Mi Chiedevo...........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RSVSilver
    Bodyweb Senior
    • Mar 2004
    • 13952
    • 385
    • 53
    • Boh
    • Send PM

Ti pare che i b-builder che hanno caricato sono rimasti grossi?..yates noto per la forza è diventato la metà nonostante son convinto sia ancora sotto cicli..
    Mi sembra che chi ha pompato non perda poi tutto sto muscolo..io stesso quando faccio pause di 40 gg perdo molto meno di altri che pensano solo a spingere..pero' non devono mancarmi i carbo..anche se non mi alleno devo mangiarne in buona quantità per mantenere il muscolo voluminoso.

Commenta

• RSVSilver
      Bodyweb Senior
      • Mar 2004
      • 13952
      • 385
      • 53
      • Boh
      • Send PM

Tutta sta gente che citate è messa bene ad una certa età ma non è nemmeno natural..è gente che evidentemente ha retto bene le dosi negli anni e ora con piccoli cicli riesce a campare (che non significa esser sani) mostrando un fisico di tutto rispetto. Stallone stesso che a mio avviso ha una genetica da cane è la prova che questi risultati son tutto doping..sta gente che si allena da 40 anni se molla e torna natural ritorna una mezza schifezza.

Commenta

• Wolver|ne
        James Howlett
        • Feb 2006
        • 15782
        • 406
        • 286
        • closed in my ego
        • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
        Ti pare che i b-builder che hanno caricato sono rimasti grossi?..yates noto per la forza è diventato la metà nonostante son convinto sia ancora sotto cicli..
        Mi sembra che chi ha pompato non perda poi tutto sto muscolo..io stesso quando faccio pause di 40 gg perdo molto meno di altri che pensano solo a spingere..pero' non devono mancarmi i carbo..anche se non mi alleno devo mangiarne in buona quantità per mantenere il muscolo voluminoso.
        beh amico mio è ovvio..
        senza carbo il volume muscolare diminuisce

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• RSVSilver
          Bodyweb Senior
          • Mar 2004
          • 13952
          • 385
          • 53
          • Boh
          • Send PM

Si..ma in chi pompa diminuisce di piu'..secondo me chi pompa ha la capacità di raccogliere piu' glicogeno nel muscolo (anche a freddo)..magari è una cazzata senza fondamento..sta di fatto che chi pompa sta bene solo quando è pieno di crabo..chi tira invece ha un muscolo in condizioni decenti (volume e tono) anche quando i carbo non sono al massimo..tra l'altro chi pompa a caldo raddoppia..chi tira quasi è piu' grosso a freddo ahahah..anche questa è una capacità che si acquisisce col tempo..
          La rogna del pompato è che appunto quando ci si tira si perde precchio ..si ripiglia tutto in ricarica pero'. E poi chi pompa è deboluccio in genere..esser grossi e fighi e poi usare i pesi dei bambini non è cosi' bello..

Commenta

• SteveTheZane
            Bodyweb Member
            • Feb 2004
            • 1903
            • 46
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
            Master e steve i fraseggi sull allenamento fra voi sono veramente a un ottima elevatura culturale e anche vabo 74 nella sezione allenamento è un vero esperto...io mi sono letto tutto mc robert e mentzer...mmmsi bhe qlc ho imparato ma praticamente la scheda che userò per allenarmi in definitiva viene dalle idee vostre...cosa mi consigliate da leggere che vi ha illuminato sull allenamento e sulla fisiologia muscolare ???
            Grazie per le belle parole Achilles
            Secondo me io e Master all'incirca abbiamo lo stesso livello di passione e preparazione. Vabo74 è sicuramente più preparato tecnicamente di noi due (sei daccordo Master?? ).
            Se devo dirti la verità non c'è un unico libro che mi ha illuminato, ma tutta una miriade di articoli, pubblicazioni e sicuramente libri da cui ho acquisito conoscenze.
            Come testi base per la fisiologia dell'allenamento potresti considerare senzaltro Zatsiorsky "Science and Practice of Strength Training". Se hai la possibilità di frequentare una biblioteca di Fisiologia, vai su tutte le pubblicazioni di "European Journal of Applied Physiology and Occupational Physiology". Ora è anche online ma ti devi abbonare se non vuoi limitarti a leggere solo gli Abstract. Mi ricordo che ai tempi dell'Uni, quando ancora internet non c'era, mi feci spedire diverse pubblicazioni nel laboratorio dove preparavo la tesi, direttamente dagli USA, con la scusa che mi servivano per la tesi (non c'entravano un ca**o! ).
            Altri tempi... settimane di attesa per cose che ora sono a portata di clic.
            Chiudiamo la parentesi nostalgica e torniamo coi piedi per terra.
            Tra gli autori più interessanti che mi vengono in mente sicuramente Mel Siff, Verkoshansky, Charles Staley (ho ordinato su amazon il suo EDT training, tra qke settimana mi dovrebbe arrivare), Poliquin (ma va letto criticamente), Pavel Tsatsouline (come Poliquin...), Bill Starr (ad es. The Strongest Shall Survive, che non trovi forse neanche su Amazon; io lo presi su un sito USA ...non ricordo esattamente dove, ma con google dovresti riuscire a trovarlo), Frederick Hatfield.
            Sul momento non mi vengono in mente altri...

Anch'io ho letto Mentzer, McRobert, Tozzi, ecc. e in definitiva in tutti c'è qualcosa da imparare.
            La curiosità e la voglia di imparare vedo che non ti mancano e questa è la cosa più importante.

Commenta

• SteveTheZane
              Bodyweb Member
              • Feb 2004
              • 1903
              • 46
              • 0
              • Send PM

Cmq sei giovanissimo. Si parlava piucchealtro di gente sopra gli anta.
              Forse lì il discorso cambia.
              Yates sciuramente non si allenerà con gli stessi carichi che anche gli steroidi gli permettevano di usare, almeno con le dosi che prendeva quando gareggiava. Cmq ora, è vero, è la metà di prima!

Commenta

• SteveTheZane
                Bodyweb Member
                • Feb 2004
                • 1903
                • 46
                • 0
                • Send PM

Stallone stesso che a mio avviso ha una genetica da cane è la prova che questi risultati son tutto doping..sta gente che si allena da 40 anni se molla e torna natural ritorna una mezza schifezza.
                Acc! si dopa anche Stallone??

Commenta

• Wolver|ne
                  James Howlett
                  • Feb 2006
                  • 15782
                  • 406
                  • 286
                  • closed in my ego
                  • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane
                  Acc! si dopa anche Stallone??
                  no ma quando mai..
                  Last edited by Wolver|ne; 02-03-2006, 12:44:18.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Beckles!! Mitico!
                    Di quella ricerca sugli ultranovantenni (se è la stessa che dici te) mi sembra di aver visto un po' di tempo fa persino le immagini delle TAC ai muscoli, prima e dopo "il trattamento" coi pesi. Roba da non credere!
                    Esatto.Allora hai visto esattamente la stessa cosa.
                    Se consideriamo che anche le capacita' aerobiche, adeguatamente allenate, possono migliorare a qualunque eta', mi sembra ovvio dire, che e' possibile mantenersi in grande forma, a tutte le eta'.
                    Malattie e sfortune a parte!
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• Wolver|ne
                      James Howlett
                      • Feb 2006
                      • 15782
                      • 406
                      • 286
                      • closed in my ego
                      • Send PM

Si..ma in chi pompa diminuisce di piu'..secondo me chi pompa ha la capacità di raccogliere piu' glicogeno nel muscolo (anche a freddo)..magari è una cazzata senza fondamento..sta di fatto che chi pompa sta bene solo quando è pieno di crabo..chi tira invece ha un muscolo in condizioni decenti (volume e tono) anche quando i carbo non sono al massimo..tra l'altro chi pompa a caldo raddoppia..chi tira quasi è piu' grosso a freddo ahahah..anche questa è una capacità che si acquisisce col tempo..
                      La rogna del pompato è che appunto quando ci si tira si perde precchio ..si ripiglia tutto in ricarica pero'. E poi chi pompa è deboluccio in genere..esser grossi e fighi e poi usare i pesi dei bambini non è cosi' bello..
                      si chi pompa si svuota d più è vero..
                      chi pompa nn ha la capacità d raccogliere più glicogeno.. anzi.. in mancanza d carbo il glicogeno muscolare viene esaurito
                      x tirarsi e mantenere un buon volume muscolare.. i carboidrati c vogliono anche un minimo.. ma c vogliono
                      il tiraggio estremo è bello.. ma è inevitabile in parte svuotarsi muscolarmente

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Nubret e' sicuramente sotto l 'uso di farmaci.Ma lui, a differenza d iYates, Levrone, Haney, ed altri, si allena per PASSIONE( o follia?), e' questa la differenza.
                        Gli altri hanno fatto i BB professionisti, solo per lavoro, e una volta terminata la carriera, del BB, non gliene frega piu' nulla, se non il lato economico della vendita di integratori o gestione di palestre.
                        Vuol dire, e molto!
                        E poi yates a fine carriera era praticamente tutto rotto, nei biciti, nei quadricipii, nei tricipiti.Era devastato.
                        Sul fatto che i pompatori perdono piu' volume rispetto a chi ha usato grossi pesi e' ovvio.
                        Tu nel tuo caso, comunque, come nel mio, oltre ai pompaggi con il cedimento hai usato anche basse reps no?
                        Le due cose unite, hanno costruito molta massa, di cui buona parte"definitiva", quindi e' normale che non perdi piu' di tanto.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Grazie per le belle parole Achilles
                          Secondo me io e Master all'incirca abbiamo lo stesso livello di passione e preparazione. Vabo74 è sicuramente più preparato tecnicamente di noi due (sei daccordo Master?? ).
                          Se devo dirti la verità non c'è un unico libro che mi ha illuminato, ma tutta una miriade di articoli, pubblicazioni e sicuramente libri da cui ho acquisito conoscenze.
                          Come testi base per la fisiologia dell'allenamento potresti considerare senzaltro Zatsiorsky "Science and Practice of Strength Training". Se hai la possibilità di frequentare una biblioteca di Fisiologia, vai su tutte le pubblicazioni di "European Journal of Applied Physiology and Occupational Physiology". Ora è anche online ma ti devi abbonare se non vuoi limitarti a leggere solo gli Abstract. Mi ricordo che ai tempi dell'Uni, quando ancora internet non c'era, mi feci spedire diverse pubblicazioni nel laboratorio dove preparavo la tesi, direttamente dagli USA, con la scusa che mi servivano per la tesi (non c'entravano un ca**o! ).
                          Altri tempi... settimane di attesa per cose che ora sono a portata di clic.
                          Chiudiamo la parentesi nostalgica e torniamo coi piedi per terra.
                          Tra gli autori più interessanti che mi vengono in mente sicuramente Mel Siff, Verkoshansky, Charles Staley (ho ordinato su amazon il suo EDT training, tra qke settimana mi dovrebbe arrivare), Poliquin (ma va letto criticamente), Pavel Tsatsouline (come Poliquin...), Bill Starr (ad es. The Strongest Shall Survive, che non trovi forse neanche su Amazon; io lo presi su un sito USA ...non ricordo esattamente dove, ma con google dovresti riuscire a trovarlo), Frederick Hatfield.
                          Sul momento non mi vengono in mente altri...

Anch'io ho letto Mentzer, McRobert, Tozzi, ecc. e in definitiva in tutti c'è qualcosa da imparare.
                          La curiosità e la voglia di imparare vedo che non ti mancano e questa è la cosa più importante.
                          Vabo e' sicuramente il piu' preparato tecnicamente, ma anche tu Steve, lo sei piu' di me.
                          Io letture molto "tecniche" ne ho fatte poche in verita'.
                          Molto l'ho appreso sul campo! Anche le riviste del settore, aiutano, non tutte pero'.
                          Un autore che mi ha insegnato molto e' stato Giovanni Cianti, anche se alcune sue idee sono controcorrente.
                          A lui per esempio, devo il fatto che ho eliminato gli amidi dalla mia dieta, e mai scelta fu piu' giusta, per me almeno.
                          Lui poi, e' sempre stato un po' estremo, e forse da lui ho ereditato questa estremita', nel senso di smisurata passione per il BB e la scienza del corpo umano in genere.
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• SteveTheZane
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2004
                            • 1903
                            • 46
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
                            Un autore che mi ha insegnato molto e' stato Giovanni Cianti, anche se alcune sue idee sono controcorrente.
                            A lui per esempio, devo il fatto che ho eliminato gli amidi dalla mia dieta, e mai scelta fu piu' giusta, per me almeno.
                            Lui poi, e' sempre stato un po' estremo, e forse da lui ho ereditato questa estremita', nel senso di smisurata passione per il BB e la scienza del corpo umano in genere.
                            Anche Massaroni mi sembrava un'autorità ai tempi in cui leggevo Cultura Fisica, nei primi anni '80.
                            Ora l'ho perso completamente di vista.

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Anche Massaroni mi sembrava un'autorità ai tempi in cui leggevo Cultura Fisica, nei primi anni '80.
                              Ora l'ho perso completamente di vista.
                              Anche Massaroni, e' vero, fu un precursore di concetti importanti.
                              Forse i nostri giovani forumisti, non sanno, che Massaroni e' stato uno dei pochi mister universo NABBA italiani!
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• **ACHILLES**82**
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2005
                                • 5326
                                • 133
                                • 122
                                • maryland
                                • Send PM

Steve riesci a darmi la mail così vi spedisco cosa un aspirante economo ha prodotto massimizzando le teorie di master e steve !!!!!!!

Ragazzi sto da Dio ho ripreso ad allenarmi da lunedi mi sento rinascere.....

Commenta

Working...
                                X