bb e rugby(machesterrrrrrrrrrrrr)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mikysurf09
    Banned
    • Feb 2005
    • 2958
    • 27
    • 44
    • Send PM

bb e rugby(machesterrrrrrrrrrrrr)

Mi sono segnato a rugby, dopo tanto tempo che volevo farlo...così senza impegno per divertirmi..e per stare con amici che conosco da tempo, gli allenamenti sono tre volte a settimana, ovviamente vorrei continuare a fare BB(che per ora ho sospeso dato che ho trovato pure un lavoretto ma vabè)sempre per l'ipertrofia...non mi importa la forza massimale resistente etc, secondo voi si può fare?o devo mollare?con che potrei integrare in caso?per ora integro solo con delle pro.
    un po di dati: 17 anni, 169cm 60 kili quasi, anni di allenamento 1, circonferenza polso 15, mesomorfo se cosi si puo dire...non sono ne endmorfo ne ectomorfo..purtroppo se magno merda ingrasso...ma non ho ossa grosse o problemi a perdere peso...
    tnxxx
  • PiGi72
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 733
    • 7
    • 0
    • L'Aquila
    • Send PM

Nelle squadre seire di rugby è prevista anche una palestra per fare allenamenti coi pesi e un istruttore
    Nà Cambogia

Commenta

• mikysurf09
      Banned
      • Feb 2005
      • 2958
      • 27
      • 44
      • Send PM

Originariamente Scritto da PiGi72
      Nelle squadre seire di rugby è prevista anche una palestra per fare allenamenti coi pesi e un istruttore
      eheh lo so i pro son tutti pompatissimi...ma io son a livello under 19 ancora...è diverso...

Commenta

• PiGi72
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 733
        • 7
        • 0
        • L'Aquila
        • Send PM

Cavolo qui a L'Aquila cominciano da subito in pale, anche da piccoli, i risultati si vedono.

Il lavoro coi pesi è fondamentale
        Nà Cambogia

Commenta

• mikysurf09
          Banned
          • Feb 2005
          • 2958
          • 27
          • 44
          • Send PM

Originariamente Scritto da PiGi72
          Cavolo qui a L'Aquila cominciano da subito in pale, anche da piccoli, i risultati si vedono.

Il lavoro coi pesi è fondamentale
          se giochi nel conad l aquila mi inkino
          dimmi dimmi tu come suddividi?

Commenta

• menez
            SdS - Moderator
            • Aug 2005
            • 7303
            • 620
            • 96
            • Send PM

come quel ragazzo per il judo, un conto è fare palestra, un conto è praticare uno sport agonistico.I fini estetici del BB non ci incastrano nulla con il rugby e il rugby non c'incastra nulla con il BB, tu devi scegliere da che parte stare se no sarai eternamente perplesso e indeciso.Del resto se fai rugby e palestra BB assieme prima o poi stopperai o uno o l'altra, ne sono convinto!
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• PiGi72
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 733
              • 7
              • 0
              • L'Aquila
              • Send PM

No, ho giocato da piccolo, poi l'ho preferito al calcio(che minkiata direte, ma le artioclazioni mi hanno ringraziato), ma ho un'infinità di amici che ci giocano, è lo sport cui eccelliamo.
              Nà Cambogia

Commenta

• mikysurf09
                Banned
                • Feb 2005
                • 2958
                • 27
                • 44
                • Send PM

menez mi hai smontato

Commenta

• menez
                  SdS - Moderator
                  • Aug 2005
                  • 7303
                  • 620
                  • 96
                  • Send PM

al contrario, proprio perchè vedo spesso talenti inespressi in alcuni sport che preferiscono fare BB quando sarebbero stati ottimi atleti.
                  Puoi fare e uno e l'altra ma con il tempo se ti piacerà il rugby la palestra assumerà un significato diverso, null'altro.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• Manchester
                    Huge and Hard
                    • Apr 2001
                    • 7594
                    • 93
                    • 49
                    • Piacenza
                    • Send PM

premettendo che ho dovuto smettere l'attività di giocatore come molti sanno, volevo solo tranquillizzare mikysurf, dicendogli che allenamento coi pesi e rugby non sono inconciliabili, a patto che ci si organizzi in termini di recuperi/alimentazioni adeguate per lo stress da + allenamenti, insomma ragionare sulla propria programmazione, per non evitare interferenze non cercate.

Logicamente se praticherai rugby dovrai metterti in un ottica di ciclizzazione degli allenamenti molto seria (l'abbinamento con gli altri sport e l'allenamento coi pesi lo richiedono); essenzialmente dovrai puntare per lo sport che farai ed in base al tuo ruolo specifico l'allenamento, che cmq nel tuo caso verrà rivolto molto allo sviluppo della forza esplosiva per la parte inferiore e della forza massimale per la parte superiore, logico un pò di massa magari poi ti servirà e si penserà anche a quello.

ti lascio dicendoti di seguire la cosa che ti piace di più, in gamba e auguri

'Chester
                    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• mikysurf09
                      Banned
                      • Feb 2005
                      • 2958
                      • 27
                      • 44
                      • Send PM

Originariamente Scritto da menez
                      al contrario, proprio perchè vedo spesso talenti inespressi in alcuni sport che preferiscono fare BB quando sarebbero stati ottimi atleti.
                      Puoi fare e uno e l'altra ma con il tempo se ti piacerà il rugby la palestra assumerà un significato diverso, null'altro.
                      esatto menez...ma solo per curiosità..e anche perchè la cosa che mi interessa in questo momento...si può crescere(ipertrofia) allenandosi sei volte a settimana?tre rugby tre pale?o c'è troppo stress fisico ed è come pretendere di crescere in definizione?considerando che io sto continuando a mangiare pulito per la massa, vabo74 cosa ne pensa?><

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

il problema è che nelle conoscenze della gente si associa il termine BBing all'allenamento con i pesi pure per gli altri sport
                        Come è stato scritto, fare pesi è un must per il giocatore di rugby, per mettere massa, forza e potenza
                        ma nn certo il BBing!

per quanto riguarda l'organizzazione degli allenamenti dipende dagli impegni
                        Se hai 3- 4 mesi liberi dalla squadra allora può andarci più forte
                        oppure se ne hai 2- 3 (nn so come funzione il calendario e i camp)
                        Poi quando incominci con la squadra devi tagliare volume (e frequenza) sino a quando poi arriva il campionato dove ci si allena solo 2 volte in sala pesi

altro aspetto, nn conoscendo una mazza del rugby come ruoli e prerogative, ma sembra palese che è uno sport in cui nn basta allenarsi normalmente in sala pesi
                        Gli eventi strongmen sono importanti in quanto produttori di forza più funzionale.
                        In poche parole, essere forti con un bilanciere in mano è importante ma ancora di più fronteggiando davanti una cosa
                        negli eventi strongmen esistono ad esempio i tire flip
                        Poi dovresti imparare seriamente gli OLs

in poche parole, cercati un bravo preparatore (e mi sa che devi mettere mani al portafoglio)
                        Valerio

Commenta

• vabo74
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2003
                          • 5534
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mikysurf09
                          esatto menez...ma solo per curiosità..e anche perchè la cosa che mi interessa in questo momento...si può crescere(ipertrofia) allenandosi sei volte a settimana?tre rugby tre pale?o c'è troppo stress fisico ed è come pretendere di crescere in definizione?considerando che io sto continuando a mangiare pulito per la massa, vabo74 cosa ne pensa?><
                          quando ti alleni forte con il rugby si deve fare solo mantenimento della forza in sala pesi
                          Il resto viene da sé sul campo che basta e avanza
                          A limite, ogni 2 settimane o 10 gg, si fanno delle serie a cedimento sulle 8 rps per mantenere la massa (parlo della parte sup) in quatno se si perde massa si perderà forza
                          Ma ripeto, ci si prepara prima della stagione e nn durante!
                          nel football per lo meno è così e la stessa cosa mi pare succede con il rugby in australia dove gli atleti hanno almeno 6-8 settimane (mi pare di aver scorto così dalle parole di Ian King) per prepararsi alla grande in termini di massa, forza e potenza
                          Valerio

Commenta

• PiGi72
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2005
                            • 733
                            • 7
                            • 0
                            • L'Aquila
                            • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                            il problema è che nelle conoscenze della gente si associa il termine BBing all'allenamento con i pesi pure per gli altri sport
                            Come è stato scritto, fare pesi è un must per il giocatore di rugby, per mettere massa, forza e potenza
                            ma nn certo il BBing!

per quanto riguarda l'organizzazione degli allenamenti dipende dagli impegni
                            Se hai 3- 4 mesi liberi dalla squadra allora può andarci più forte
                            oppure se ne hai 2- 3 (nn so come funzione il calendario e i camp)
                            Poi quando incominci con la squadra devi tagliare volume (e frequenza) sino a quando poi arriva il campionato dove ci si allena solo 2 volte in sala pesi

altro aspetto, nn conoscendo una mazza del rugby come ruoli e prerogative, ma sembra palese che è uno sport in cui nn basta allenarsi normalmente in sala pesi
                            Gli eventi strongmen sono importanti in quanto produttori di forza più funzionale.
                            In poche parole, essere forti con un bilanciere in mano è importante ma ancora di più fronteggiando davanti una cosa
                            negli eventi strongmen esistono ad esempio i tire flip
                            Poi dovresti imparare seriamente gli OLs

in poche parole, cercati un bravo preparatore (e mi sa che devi mettere mani al portafoglio)
                            Per fortuna che gli OLs(o almeno anche i movimenti parziali) vengono insegnati qui ai giocatori di rugby
                            Nà Cambogia

Commenta

• vabo74
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2003
                              • 5534
                              • 39
                              • 0
                              • Send PM

sapete il tempo libero che hanno i giocatori di rugby?
                              sono sfigati come i calciatori da questo punto di vista?
                              Valerio

Commenta

Working...
                              X