10 63 9 10 44
                  Last edited by The Undertaker; 06-07-2009, 08:51:57.

Info Preparazioni

Commenta

• The Undertaker
                    PRO WNBF
                    • Jan 2009
                    • 1655
                    • 127
                    • 26
                    • Siena
                    • Send PM

alla grande zane

il blog è in firma.
                    Last edited by The Undertaker; 06-07-2009, 09:37:21.

Info Preparazioni

Commenta

• maracujabeach
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 1430
                      • 128
                      • 70
                      • colli bolognesi
                      • Send PM

la dieta e' strutturata bene Matteo,qual'e' il tuo obiettivo con queste grammature di carbo?fare massa stando pulito o provare a dimagrire?
                      WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                      BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                      Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                      Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                      Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                      Elav Expert Certification
                      CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• menphisdaemon
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

Io la trovo molto ben fatta ma è monotona e priva di micronutrienti da cibi solidi: IMHO e ripeto IMHO, la verdura non è totalmente rimpiazzabile dai multi. La quantità di fibre poi è a mio modesto avviso inadeguata.
                        Non vedo molta carne rossa e questa secondo me è una pecca, perchè a parte le uova la mattina non si cono molte fonti di saturi che imho sono fondamentali.
                        Un piano alimentare per un non agonista oltre che ben fatto deve essere sostenibile nel lungo periodo ed a mio modo di vedere la monotonia è uno dei presupposti del fallimento in questo caso.

Detto questo è cmq + valida del 99% dei regimi che mi capitano sott'occhio
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• EGMario86
                          Crossfit addicted
                          • Nov 2007
                          • 6592
                          • 412
                          • 906
                          • Palermo
                          • Send PM

eccovi un esempio di workout PEAK POWER... come vedete sono 2 tipi di sessioni differenti con parte inferiore A e parte superiore B, pp stà per peak power và applicato a ogni serie, lo stripping invece nella seconda parte è solo l'ultimo set di alcuni esercizi... in linea di massima A1+B1= fondamentali con carichi pesanti 2-3ex per 3/4x6/8+pp mentre A2+b2=complementari (anche con ex base) 2-3ex per 2/3x12/15 movimenti isotensivi piu uno stripping set a totale esaurimento alla fine di ogni gruppo nell'ultimo ex

A1
                          Squat 4x6+pp
                          Stacchi gt 4x6+pp
                          Pressa 45 3x6/8+pp
                          Leg curl 2x6/8+pp
                          Calf pressa 3x15+pp
                          Calf seduto 3x20+pp
                          +addome + lombari

B1
                          Panca piana 3x6+pp
                          Spinte man 45° 3x6+pp
                          Trazioni lat 3x8+pp
                          Rematore 1 man 3x6+pp
                          Lento dietro 2x6+pp
                          Tirate al mento 2x6+pp
                          Alzate laterali 1man 2x6+pp
                          Curl bilanciere 3x6+pp
                          Hammer curl 2x6+pp
                          French press inclinata 3x6+pp
                          Kickback 3x6+pp

A2
                          Pressa 3x12/15
                          Leg curl 3x12/15
                          Front squat MP 3x12 + 1 stripping
                          Pressa piedi Avanti ginocchia larghe (femo press) 3x12 + 1 stripping
                          Calf donkey 3x25/30
                          Calf seduto 3x25 + 1 stripping

B2
                          Panca 45 MP 3x12/15
                          Panca declinata 3x12/15
                          Croci 2 man piana 1x12 + 1 stripping
                          Pulley 3x12/15
                          Pullover 2x12/15
                          Lat avanti 2x12/15 + 1 stripping
                          Lento Avanti + dietro 3x12/15
                          Alzate laterali 2x12/15
                          Distensioni Arnold 2x12/15 + 1 stripping
                          Curl 2man seduto 3x12/15
                          Curl al cavo 2x12/15 + 1 stripping
                          Pushdown 3x12/15
                          Estensioni cavo sopra la testa 2x12/15 + 1 stripping

Peak power= movimenti CAT + scarico peso di 5/10kg e movimenti rapidi vicino la contrazione di picco per 7-8” VERI no stop in contrazione e no rilassamento muscolare.

Pompaggio isotensivo = tutte le serie in pompaggio van fatte con 3” negativa e positiva e stop in contrazione e allungamento di 1”, anche lo stripping set. Movimenti controllati
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• The Undertaker
                            PRO WNBF
                            • Jan 2009
                            • 1655
                            • 127
                            • 26
                            • Siena
                            • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                            la dieta e' strutturata bene Matteo,qual'e' il tuo obiettivo con queste grammature di carbo?fare massa stando pulito o provare a dimagrire?
                            fare massa stando pulito...piano piano sto alzando i chos...

Con la prima Carb Cycling non sono riuscito a prendere neppure un etto...anche se il volume addosso è notevolmente superiore...e sicuramente anche la composizione del corpo.

Info Preparazioni

Commenta

• The Undertaker
                              PRO WNBF
                              • Jan 2009
                              • 1655
                              • 127
                              • 26
                              • Siena
                              • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                              Io la trovo molto ben fatta ma è monotona e priva di micronutrienti da cibi solidi: IMHO e ripeto IMHO, la verdura non è totalmente rimpiazzabile dai multi. La quantità di fibre poi è a mio modesto avviso inadeguata.
                              Non vedo molta carne rossa e questa secondo me è una pecca, perchè a parte le uova la mattina non si cono molte fonti di saturi che imho sono fondamentali.
                              Un piano alimentare per un non agonista oltre che ben fatto deve essere sostenibile nel lungo periodo ed a mio modo di vedere la monotonia è uno dei presupposti del fallimento in questo caso.

Detto questo è cmq + valida del 99% dei regimi che mi capitano sott'occhio
                              marco...hai ragione ho omesso un particolare che anche il doc mi aveva consigliato.

Nei giorni a bassi chos...mangio solo carne rossa...

Per le verdure è un po un problema...perchè spesso mangio fuori...comunque posso provare ad aumentarle ancora.

Le fibre secondo te sono basse...uso comunque tutto integrale..riso, gallette o wasa...

grazie come al solito

Info Preparazioni

Commenta

• EGMario86
                                Crossfit addicted
                                • Nov 2007
                                • 6592
                                • 412
                                • 906
                                • Palermo
                                • Send PM

bhe Mat basta che ti fai portare un piatto scondito di insalata o verdure bollite anche se stai fuori...
                                FACEBOOK - BLOG
                                CONSULENZA GRATUITA

Commenta

Working...
                                X