Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento con limitazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento con limitazioni

    Buonasera,

    Vorrei dei consigli sul mio piano di allenamento, che momentaneamente ho fatto da solo sulla base di esercizi da me preferiti.
    Ma prima di tutto vi dico la mia situazione:
    Sono alto 1:70 peso 77 kg, avrò una massa grassa del 20% all'incirca, maggiormente situato in zona pancia e lombare.. L'obiettivo come sempre sarebbe dimagrire cercando di tenere il massimo della massa magra,

    Mi sono allenato per tre e mezzo, dal 2016 al 2020, quando per il covid ho dovuto mollare. Ho 30 anni. Sono tornato ad allenarmi a maggio, ed inizialmente ho fatto una bella multifrequenza dove ho ripreso confidenza con i pesi, adesso inizio a sentirmi leggermente meglio e più confidente con i pesi.
    Purtroppo negli esercizi ho delle piccole limitazioni, per un problema lombare ed un problema al ginocchio non posso fare squat, affondi o stacchi, nessun tipo.

    momentaneamente sto facendo questa scheda in mono:

    A)riscaldamento alla panca piana, 2x10-12
    Panca piana 4x8
    Panca inclinata manubri 4x8
    Chest press 3x10
    croci ai cavi alti 3x10

    curl ai cavi bassi (in piedi) 2x10
    curl panca scott 4x8
    curl ai cavi alti 3x12

    B) riscaldamento pressa 2x10-12
    Pressa 4x8
    leg extension 4x8
    leg curl sdraiato 3x10
    leg curl in piedi 3x12
    calf sit 3x15-20

    C)
    curl ai cavi bassi (in piedi) 2x10
    curl panca scott 4x8
    curl ai cavi alti 3x12

    skull crusher 4x8
    kickback 3x10
    Pushdown 3x10-12

    d)
    riscaldamento pulley 2x10-12
    Pulley basso 4x8
    Rematore manubri 4x8
    Lat Machine 3x10
    raw machine 2x12

    spinte 4x8
    alzate laterali 3x10

    Sono pronto ad ogni tipo di consiglio. Grazie

    Principalmente vorrei dare focus a petto, schiena, gambe. Bicipiti e tricipiti li ho ipertrofici per natura, spalle non sono messo male

    #2
    I problemi alla zona lombare e al ginocchio in cosa consistono?
    Perchè leg press e leg extension sono potenzialmente più pericolosi di Squat e simili.

    Nel caso come il tuo, non apprezzo le monofrequenze generalmente, ma non ci sono particolari errori ad una rapida occhiata, toglierei un esercizio per il petto, uno per il dorso ed uno per seduta ai Bicipiti, per evitare quell'eccesso di volume.
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
      I problemi alla zona lombare e al ginocchio in cosa consistono?
      Perchè leg press e leg extension sono potenzialmente più pericolosi di Squat e simili.

      Nel caso come il tuo, non apprezzo le monofrequenze generalmente, ma non ci sono particolari errori ad una rapida occhiata, toglierei un esercizio per il petto, uno per il dorso ed uno per seduta ai Bicipiti, per evitare quell'eccesso di volume.
      Buongiorno!

      Ho una meniscopatia al ginocchio sinistro, ed ho dei problemi nell'accosciata, ma non nel movimento di spinta che mi fa fare la pressa o la leg extension. Ovviamente con carichi adeguati, ho sovraccaricato e non ho mai avuto problemi in questo periodo, mentre ho provato a fare un hack squat e non riesco proprio ad accosciare a più di metà ginocchio.

      Lombare ho due protusioni, e il fisioterapista mi ha consigliato di non eseguire stacchi o squat anche per questo motivo

      Commenta


        #4
        La pressa è un'accosciata
        La leg ext un'estensione
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Ciao vedo che mancano polpacci, deltoidi posteriori e rafforzamento del core.
          Inoltre io un esercizio con i femorali in allungamento dopo i leg curl lo inserirei, anche a costo di mettere pochissimo peso e concentrarmi sul loro allungamento

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
            Ciao vedo che mancano polpacci, deltoidi posteriori e rafforzamento del core.
            Inoltre io un esercizio con i femorali in allungamento dopo i leg curl lo inserirei, anche a costo di mettere pochissimo peso e concentrarmi sul loro allungamento
            Ciao, i polpacci ci sono alla fine della gambe, deltoidi posteriori effettivamente non li ho messi, ma penso che quando rinizi, già è tanto se cresce i frontali, pensavo di inserirli tra qualche mese.

            Che esercizio mi consiglieresti sui femorali senza sovraccarico?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎