ho corretto il mio penultimo post , forse ti avevo fatto intendere male , pardon
squat e leg exension
Collapse
X
-
quindi mi consigli di variare schema ogni quanto??Originariamente Scritto da bboy18il consiglio che ti do io è : fai la leg press
di schemi di rip come puoi immaginare non ne esiste uno standard produttivo ma devi variare .
quello mi piace ma esiste anche a decrescere o a carico costante con diminuizione di rip ecc ecc
e secondo te posso metterla in abbinamento a quale altro esercizio per le gambe?
tieni presente che ora faccio 4x10 di squat libero e poi 3x12 di leg ext
grazie millePresidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
allora ascoltami ,a molti qui non piacerà quello che ti dico , ma io preferisco consigliarti il legpress allo squat ,
tuttavia se ti interessa ti motivo la mia scelta ,
forse se l'avessi fatto in questo post sarebbe risultato fuori luogo , ma se vuoi parto
tornando alla tua domanda ti dico :
io cambio molto spesso i miei esercizi , anche ad ogni seduta, ma questo non è un esempio da seguire .
tieni una scheda 3,4 settimane, poi cambia.
il leg mi piace molto e di per se ti permette molte varianti alcune da inserire anche nello stesso allenamento se vuoi . (ad esempi allargando la distanza fra i piedi , lavora maggiormente l'adduttore e sostieni carichi maggiori.)
altro esercizio che mi piace sono gli affondi che se vuoi non avere il rischio di fare errori puoi eseguirlo mantenendo la posizione dei 2 piedi sempre ferma , naturalmente in questo modo prima fai 1 gamba e poi l'altra (e carichi un po di più perchè non devi tornare nella posizione di partenza eretta)
quando utilizzi macchine come la leg non eseguire moviemnti "a strappi" deve essere sempre tutto fluido .
ottimi sarebbero i macchinari a pistoni idraulici.
se vuoi altro o mi sono spiegato male dimmi pure
Commenta
-
-
partiOriginariamente Scritto da bboy18allora ascoltami ,a molti qui non piacerà quello che ti dico , ma io preferisco consigliarti il legpress allo squat ,
tuttavia se ti interessa ti motivo la mia scelta ,
forse se l'avessi fatto in questo post sarebbe risultato fuori luogo , ma se vuoi parto
tornando alla tua domanda ti dico :
io cambio molto spesso i miei esercizi , anche ad ogni seduta, ma questo non è un esempio da seguire .
tieni una scheda 3,4 settimane, poi cambia.
il leg mi piace molto e di per se ti permette molte varianti alcune da inserire anche nello stesso allenamento se vuoi . (ad esempi allargando la distanza fra i piedi , lavora maggiormente l'adduttore e sostieni carichi maggiori.)
altro esercizio che mi piace sono gli affondi che se vuoi non avere il rischio di fare errori puoi eseguirlo mantenendo la posizione dei 2 piedi sempre ferma , naturalmente in questo modo prima fai 1 gamba e poi l'altra (e carichi un po di più perchè non devi tornare nella posizione di partenza eretta)
quando utilizzi macchine come la leg non eseguire moviemnti "a strappi" deve essere sempre tutto fluido .
ottimi sarebbero i macchinari a pistoni idraulici.
se vuoi altro o mi sono spiegato male dimmi pure
grazie per i consigli,gentilissimo davvero
Presidente siamo con Te,
Commenta
-
-
sì stillo ma il mio problema è proprio lo squat...non ho una esecuzione ottimale a mio parere,non riesco a caricare molto,per cui bboy mi stava consigliando di sostituirlo con la leg press.Ma mi chiedevo se i due esercizi potessero coesistereOriginariamente Scritto da Steel77pioi fare il leg extension come pre-affaticamento x lo squat
ora aspettavo da bboy la discussione scientifica sul perchè sia meglio a suo parere la pressa rispetto lo squat
Presidente siamo con Te,
Commenta
-
-
se il tuo problema sono le leve lunghe prova gli stacchi sumoOriginariamente Scritto da Icarussì stillo ma il mio problema è proprio lo squat...non ho una esecuzione ottimale a mio parere,non riesco a caricare molto,per cui bboy mi stava consigliando di sostituirlo con la leg press.Ma mi chiedevo se i due esercizi potessero coesistere
ora aspettavo da bboy la discussione scientifica sul perchè sia meglio a suo parere la pressa rispetto lo squat

Commenta
-
-
-
perfetto grazieOriginariamente Scritto da Steel77guarda quì(a metà pagina)http://web.tiscali.it/it.sport.pales...z/stacco1.html
Presidente siamo con Te,
Commenta
-

Commenta