If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
e volendo inserire un piramidale , quale mi consigliereste?
in un 3*12 10 8 che variazioni subisce il peso?
altre combinazioni ?
tnx
si puoi provare un classico 12-10-8-6 dove aumenterai il carico serie dopo serie diciamo di circa un 10% a serie, oppure anche il piramidale inverso nn e' male, 6-8-10-12 dove dovrai prima scaldarti bene e poi cominciare subito cn una serie molto pesante e via via che aumenterai le ripetizioni scenderai d peso... guarda sono due ottimi sistemi, se nn li hai mai provati t consiglio pero' il primo!!
Io adoro il piramidale 10 8 6 6 carico pressoché fisso.
Se faccio l'inverso faccio 8 6 12 10 ovvero faccio 2 serie con pesoni e poi altre due con pesi molto più blandi.
Io adoro il piramidale 10 8 6 6 carico pressoché fisso.
Se faccio l'inverso faccio 8 6 12 10 ovvero faccio 2 serie con pesoni e poi altre due con pesi molto più blandi.
Ciao
col 1 metodo mi fai l'esempio dei tuoi carichi nelle serie ?
una cosa del genere la introdusse, se non vado errato, Hatfield
2*4/6 2*10/12 1*15..almeno così c'è scritto su di una mia vecchia scheda d'allenamento!
Eh, vorrei tanto provare..ma nella mia palestra da quando c'è stato l'ampliamento SI CONGELA!!
Cerco sempre di fare un buon riscaldamento: 7-8 minuti di tapis roulant, 3-4 minuti di "mulinello" (stile avvolgicavo di Luna Rossa) per la parte superiore, 2 serie al 40-50% di carico alla panca.
Nonostante ciò ho paura a forzare nelle prime serie dei multiarticolari
C'è un tipo che viene ad allenarsi, messo molto molto bene, che si lamenta di come adesso deve limitare i carichi x paura di complicanze muscolari.
xchè fare tanta aerobica, nn è che devi farla fare a tutti i muscoli del corpo, poi se ci mettiamo che può essere catabolica, cmq casi particolari e quasi da fissati ... piuttosto nn chiamarmeli + mulinelli
xchè fare tanta aerobica, nn è che devi farla fare a tutti i muscoli del corpo, poi se ci mettiamo che può essere catabolica, cmq casi particolari e quasi da fissati ... piuttosto nn chiamarmeli + mulinelli
Vabbé..non pensavo che 10 minuti di riscaldamento potessero avere effetti catabolici
A proposito del mulinello: in palestra da me c'è chi lo chiama Luna Rossa!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta