Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tonificazione addome basso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tonificazione addome basso

    Ciao a tutti

    Ho 45 anni, da sempre sportivo sono alto 180 e peso 75 kg e da circa un anno e mezzo frequento una palestra con scheda allenamento su 3 giorni.
    Ho ottenuto buoni risultati come massa e definizione ma vorrei tonificare maggiormente la parte addominale.
    In particolare, nell'addome basso perdura una plica di adipe leggera ma che vorrei eliminare. Il mio allenamento prevede 10+10 Min di camminata veloce più una sessione di addominali.
    Non seguo un regime alimentare particolare se non facendo attenzione a seguire una dieta sana ed equilibrata.

    Avete consigli su un metodo efficace per eliminare il grasso in eccesso e tonificare la parte addominale come integrazione all'allenamento che faccio?
    Grazie mille

    #2
    Dieta ipocalorica
    Solite cose, quello è un punto di accumulo adiposo solitamente prettamente maschile

    Non è detto, quindi, che tu lo tolga senza sacrificarti troppo in diete prolungate e conseguentemente, ipoteticamente, con perdite di massa magra non ottimizzata rispetto al dimagrimento globale

    Comunque l'unico modo è quello di cui sopra
    Ammesso che si parli di bf abbastanza basse, detta così la tua spiegazione è latente
    Ma si intuisce e mi sento di dirti questo
    Last edited by Irrlicht; 19-06-2023, 09:47:15.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      È così
      Non esistono metodi miracolosi o qualcosa di particolarmente efficace
      Una ipocalorica fatta bene è l'unico modo, pressupponendo che sotto ci sia del muscolo
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        #4
        se parti da un livello già discreto ( addome un po in vista) allena moto l'addome "basso" e integra con acido alfa lipoico (800-1200 mg al giorno)

        Commenta


          #5
          Grazie per le risposte.
          Dato che è più uno sfizio e non una necessità reale di dimagrimento, secondo voi posso provare a impostarmi da solo una dieta ipocalorica i è sempre meglio rivolgersi a un professionista?

          Commenta


            #6
            Se vai in sezione Alimentazione del forum e posti un esempio di piano alimentare (seguendo le indicazioni, ovvero con peso alimenti, macronutrienti ecc, trovi tutto nei thread in nota) poi qualcuno ti darà un parere su come eventualmente migliorare la tua proposta

            Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Grazie a tutti

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎