scusate ragazzi ma è successa una cosa non so se sia normale....ieri ho allenato i bicipiti,2 esercizi da 3 x 10...fin qui tutto ok...stamane mi ero accorto ke i dolorini non c'erano..però ora mi stò accorgendo ke se vado a "indurire" il muscolo...è più piccolo di ieri!
me lo sento proprio strano...è normale?
bicipiti:(
Collapse
X
-
bicipiti:(

mio diario : https://www.bodyweb.com/threads/2538...iario!/page322
Dr.h.c. Wellness Studies / Posturologo esperto in posturologia funzionale / Studente di Osteopatia e Scienze Motorie / Master in Kistructural Osteopathic Method / Personal Trainer ISSA/Corrective Exercise Specialist ISSA/Nutrition Specialist -Tag: Nessuno
-
-
-
E' normale nn t allarmare...stai recuperando cio' che hai rotto!!! e naturalmente c vuole tempo, altrimenti saresti superman!!!Originariamente Scritto da mascottescusate ragazzi ma è successa una cosa non so se sia normale....ieri ho allenato i bicipiti,2 esercizi da 3 x 10...fin qui tutto ok...stamane mi ero accorto ke i dolorini non c'erano..però ora mi stò accorgendo ke se vado a "indurire" il muscolo...è più piccolo di ieri!
me lo sento proprio strano...è normale?

Commenta
-
-
si però io non sento doloriOriginariamente Scritto da saidcapita anche a me! ma il secondo giorno di stop ritornano normali o addirittura più grossi!!!!!!!
mi spiego...io stò seguendo un allenamento da casa così,giusto per tenermi in forma,dato ke le palestre son tt kiuse...ho suddiviso l'allenamento in 3 sedute ognuna con gruppi muscolari diversi,2 esercizi per gruppo,3 x 10....ieri ho allenato petto e braccia....x il petto ho fatto semplici flessioni sulle braccia con piedi su sedia,e poi altre flessioni con piedi fissi a terra e braccia su due sgabelli...per i bicipiti ho fatto bilanciere in piedi e curl seduto(con pesi "di fortuna"
)..oggi è capitato ke al petto ho avuto addirittura i dolorini!sapete,"indolenzimento"....alle braccia xò un tubo!solo ke le vedevo più piccole e mi son allarmato porca miseria..posso star tranquillo??

mio diario : https://www.bodyweb.com/threads/2538...iario!/page322
Dr.h.c. Wellness Studies / Posturologo esperto in posturologia funzionale / Studente di Osteopatia e Scienze Motorie / Master in Kistructural Osteopathic Method / Personal Trainer ISSA/Corrective Exercise Specialist ISSA/Nutrition Specialist -
Commenta
-
-
io solitamante non sento dolore ai dorsali gli altri muscoli se tiro per bene cominciano a fare male a metà giornataOriginariamente Scritto da SteelNon dimenticarlo ! La vita è corta e va vissuta giorno dopo giorno attimo dopo attimo secondo dopo secondo.
Commenta
-
-
I "DOMS" ovvero "Delayed Onset Muscle Soreness" ovvero "Dolore Muscolare ad Insorgenza Ritardata" nn sempre sono sintomo di una buona sollecitazione muscolare, o piu' precisamente, nn e' detto che in mancanza di DOMS nn abbiamo lavorato a dovere!! Quindi ripeto no problem...

Commenta
-
-
?Originariamente Scritto da mascottescusate ragazzi ma è successa una cosa non so se sia normale....ieri ho allenato i bicipiti,2 esercizi da 3 x 10...fin qui tutto ok...stamane mi ero accorto ke i dolorini non c'erano..però ora mi stò accorgendo ke se vado a "indurire" il muscolo...è più piccolo di ieri!
me lo sento proprio strano...è normale?
stai andando in paranoia per niente.
come diavolo fai ad accorgerti da un giorno con l'altro se un muscolo è più gonfio o meno?
guardati da un mese con l'altro non un giorno con l'altro.
poi se sei un principiante, è normale che il muscolo tu lo veda solo attraverso elementi variabili come il pompaggio di sangue.
a me il pompaggio di sangue varia se è mattina presto, se è sera, se ho corso, se sono disidratato..da un giorno con l'altro allo specchio noto diversità, a quel genere di livello...ma sono differenze temporanee e cicliche.
spero poi che tu non faccia il confronto con il tuo bicipite del giorno precedente, dopo o durante l'allenamento, perchè è OVVIO che un muscolo diventa più grosso guando lo hai lavorato (anche di cm!).
Commenta
-




Commenta