Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A cosa servono queste schede?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A cosa servono queste schede?

    Un saluto a tutti. Mi potreste chiarire, per favore, lo scopo di queste schede che vedo date in massa nella palestra che frequento. Praticamente le danno a tutti con diversi livelli di intensità in base alla condizione atletica della persona. Vi scrivo due esempi.
    Esempio 1
    Cardio media intensità 7/8 minuti
    Mobilità generale
    Due circuiti addominali con crunch, plank,reverse crunch ecc..
    2x15 squat c.l.
    2x10 piego spingo con palla
    Circuito da ripetere 4 volte rematore trx x 6, push upsx6, squat instabili x12

    Lat presa prona 3x8
    Dist manubri panca inclinata 3x8
    Alzate lat 3x8
    Defaticamento 5 minuti

    Esempio 2
    Sempre riscaldamento, mobilità e circuiti addome
    Squat c.l. 2x15
    Piego spingo con palla 2x10
    Circuito da ripetere 4 volte : trazioni con elastico o easy chin x5, military press x5, salto rana x10

    Pulley 3x8
    Dist man panca piana 3x8
    Curl man 2x12
    Defaticamento 5 minuti
    Ecco l impostazione è questa arrivando magari a schede con 50 push up, per esempio.
    Se potete chiarirmi a cosa servono allenamenti così.
    Grazie

    #2
    Servono a perdere tempo

    Ma lo scrivo anche da non amante dei circuiti.
    Magari qualcuno ci vede anche un senso
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Se devo essere sincero, a me sembrano cose date tanto per far fare qualcosa senza doversi preoccupare di seguire le persone e non avere problemi..magari sbaglio, ma non credon servano a mettere su forza o a migliorare tecnicamente

      Commenta


        #4
        Con una roba del genere fai un pó di movimento ma forza e tecnica non sono contemplate.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Scusami ancora un chiarimento, con aumenti di intensità e ripetizioni, tendono ad avere un fine di dimagrimento? Perché massa così la vedo dura..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
            Scusami ancora un chiarimento, con aumenti di intensità e ripetizioni, tendono ad avere un fine di dimagrimento? Perché massa così la vedo dura..
            In ottica BB queste "schede" non servono a niente.
            Il cardio non lo fai aumentando le ripetizioni o facendo i circuiti, cosí come per dimagrire o prendere peso conta prima di tutto la dieta.
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Ti ringrazio per i chiarimenti
              Il fatto è che le ho viste assegnate a persone notevolmente sottopeso...come ho anche visto persone obese mandate a "correre "..
              Last edited by jock; 25-04-2022, 12:27:55.

              Commenta


                #8
                Queste "schede" servono x iniziare a muovere il sedere... l'utente medio che va in palestra ha bisogno anche di questo, poiché il luogo di provenineza molto spesso è il divano,

                Ecco perché è presente uno Squat a corpo libero, intanto apprendere il movimento senza farsi male.

                Poi pochi esercizi, di esecuzione più semplice x upper.

                Partiamo dal concetto che ormai, anzi già da anni, il responsabile di sala, l'istruttore, segue in veste di PT a pagamento, fuori orario. È impossibile x una o 2 persone seguire 700 iscritti in maniera soggettiva. Per questo motivo si compilano questi modellini semplici, dove è presente qualche esercizio di condizionamento aerobico con qualche esercizio classico.
                Tra l'altro il circuito che leggo prevede , se ho capito bene, anche lo Squat su pedana basculante o mezza sfera x lavorare su stabilizzatori.

                La scheda standard c'è sempre stata, era attaccata al muro una volta, solo che cambiando l'utenza, cambiano gli esercizi.

                I ragazzi che si presentano in palestra pesano 45kg o sono sovrappeso, poi ci sono le signore che non hanno mai fatto nulla, poi quelli che hanno anche problemi di varia natura.

                Dall'altra parte c'è il marketing , bisogna vendere, e x farlo il prodotto deve essre alla portatevi tutti, non deve annoiare, e non deve esse troppo " tosto".
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Jock, teniamo anche conto del "modus operandi" di buona parte delle palestre.

                  Ai neofiti, si danno delle schede standard che cmq funzionano per il semplice fatto che fare qualcosa è pur meglio di fare nulla.

                  Raggiunto uno stallo, ti propongono l'affiancamento di un PT, con schede e programmi ad personam, per passare ad un livello superiore.

                  Commenta


                    #10
                    Quindi appunto per dare qualcosa da fare senza crearsi problemi particolari. Capisco ovviamente sia impossibile seguire tutti, ma nella realtà che vivo io si parla di 5 o 6 utenti alla volta e magari se l'istruttore evitare di starsene tutto il tempo a giocare con il telefonino, sarebbe cosa gradita. Spesso si riceve molto più aiuto dagli utenti esperti

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
                      Quindi appunto per dare qualcosa da fare senza crearsi problemi particolari. Capisco ovviamente sia impossibile seguire tutti, ma nella realtà che vivo io si parla di 5 o 6 utenti alla volta e magari se l'istruttore evitare di starsene tutto il tempo a giocare con il telefonino, sarebbe cosa gradita. Spesso si riceve molto più aiuto dagli utenti esperti
                      Pensa che nella palestra dove vado io non c'è nemmeno l'istruttore. È una h24 7/7, quindi sempre aperta, si entra con la bussola, come in banca, impronta digitale e tessera magnetica.
                      Dal lunedì al venerdì, orario ufficio, c'è una persona in segreteria x fare gli abbonamenti, Fra poco sarà sostituita da una app...
                      Questa persona in segreteria è un istruttore, se qualcuno ha bisogno di una delucidazione su utilizzo macchine, gentilmente entra in sala e mostra il corretto utilizzo, stop.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        H24 7/7 é tanta roba
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                          H24 7/7 é tanta roba
                          Ti assicuro che il 26 dicembre e il 1 gennaio c'è gente che si allena, e ne sono certo poiché uno di questi ero io.
                          È una catena di Ravenna di 4 palestre: Ravenna, Alfonsine, Puntamarina, Argenta.

                          Nelle sedi più grandi, come quella di Ravenna, fanno servizio PT, e c'è gente preparata.
                          Nella sede dove vado io , Puntamarina, non ho mai visto servizio PT, ma credo che a richiesta si possa avere.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            Ti assicuro che il 26 dicembre e il 1 gennaio c'è gente che si allena, e ne sono certo poiché uno di questi ero io.
                            È una catena di Ravenna di 4 palestre: Ravenna, Alfonsine, Puntamarina, Argenta.

                            Nelle sedi più grandi, come quella di Ravenna, fanno servizio PT, e c'è gente preparata.
                            Nella sede dove vado io , Puntamarina, non ho mai visto servizio PT, ma credo che a richiesta si possa avere.
                            Ti credo sulla parola, anche in Germania dove vado io non fanno h24 ma 7/7 si
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Dove vado io fanno 7/7 (16h lun-ven e 10h sab-dom). Copertura più che sufficiente per ogni esigenza.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎