*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

grazie mario...

Ho cercato su internet qualcosa avevo trovato...su forum americani...

le midpoints ?? penso siano mezze alzate...
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
      Si mi piace...la prossima stagione dovro' anche io dare un occhio di riguardo ai femorali visto che sn un muscolo sconosciuto..
      Vediamo allora ti tirar fuori quei femorali!
      Il fatto è che come ho scritto sui pettorali, capita per i femorali....e ci si danna per trovare chissà quale routine o sistema. Muscolo alquanto "complesso" e che necessita di cura ed attenzione, cosa che molti non agonisti tralasciano....perchè....si fa fatica e non si vede.....
      A parte questo, nella mia esperienza con atleti di ogni forma e dimensione, ho visto che fodamentalmente i femorali migliorano con:
      - mirato target dell'esercizio;
      - modifiche sugli esercizi (vedi quelli che ho già descritto in passato)
      - lasciando l'ego a casa, mandando a fanculo i carichi......personalmente mi frega poco se mi guardano e vedono spremere i suddetti con curl sdraito ed una ventina o trentina di kg.....quello che conta più che mai è la contrazione e sentire il movimento......e tutti i femorali che "ho curato" son saltati fuori

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
      una domanda doc...ma la serie del DC denominata WidowMaker consiste nel fare X reps intervallate dal minimo recupero..non appoggiando il peso giusto?
      Più o meno.
      Seleziona un peso che ti porti ad un range tra le 20-30 reps e poi arrivaci alla morte. Sessione dopo sessione progredirai scegliendo se aumentare i carichi anche di pochissimo o il numero reps.....ma PROGREDENDO SEMPRE, O LOTTANDO CON TUTTE LE FORZE. Il range minimo di arrivo prima di cambiare esrcizio wm è verso le 8 (quindi dopo mesi e mesi....)
      Esecuzione e scelta dell'esercizio(fondamentale) sono fondamentali. NON E' UN POMPAGGIO.

Mentre per midpoints cosa intendi? Tecnica particolare di alzate laterali parziali con un pesone e tensione continua. No cheating esagerato!

Scusa se ti assillo ma sto rileggendo tutti i vecchi posts... e soprattutto sul DC mi sto perdendo qualcosa...
      Per caso hai documentazione in merito? Ho quattro anni di fascicolo solo sul DOGG CRAPP con protocolli originali e annotazioni di Dante Trudel che ormai non si trovano in web

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
      il WM è uno straight set da 20 rip con un peso che ti porti a cedimento che devi fare di fila non in rest pause, si usa nei gruppi carenti e non in ogni gruppo.... T-Nation.com | How to Build 50 Pounds of Muscle in 12 Months
      questo un articolo di t-nation sul DC
      La versione pura più estrema non è da considerare così semplice e filata.....si arriva a 12-14 reps e poi potendo prendere anche fiato con un respiro o due si va avanti al totale esaurimento, anche di 2-5 reps alla volta

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

si doc...l'ego io nn lo porto mai in palestra...sai che il carico e' solo il mezzo per me.
        sigpic

Commenta

• N.I.T.R.O.
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 473
          • 35
          • 11
          • caserta
          • Send PM

rileggo spesso e volentieri i punti salienti del 3d.. C'è matariale didattico fino alla nausea. Sei grande doc..

le alzate laterali in "midpoints" non mancano mai nelle sessioni shock..
          Leggevo dei suggerimenti di doc al riguardo:
          inizia una serie di aperture laterali con 8 reps belle toste e percepite bene.. quando non sei più in grado di fare reps concentriche corrette, continua nell'arco di movimento del punto centrale (midpoint) senti un bruciore notevole .

C'è un altro punto interessante nell'aplicazione delle 7serie ..quando si parlava di PRE_LOAD sets ,un ulteriore intensificazione del pump..
          Poi sullo stretching con lieve sovraccarico seguite dalle isometriche in poising si raggiunge le crisi ipertrofica della fascia

P.S: in bocca al lupo a tutti coloro che gareggiano !!
          sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
          NITRO

Commenta

• N.I.T.R.O.
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 473
            • 35
            • 11
            • caserta
            • Send PM

scusatemi ,scrivevo mentre avevate già riposto...
            sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
            NITRO

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Menphis: hai visto cosa ha risposto Dorian? Del carico cerca di percepirne il significato per "noi bbers".....è un mezzo, importante ma non l'unico. I nostri carichi devono procedere, incrementare ma in maniera assolutamente relativa a noi stessi. Il tuo leveraggio degli arti non favorisce determinati movimenti.....ma tu cerca la variante o il sostituto....e su quelli lavora cercando di guadagnare carichi senza andare a "disconnetterti" dalla tensione continua...o dalla contrazione.....dai che andrai bene

NITRO: è sempre un piacere sapere e vedere che ci segui. Intervieni pure quando vuoi con le tue coinvolgenti esperienze......poi tra un po' vorrei anche vederti sopra qualche palco ancora....

Commenta

• N.I.T.R.O.
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2007
                • 473
                • 35
                • 11
                • caserta
                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio

NITRO: è sempre un piacere sapere e vedere che ci segui. Intervieni pure quando vuoi con le tue coinvolgenti esperienze......poi tra un po' vorrei anche vederti sopra qualche palco ancora....
                il palco lo vedo lontano, putroppo se non sistemo le priorità essenziali della vita sarà difficilie tornare a gareggiare.. Devo piuttosto partecipare ad un meeting con tutti voi appena vi avvicinate al profondo sud..
                Intanto mi alleno sempre,sono anche abbastanza in forma, sempre schierato in trincea tra la ghisa e le novità didattiche che affiorano ..
                Sono contento che reputi le mie esperienze coinvolgenti, mi sento in un certo senso ricompensato dai sacrifici che ho fatto per il bodybuilding.
                Last edited by N.I.T.R.O.; 06-05-2009, 14:05:56.
                NITRO

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Giusto così NITRO.....priorità....la passione se cìè riaffiora prima o poi e ti porta avanti, gare o non gare. Vivi questa tua fase al meglio e concentrati sulla tua strada.
                  Speriamo di poterci incontrare in qualche occasione.....come vedi, con Dorian si sta parlando di questo e di come sviluppare la cosa.
                  Bravo, continua a stare con gli occhi aperti, studia e applica con la capacità analitica che ti caratterizza!Tutto evolve e continuamente.......peccato che molti italiani (non solo per quanto riguardi il bbing) siano così restii e chiusi verso l'innovazione......

Commenta

• menphisdaemon
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

Originariamente Scritto da cirillo Visualizza Messaggio
                    addome circuito
                    tappeto 30'
                    Che circuito utilizzi??

Menphis: hai visto cosa ha risposto Dorian? Del carico cerca di percepirne il significato per "noi bbers".....è un mezzo, importante ma non l'unico. I nostri carichi devono procedere, incrementare ma in maniera assolutamente relativa a noi stessi. Il tuo leveraggio degli arti non favorisce determinati movimenti.....ma tu cerca la variante o il sostituto....e su quelli lavora cercando di guadagnare carichi senza andare a "disconnetterti" dalla tensione continua...o dalla contrazione.....dai che andrai bene
                    Ho letto..ho letto Doc...
                    Sei sempre un grosso stimolo! Oggi rifiato e domani gambe..poi venerdì spalle e vediamo se fare la terza seduta cardio della sett (il peso cala e non voglio esagerare)...vediamo di tirar fuori qualcosa di buono in questo mese!!!
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Menphis, non dar troppo peso al peso....lol
                      Guarda la composizione corporea come varia e lo specchio!
                      Sensazioni "poco incoraggianti" fan parte di quella normale transizione verso una fase di dimagrimento.....sentirsi più svuotati, look piatto e cmq apparentemente restio a cambiare.....magari vedendo che il peso cala.......tieniti monitorato attentamente e il più obiettivamente possibile......

Commenta

• The Undertaker
                        PRO WNBF
                        • Jan 2009
                        • 1655
                        • 127
                        • 26
                        • Siena
                        • Send PM

doc io ho raccolto un po di materiale per il DC (vorrei passare dall'alto volume all'alta intensità ) dopo aver esaurito per bene l'FST-7. Cosa che solo ora riesco meglio a capire...rileggendo svariate volte i post e i tuoi commenti...

Che ne dici del wo dei femorali...leggendo indietro...ho notato che parlavi MOLTISSIMO di SCELTA DI ESERCIZI...che te ne pare?

Poi....per il DC...la mia mail è matteo.cresti@yahoo.it

Se non ti scoccia passare materiale "bollente" io sarei una spugna per leggermi il tutto...

Come ho letto anche a te piace il passaggio FST-7 --> DC credo che lo vorrei provare...

un abbraccio
                        Matteo

vieni o no al FESTIVAl del fitness

Info Preparazioni

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

E' un'ottima scelta Matteo, ogni variazione dello stimolo allenante ha potenziale di miglioramento. Sempre. RIcordando che la stessa "ipertrofia è figlia della variazione degli stimoli allenanti" (prof. They RIP). Questo contrastando la "bastarda" (perchè contraria ai nostri scopi) ricerca dell'omeostasi dell'organismo, diamo MOTIVO O MOTIVI per farsì che lui POSSA, ANZI DEBBA CAMBIARE dopo aver ripristinato le scorte energetiche e guarito le fibre danneggiate.
                          Prova ad addentrarti pensando in termini di HIT......ci si introduce piano, con determinazione e pazienza, pensando di andare alla distruzione del maggior numero di fibre in così pochi sets.....anche l'FD/FS potrebbe esserti adatto....ma anche il sistema fantastico di YATES......così pure il DOGG CRAPP......
                          b)il tuo ultimo allenamento per i femorali può considerarsi ben strutturato.....
                          c) quanto al passaggio di materiale informativo.............quello mi dispiace ma non lo faccio per alcuni motivi precisi. Primo fra tutti per il rispetto di miei conoscenze personali verso "personaggi" che hanno stima di me, così come nel rispetto anche di tutte le ore passate in questi anni nel ricercare/studiare/provare......Spero tu possa capire......non è per tirarmela, ormai avete capito quanto sia aperta la mia disponibilità nel dare consigli frutto della mia ormai lunghetta esperienza "dietro le quinte" e del mio bagaglio culturale in costante aggiornamento.............

Commenta

• The Undertaker
                            PRO WNBF
                            • Jan 2009
                            • 1655
                            • 127
                            • 26
                            • Siena
                            • Send PM

ok doc...tranquillo.. no problems figurati...immaginavo fosse materiale top secret...eheheh

ti chiedo solo di seguirmi virtualmente il giorno che intraprenderò il dc...

Info Preparazioni

Commenta

• menphisdaemon
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Menphis, non dar troppo peso al peso....lol
                              Guarda la composizione corporea come varia e lo specchio!
                              Sensazioni "poco incoraggianti" fan parte di quella normale transizione verso una fase di dimagrimento.....sentirsi più svuotati, look piatto e cmq apparentemente restio a cambiare.....magari vedendo che il peso cala.......tieniti monitorato attentamente e il più obiettivamente possibile......
                              Sarò uno svizzero...beh...a metà lo sono davvero LOL
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Godibilissimo allenamento....parlando sempre in termini del protocollo HIT/DC in corso.....today was........SPALLE!
                                Alzate laterali alla macchina con braccia distese(spingo coi gomiti che sono appoggiati contro le imbottiture) dopo risc, 1x10+ 2 REST PAUSES e parziali finali
                                Distensioni alla Smith frontali(senza schienale) dove arrivo a poco più di mezza distensione, circa una spanna sopra la testa, 1x10+ 2 rest pauses e forzata negativa finale(ogni reps era esplosiva in concentrica e con una negativa rallentata bene)
                                Alzate laterali al cavo eseguite con perfezione maniacale, ma con particolare attenzione alla scapola(sì anche quì) e al gomito x 2setsx10/12 con parziali finali.
                                Stretching fasciale
                                TRICEPS:
                                DIP con fuuuuuull range of motion (godranno poco le mie spalle domani) 1x8+ 2 rest pauses di 10 secondi
                                Estensioni dietro la testa con fune 1x12 1x10 1 rep+1/4, anche se questo esercizio va eseguito in tensione continua per ottimizzare il coinvolgimento del capo lungo e non farsi distrurbare dal disturbo dell'articolazione in blocco, l'aggiunta di un po' più di TUT e con l'enfasi in allungamento, beh colpisce e punisce a dovere il muscolo che vogliamo minuziosamente cercare
                                Estensioni al cavo 1x8 dove la contrazione di picco era di 2" e una volta arrivati a non poter completare la rep, aiutino per chiuderla e finire la serie soddisfatti.....
                                Consulenza ad un amico di vecchia data e ora via al lavoro per la riunione di domani....

*Matteo: per consigli e nozioni......beh vedi che finchè ho tempo e voglia.....ed il mio pessimismo è alimentato da gente di passione.......il doc c'è....ma per vari motivi di rispetto nei miei confronti e in quelli di altra gente come dicevo, non voglio e non posso divulgare tutto. L'aiuto ce l'avrai, intanto studia ciò che ho già scritto.....

Ennesimo tributo ad un grande. Era il suo anno di esplosione, in cui si è passati a nuova era di bbing, un salto generazionale dai tempi di fisici esteticamente più piacevoli ed armonici....al gioco della massa.......ed in questo caso, massa che trova una combinazione direi unica insieme a densità e definizione.
                                Non sarai stato bello, ma un RE esemplare
                                YouTube - dorian yates olympia 1993 original music

Commenta

Working...
                                X