Quante volte allenarsi per avere questo fisico?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

Originally posted by lionluca:
    Infatti Swarzy è già regredito al solo pensiero

bravo, hai capito tutto!

Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Originally posted by lionluca:
      Gawain quel che dicevo era che se potevo allenarmi fino allo stremo, potevo anche farlo per tutta o quasi tutta la settimana, per quanto è vero che il corpo ha bisogno di una pausa, la mia mente non riesce a star ferma, è una questione mentale, sono cresciuto così è difficile cambiare sempre se cambiero
      e non'è per avere un bel fisico ma per sentirsi bene ogni giorni, preferisco perdere massa muscolare che perdere quelle sensazioni fantastiche che si provano dopo e durante l'allenamento, forse parlo così perchè non ho mai caricato davvero, il mio massimo crunch con manubrio è stato 3x10 con 14kg, forse sarà per questo...

Se il tuo obiettivo non è l'aumento della mass amuscolare, ma il benessere generale, allora allenati quante volte credi sia opportuno. Forse non darai al fisico il tempo di crescere, ma a quanto pare il tuo obiettivo è diverso.

Però non mi dire che è meglio non allenarsi che fare 2 allenamenti settimanali
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• lionluca
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 225
        • 0
        • 0
        • Napoli, Italia, Campania
        • Send PM

Gawain purtroppo a volte mi succede che se non inizio il lunedì ad allenarmi, tendo a non fare nulla fino a venerdì -mi alleno 5 volte alla settimana mentre sabato e domenica faccio qualche esercizio mattutino- e questo mi spiace, spero con il tempo di diventare meno dipendente dai giorni della settimana

------------------
        Webmaster di www.rockyitalia.cjb.net ,
        Webmaster di www.cps2zone.cjb.net ,
        redattore e newser di www.dreameye.it
        LionLuca
        Prima... Natural Man Evolution ;) ----------------------> ...Dopo
        Webmaster di www.cps2zone.cjb.net

Commenta

• TEO
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 556
          • 0
          • 0
          • cervia
          • Send PM

ARNOLD è IL MIO MITO, AVETE VISTO PERò CHE DIFFERENZA TRA I BICIPITI!!

Commenta

• Ruahhh
            • Aug 2025
            • 0
            • 0
            • Send PM

Arnold è un mito... ma io ai supermen non ci credo. Quale genetica? La genetica glki ha dato un'altezza invidiabile (per i suoi tempi) ed una struttura decente, ma i muscoli se li è fatti (secondo me) come se li fanno tutti. Coleman tra qualche anno forse sarà considerato natural in confronto ai mostri dell'ingegneria genetica, ma in realtà non lo è per niente. Stessa cosa arnold, aveva braccia e petto enormi... voi dite genetica, io suppongo TANTA ROBA presa e allenamento non completo come oggi (niente pressa, niente macchine) e quindi asimmetrie notevoli (che possono piacere) ma che rivelano l'uso di roba tosta.
            Inoltre arnold si è giocato tutto è andato oltre e ce l'ha fatta (per ora) ha avuto tanto culo e poco giudizio.
            Tanti l'hanno imitato facendo una finaccia.
            Forse però sbaglio, la mia è solo un ipotesi.

Commenta

• lionluca
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 225
              • 0
              • 0
              • Send PM

Nella prima foto quanto sarà stato di giro-vita ?

------------------
              LionLuca

Redattore e newser di www.dreameye.it
              LionLuca

Commenta

• tarzan
                Bodyweb Member
                • Jan 2001
                • 554
                • 0
                • 0
                • Bellinzona - Svizzera
                • Send PM

Credo che non dobbiamo darci dei limiti, piccole tappe sicuramente sono la chiave del successo, ma se già partiamo dicendo:
                è genetica, lui si bombava o cose di questo sembra quasi che dobbiamo trovare delle scusanti.
                [/B][/QUOTE]

Sono d'accordo con te con il continuare a darci sotto e spingere sempre di piu (questa e la base del mio allenamento), ma ti posso giurare che il confrontarti con ARnold senza tenere conto delle cose che hai elencato (e che a te sembrano inezie) ti portera solo a frustrazione.

Commenta

• nicodipietro
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2001
                  • 1586
                  • 8
                  • 3
                  • Send PM

Penso che queste foto che ispirano senz'altro desiderio di emulazione possono fare solo due cose:

una positiva: DARE MOTIVAZIONE!

una MOLTO negativa: "annebbiare" la mente, allontanare dai metodi produttivi per tutti noi, avvicinare ai metodi inutili utili solo per Arnold & Co.
                  Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                  www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• lionluca
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2001
                    • 225
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Il vero problema credo sia una volta raggiunta la meta poi con chi confrontarsi, a quel punto si scede solo ed e' difficile risalire, se due anni fà quando non trovai più rivali con i qualii confrontarmi -indirettamente si intende- smisi di allenarmi, non so cosa sarei diventato -in meglio o peggio- se avessi continuato e cercato altri stimoli...

------------------
                    LionLuca

LionLuca

Commenta

• lionluca
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 225
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Gawain quel che dicevo era che se potevo allenarmi fino allo stremo, potevo anche farlo per tutta o quasi tutta la settimana, per quanto è vero che il corpo ha bisogno di una pausa, la mia mente non riesce a star ferma, è una questione mentale, sono cresciuto così è difficile cambiare sempre se cambiero
                      e non'è per avere un bel fisico ma per sentirsi bene ogni giorni, preferisco perdere massa muscolare che perdere quelle sensazioni fantastiche che si provano dopo e durante l'allenamento, forse parlo così perchè non ho mai caricato davvero, il mio massimo crunch con manubrio è stato 3x10 con 14kg, forse sarà per questo...

------------------
                      redattore e newser di www.dreameye.it
                      LionLuca

Commenta

• Vulkan
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 2105
                        • 0
                        • 0
                        • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
                        • Send PM

Molla il mito !!!

Chissà perchè è stato operato al cuore poco tempo fà!!!

Forse si era (un pò) bombato per arrivare a quei livelli. A lui è servito, perchè s'è fatto i miliardi, ma ricorda che per farli non ha usato solo i muscoli, ma ben 2 lauree.
                        Senza essere bacchettone, poichè altrimenti non sarei qui anche io nel gruppo, ma attenzione agli obiettivi acui vuoi arrivare

------------------
                        Hy, Vulkan
                        A marvellus 33er in the forum
                        Hy,Vulkan

Commenta

• @
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2001
                          • 4119
                          • 10
                          • 0
                          • Send PM

Però c'è da dire una cosa. Non voglio criticare arnold (è il mio attote preferito!) ma se notate le foto a questo link http://web.tiscalinet.it/schwarzyfan/gallery.html

ha ogni volta un aspetto diverso! Ci sono anche alcune foto http://web.tiscalinet.it/schwarzyfan/galle14.html in cui arnold non mi sembra tanto diverso dal fisico di Animal, ad esempio. Forse esagero, ma quello che voglio dire è che il corpo di Arnold è molto incostante! Io preferisco essere si grosso... ma con una massa stabile. Eppoi ricordate sempre che quelle sono foto, in cui Arnold è al meglio della sua forma! Non sappiamo cosa c'è realmente dietro quel fisico, e comunque lui aveva i soldi per pagarsi equipe di medici che lo seguissero... noi no!!!
                          Sono poche le cose che fanno la differenza...

Commenta

• lionluca
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2001
                            • 225
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

@, concordo con quello che hai detto ma ti faccio notare che in una vita di un atleta COMPLETO non ci sia solo un aumento di massa, ma c'è definizione, massa, massa, definizione ecc..., ogni grande appassionato cerca nell'allenamento il riflesso della vita, io sono così a me piace variare, un giorno mi vesto in un modo, altri giorni mi vesto in altro modo, un giorno esco con alcune persone altri giorni con altre, questo per dirti che l'importante è esser felici, io provo piacere nell'allenarmi non nel guardarmi allo specchio o farmi ammirare, posso assicurarti che il sentirsi onnipotente fisicamente è migliore come sensazione -per me- di qualsiasi altra cosa, controlli tutto e tutti.

------------------
                            LionLuca

LionLuca

Commenta

• Ruahhh
                              • Aug 2025
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by @:
                              Però c'è da dire una cosa. Non voglio criticare arnold (è il mio attote preferito!) ma se notate le foto a questo link http://web.tiscalinet.it/schwarzyfan/gallery.html

ha ogni volta un aspetto diverso! Ci sono anche alcune foto http://web.tiscalinet.it/schwarzyfan/galle14.html in cui arnold non mi sembra tanto diverso dal fisico di Animal, ad esempio. Forse esagero, ma quello che voglio dire è che il corpo di Arnold è molto incostante! Io preferisco essere si grosso... ma con una massa stabile. Eppoi ricordate sempre che quelle sono foto, in cui Arnold è al meglio della sua forma! Non sappiamo cosa c'è realmente dietro quel fisico, e comunque lui aveva i soldi per pagarsi equipe di medici che lo seguissero... noi no!!!
                              Concordo in pieno!
                              + che un mostro di genetica mi sembra un mostro di esperimentazione.
                              Non poteva essere sempre sotto bombe e quando staccava ritornava (bicipiti e petto a parte) normalissimo, + piccolo di molti di noi.
                              Siamo sicuri che dentro a quei bicipitoni non ci fosse un nonno del sintol? A quei tempi il silicone andava di moda...
                              Arnoldino era un terminator, ormoni su endoscheletro decente.

Commenta

Working...
                              X