Originariamente Scritto da Sly83
Visualizza Messaggio
Ampiezza dorsali
Collapse
X
-
Il punto è le trazioni sono "sopportabili" fino ad un certo punto, dopo diventano davvero stressanti.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
se pesi 78 kg dovresti usare un sovraccarico di 83 kg circa per sollevare il doppio del tuo peso corporeoOriginariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiomazza che obiettivo...1RM con 78kg attaccati (ad oggi)
ce la farò
o volendo pure 73 kg
se hai fatto bene quelle 8 rps, sei sui 115-120 kg di massimale (+42-47 kg)
testi mai le trazioni?
Valerio 
Commenta
-
-
nn più di altri esercizi!Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioIl punto è le trazioni sono "sopportabili" fino ad un certo punto, dopo diventano davvero stressanti.
come tutti gli esercizi multiarticolari a parte il rematore, sono molto sopportabili
è chiaro che la spalla è instabile per definizione
ciò comporta maggiore varietà di metodi, esercizi e bla bla bla
stesso discorso vale per la panca!
alla fine occorre vedere se si sta bene e se la maggior parte del lavoro lungo il mese di lavoro è svolto bene
quante trazioni nn sono fluide?
quante trazioni sono mezze trazioni (ovvero senza estendere completamente i gomiti in basso e senza toccare la sbarra con il petto in alto)?
quante di queste sono forzate con mille dondolamenti?
Valerio 
Commenta
-
-
una volta sola in vita mia, in febbraio.Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggiose pesi 78 kg dovresti usare un sovraccarico di 83 kg circa per sollevare il doppio del tuo peso corporeo
o volendo pure 73 kg
se hai fatto bene quelle 8 rps, sei sui 115-120 kg di massimale (+42-47 kg)
testi mai le trazioni?
testai l'ipotetico 1RM con 30kg, me ne vennero fuori 2.
la progressione con le trazioni non è stato mai un mio obiettivo, i dorsali mi crescono anche con gli stacchi rumeni
sono molto forte con i rematori con manubrio.
a dire il vero, ruoto tutti gli esercizi possibili senza mai una routine fissa, proprio perchè la schiena assieme ai deltoidi risponde bene praticamente a tutto.
petto e bicipiti e soprattutto cosce sono i miei punti dolenti
Commenta
-
-
beh, sei alquanto debole quindi nelle trazioni rispetto alla tua forza "resistente"
devi lavorarci sopra
cmq sia, un problema potrebbe essere la differenza di esecuzione tra uno sforzo massimale ed uno sub max
occorrerebbe verificare di presenza proprio la tecnica di esecuzione!
per quanto riguarda la forza nei rematori, questa va misurata (attenzione, al di là delle mille varianti):
1) piegati a 90°
2) portata al petto/spalle
3) pausa isometrica con appoggio (appoggio costante!) per 2"
immagino che gli stacchi rumeni ti aiutino però parliamo di mm di benefici iniziali
che poi si arrestano per i dorsali
Valerio 
Commenta
-
-
la differenza di forza resistente e forza massimale è grande negli esercizi di tirata, l'opposto si verifica in quelli di spinta. ho notato questo nei miei allenamenti.
SUi rematori con bilancere...la vedo molto alla Poliquin.
preferisco quelli con manubrio.
Commenta
-
-
Comprati un paio (ne basterebbe uno solo... ) di manubri e fai il rematore. Molto meglio del rematore bilanciere.Originariamente Scritto da indulgenza Visualizza MessaggioCome da titolo, è possibile lavorare sull' ampiezza dei dorsali senza trazioni???
Ad agosto mi alleno a casa e non ho la possibilità di usare la barra a muro.
Grassie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiose le trazioni sono troppo sopravvalutate.
Non mi toccare le trazioni!
Io ho sempre fatto quelle come esercizio base x il dorso, mai fatto stacchi o rematore col bilanciere, e l'ampiezza della schiena è molto buona.
Prima di dedicarmi al bb ho fatto ginnastica artistica per sette anni e per gli insegnanti il "potenziamento" del dorso si basava solo sulle trazioni. Da allora non le ho più mollate
Commenta
-
-
io le ho iniziate quando già mi chiamavano V-ShapeOriginariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
Io ho sempre fatto quelle come esercizio base x il dorso, mai fatto stacchi o rematore col bilanciere, e l'ampiezza della schiena è molto buona.
Prima di dedicarmi al bb ho fatto ginnastica artistica per sette anni e per gli insegnanti il "potenziamento" del dorso si basava solo sulle trazioni. Da allora non le ho più mollate
Commenta
-
-
UNA VOLTA PER TUTTTIOriginariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
gli stacchi sono classificati come ESERCIZIO PER LE GAMBE
quindi nn centrano nel discorso dorsali
con rispetto
per il rematore invece il discorso va completmente rivisto (da parte tua)
1) se nn fai stacchi DEVI FARLI PER ACCRESCE LA MUSCOLATURA DELLE TUE GAMBE!
2) se fai stacchi, agli inizi puoi associare (altra seduta) i rematori
3) se sei già intermedio negli stacchi, DEVI TAGLIARE DI MOLTO I REMATORI
Valerio 
Commenta
-
-
riassumendo.........
1) poliquin che non ho ancora letto cosa condannda dei rematori con bilancere ? personalmente il rematore con bilancere lo trovo un esercizio pericoloso....con i manubri mi trovo meglio raggiungo chiaramentecontrazioni piu forti
2) gli stacchi caro vabo lavorano si i femorali....ma anche i lombari...che sono dei muscoli belli lunghi che salgono su in alto nell schiena......quindi gli stacchi a gambe flesse ci stanno sia nella routine di schiena che in quella di gambe.....ma se in quella di gambe ci si spara gia un bello squat...perchè non dividere lo stimolo anabolico dato da questi grandi esercizi su due sedute diverse ;-)
3)la schiena secondo me parlando del latissimus dorsi è un misto di trazioni e rematori !.....servono entrambi !
Commenta
-
-
So bene che gli stacchi sono classificati come esercizio per le gambe, ma interessano in maniera importante i lombari. Io non li faccio ma li inserisco negli allenamenti x i clienti della palestra, allo stesso modo non faccio squat ma lo consiglio e lo faccio eseguire da tutti quelli che seguo.Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza MessaggioUNA VOLTA PER TUTTTI
gli stacchi sono classificati come ESERCIZIO PER LE GAMBE
quindi nn centrano nel discorso dorsali
con rispetto
per il rematore invece il discorso va completmente rivisto (da parte tua)
1) se nn fai stacchi DEVI FARLI PER ACCRESCE LA MUSCOLATURA DELLE TUE GAMBE!
2) se fai stacchi, agli inizi puoi associare (altra seduta) i rematori
3) se sei già intermedio negli stacchi, DEVI TAGLIARE DI MOLTO I REMATORI
Commenta
-

Commenta