Quoto in toto...da notare che ogni volta che ci vediamo c'è qualcosa da rivedere o riprendere..scaricare le leve in trazione e spinta , con un occhio di riguardo anche nell'esecuzione stessa e sugli esercizi per le cosce causa protusione vecchia...avere un occhio esterno di fiducia vuol dire tanto..a parma ho sempre Gabry e a bologna da qui alla gara ho deciso che mi allenerò con una signorina!se c'è la concentrazione i risultati arrivano..io la chiamo rabbia ''guidata'' in modo simpatico...ad ogni modo credo sempre più nel ruolo propriocettivo,a maggior ragione sù leve simili alle mie...grazie di tutto brò , anche per infondermi dubbi di tanto in tanto , non lo farebbe nessuno , sai arricchiscono più che la certezza stessa
...
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Scusate se mi intrometto... Doc, non è che potresti approfondire il discorso "allenamento/leve lunghe" ?! Magari facendo qualche esempio.... È molto interessante!Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioFederico è ovviamente l'esempio di atleta longilineo....leve estremamente lunghe e ogni esercizio deve essere rivisto ed eventualmente corretto,pensando ancor di più a leve, biomeccanica ed intervento di muscoli secondari......e questa educazione è continua da quando lo conosco........e credetemi, non è per nulla facile. La struttura cmq rimane buona per essere così alto, va riempita tanto, deve lavorare e lavorare con la sua solita pazienza e determinazione......ma i risultati stanno arrivando in parallelo proprio alla sua migliorata/ritrovata connessione mente-muscolo bersaglio
Commenta
-
-
Dovremmo farlo sul campo e prendere i vari esercizi, vederli sul soggetto ed in base alla sua biomeccanica e struttura muscolo-scheletrica, adeguarli......difficile a parole, ma spesso e volentieri è raro ad esempio che tutti gli esercizi che eseguo io che sono alto un metro e un paio di caz** vengano eseguiti come per uno tipo Fede......ed allora ecco il gioco delle leve da tenere bene in considerazione, cercando di notare se/dove possa arrivare a mancare la tensione continua/contrazione......e quindi si cerca di enfatizzare a volte anche una parte in particolare del ROM, anche con 3/4 di esecuzioni......Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza MessaggioScusate se mi intrometto... Doc, non è che potresti approfondire il discorso "allenamento/leve lunghe" ?! Magari facendo qualche esempio.... È molto interessante!
Commenta
-
-
Avendo visto di sfuggita Federico al 2t penso che se riempe la struttura che si ritrova arriva a 140kgOriginariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioFederico è ovviamente l'esempio di atleta longilineo....leve estremamente lunghe e ogni esercizio deve essere rivisto ed eventualmente corretto,pensando ancor di più a leve, biomeccanica ed intervento di muscoli secondari......e questa educazione è continua da quando lo conosco........e credetemi, non è per nulla facile. La struttura cmq rimane buona per essere così alto, va riempita tanto, deve lavorare e lavorare con la sua solita pazienza e determinazione......ma i risultati stanno arrivando in parallelo proprio alla sua migliorata/ritrovata connessione mente-muscolo bersaglio
Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
E' una struttura assai complessa e difficile da riempire.......la strada è lunga, ma la sua giovane età e ferrea determinazione lo aiuteranno parecchio....solitamente è un "parto" ogni allenamento che pianifico, visto tutto quello che incide delle caratteristiche del soggetto.....per spilungoni così, il fattore "esercizi" lo fa diventare "parto difficile"
...e guardando nel suo specifico, i muscoli che fanno dannare (back, chest, legs) sono quelli dove costantemente c'è da correggere sulle esecuzioni.....ora spero che in questo mesociclo, dove deve ricercare buoni carichi, non prendano il predominio i muscoli secondari.....
---------- Post added at 12:58:56 ---------- Previous post was at 12:51:50 ----------
Stamattina ho ricevuto notizie da Anna.......la tensione e la voglia di gareggiare è scalpitante.......la strategia studiata per ovviare ai problemi di ritenzione possibili per il volo ha funzionato......ci siamo. E' pronta. Anche stavolta, la cara donnina del team ha centrato la condizione come volevamo........ora starà.................a lei, al palco e alla giuria.....
Attendiamo news da Enry........
Commenta
-
-
eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! pro tan dato , ora un piccolo riposo e tra un paio d'ore iscrizione....Tutto pare sotto controllo, Ieri un viaggio lunghissimo. La forma è quella che volevamo, primo steps....raggiunto! Volo gestito al meglio , secondo obiettivo raggiunto...........
ora vediamo di centrare la categoria.....
vi terro' informati.........sigpicAnna Maria Giordani
Commenta
-
-
periodo pazzesco...ti raccontero' fratello..Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioFabio........ma allora sei ancora vivo???????????????????????????
riesco ad allenarmi 3xweek per miracolo..e la forma e' pure buona..ma e' tosta...una di ste sera ti chiamo..tvb
Commenta
-
-
brava Anna !! forzaaaaaaaaa
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato
)
http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-

Commenta