che mi dici della domanda che ti ho fatto nel post precedente?
aiuto per le gambe
Collapse
X
-
Ok x i tempo run, fin li c'ero... (difatti li utilizzo quando posso al posto di sessioni di aerobica in fase di definizione, alternandoli a guerrilla cardio o HIIT) x la plio il tipo di esercitazione che ho utilizzato (in accoppiata con i tempo run o con la semplice corsa tipo aerobica andatura costante al 65% FC max) sono i classici salti tipo salto in basso (partendo da un livello più elevato) con stiramento e successivo salto in alto ed altri salti in cui faccio seguire una contrazione ad uno stiramento del muscolo...Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggiolasciamo perdere la definizione di pliometria che ti invito a trovare su internet
i tempo run estensivi sono un mezzo per:
1) migliorare la componente fitness
2) mantenersi magri
3) migliorare il recupero
La pliometria come per ogni cosa in allenamento ha un'intensità
ci sono esercitazioni intense, altre meno
altre a bassa intensità
Ebbene, i tempo run estensivi sono esercitazioni che si prestano a pliometria ad alto impatto (o medio alto o anche medio)?
Onestamente non ne so determinare l'impatto...
Commenta
-
-
okOriginariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioOk x i tempo run, fin li c'ero... (difatti li utilizzo quando posso al posto di sessioni di aerobica in fase di definizione, alternandoli a guerrilla cardio o HIIT) x la plio il tipo di esercitazione che ho utilizzato (in accoppiata con i tempo run o con la semplice corsa tipo aerobica andatura costante al 65% FC max) sono i classici salti tipo salto in basso (partendo da un livello più elevato) con stiramento e successivo salto in alto ed altri salti in cui faccio seguire una contrazione ad uno stiramento del muscolo...
Onestamente non ne so determinare l'impatto...
sei fuori strada e di brutto!
LA SEDUTA DI TEMPO RUN E' UNA SEDUTA EASY!
NN PUOI AGGIUNGERE ESERCITAZIONI PLIOMETRICHE AD ALTO IMPATTO COME I SALTI IN BASSO!
è lapalisse!
Pliometria a basso impatto è rappresentata da skip As e Bs!
che vanno fatti nel WU1 insieme ad esercitazioni eseguite in modo nn intenso come i dolley e ovviamenti corse laterali (anche con passi incrociati)
Detto in italiano, associare aerobica e plio ad alto impatto è un obbrobbrio!
fai una seduta per recuperare e fai esercitazioni intense?
ma no!
Valerio 
Commenta
-
-
Ok finalmente comincio a capire qualcosa ... In teoria quindi posso sostituire una sessione di lavoro con i pesi con una di sprint e pliometria ad alto impatto, ne potrebbe beneficiare anche la massa, no?
... Mentre i tempo run estensivi ed eventualmente plio a basso impatto da inserire come seduta aggiuntiva in fasi di definizione (o comunque in generale come attività cardio) ...
Commenta
-
-
-
Valerio, seguendo questo post e un paio che ho riesumato, ho inserito, oltre al programma per le gambe, anche gli altri gruppi muscolari, miscelando tutto secondo i tuoi consigli, in modo da costruire una scheda x massa...
Che ne pensi?
Seduta 1:
Squat 7 x 5@70%1RM
Leg Curl Standing 2 x 4@75%1RM
Lento 4 x 3@80%1RM + 2 x 4@ 65%1RM
Trazioni presa prona 4 x 3@80%1RM + 2 x 4@ 65%1RM
Seduta 2:
Stacchi 4 x 5@65%1RM
Panca Piana 8 x 5@70%1RM
Curl Bilanciere 2 x 12
Alzate laterali 2 x 12
Seduta 3:
Squat 2 x 1@85%1RM + 2 x 2@80%1RM + 2 x 3@75%1RM
Parallele 4 x 5@65%1RM
Tirate al mento manubri 2 x 12
Trazioni presa supina 6 x 5@70%1RM
Commenta
-
-
ragazzi scusate l'insistenza, ri-posto questa domanda
Ultimamente ho eseguito stacchi a gambe tese e mezzi stacchi, tuttavia riesco ad usare un peso ridicolo per via della presa debole e il dolore nelle gambe è + per lo stiramento che per il sollevamento. Domanda il leg curl è un esercizio che può dare qualche contributo ad uno con le mie caratteristiche o è meglio che continui con gli stacchi anche se son leggeri? L’iper extension con piastra da 10 kg ad alte rip. Può dare qualche risultato o è troppo leggero? (comunque lo sento nei femorali molto + degli stacchi)
Commenta
-
-
Puoi fare il leg curl ma da considerarsi come complementare e non come es base, puoi provare il good morning al posto degli stacchi a gambe tese... PS hai provato a fare lo stacco con una presa mista: una prona e una supina (braccio più forte)?
Commenta
-
-
prima di tutto devi risolvere il problema al ginocchioOriginariamente Scritto da frasca Visualizza Messaggioragazzi scusate l'insistenza, ri-posto questa domanda
Ultimamente ho eseguito stacchi a gambe tese e mezzi stacchi, tuttavia riesco ad usare un peso ridicolo per via della presa debole e il dolore nelle gambe è + per lo stiramento che per il sollevamento. Domanda il leg curl è un esercizio che può dare qualche contributo ad uno con le mie caratteristiche o è meglio che continui con gli stacchi anche se son leggeri? L’iper extension con piastra da 10 kg ad alte rip. Può dare qualche risultato o è troppo leggero? (comunque lo sento nei femorali molto + degli stacchi)
poi curare la presa
e poi vedere cosa fare
Valerio 
Commenta
-
-
Vabo, non ho problemi al ginocchio...per la presa invece sono proprio una pippa
ma ci stò lavorando
(uso già la presa mista per i mezzi stacchi, mentre quando facevo quelli a gambe tese utilizzavo i manubri xchè tecnicamente mi trovavo meglio)
Il problema è che io i mezzi stacchi proprio non li sento nei femorali e gli stacchi a gambe tese non so quanto siano efficaci (cosa ne pensate voi?(utilizzo 2 manubri da 24kg) ). Effettivamente l'iperextension con piastra da 10 kg la soffro molto di +, ma non so se è un esercizio che può consentirmi di mettere massa.
Mi affido a voi per un consiglio
Commenta
-

Commenta