Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Organizzazione Workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Organizzazione Workout

    Ciao Ragazzi,
    avrei un problema su come poter strutturare il mio allenamento a partire dal prossimo maggio.
    Dato che causa lavoro avrò possibilità di andare in palestra solo 2 giorni (di fila / consecutivi) a settimana, mentre gli altri tornando a casa dopo le 20:00 di sera (troppo tardi, la palestra sta x chiudere) non potrò allenarmi.
    A casa però ho diversa attrezzatura usata,comprata durante i periodi del lockdown, ossia :
    - 1 postazione Multipower con lat machine e possibilità di spinte in avanti per il petto (tipo chest press)
    - 1 bilanciere dritto e 1 sagomato
    - 2 panchette per addominali
    - 4 manubri vuoti componibili
    - Totale di kg 72 di ghisa (tutti da 2 kili e 1 kilo)
    - alcune bande elastiche con diversa ressistenza
    Purtroppo quello che possiedo è limitato a questo.

    Detto ciò, l'idea mia era di andare in palestra 2 volte a settimana in palestra (consecutive) e integrare con un terza seduta a casa.

    Le gambe assolutamente in palestra, essendo impossibilitato a casa causa mancanza di attrezzatura.

    E suddividerei cosi il tutto a livello di abbinamento :

    - Petto / Spalle anteriori-laterali / Tricipiti
    - Gambe + addome
    - Dorso / Spalle posteriori / Bicipiti

    Avete voglia di darmi un giudizio, su questa idea che mi sono fatto per poter allemarmi 3 volte ?
    Anche come suddivisione muscolare, cosa ve ne sembra ?
    Grazie di cuore a tutti per l'aiuto e i consigli
    Buona serata.
    Cristian

    #2
    Ciao, sei attrezzato benino x fare un wo a casa. Se gambe le fai in GYM puoi decidere di svolgere a casa uno dei 2 allenamenti rimanenti in base a come ti trovi meglio.

    Io personalmente trovo più facile allenare i dorsali in home gym, x varie ragioni, la cui la più importante è il fattore sicurezza. Con i dorsali non puoi rischiare di rimanere sotto...
    E poi basta fare trazioni e rematore x garantire un certo sviluppo.

    Però questa resta una scelta personale in base anche alle proprie attrezzature.

    La suddivisione scheda è un classico sempreverde
    sigpic

    Commenta


      #3
      grazie Ric sei stato gentilissimo.
      Leggo spesso il tuo diario e anche tu hai dovuto organizzarti in base ai tuoi viaggi di lavoro, dico bene ?
      Ma stai in super forma. Hai trovato un'ottima organizzazione anche quando sei fuori città.
      Diciamo che sei un esempio x me
      Cristian

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
        grazie Ric sei stato gentilissimo.
        Leggo spesso il tuo diario e anche tu hai dovuto organizzarti in base ai tuoi viaggi di lavoro, dico bene ?
        Ma stai in super forma. Hai trovato un'ottima organizzazione anche quando sei fuori città.
        Diciamo che sei un esempio x me
        Io quando lavoro cambio radicalmente modo di allenarmi. Dato che lavoro sulle navi ( trivellazione petrolifera) non sempre c'è la palestra o, se c'è , non sempre è attrezzata sufficientemente. Faccio turni di 2 mesi di solito.

        Nella peggiore delle ipotesi mi alleno a corpo libero o con pezzi di ferro rimediati: trazioni alla sbarra, piegamenti sulle braccia, affondi e vari esercizi di contorno.

        A causa del mio lavoro non sono mai riuscito ad avere continuità nelle progressioni in palestra, ma non è stato un male. Mi ha permesso di fare involontariamente dei periodi di scarico e successivo ricondizionamento che altrimenti non avrei avuto il coraggio di affrontare.

        Ho conosciuto persone che solo con il corpo libero hanno sviluppato fisici di gran lunga superiori al cliente medio di una palestra.

        Questo per dire solo che non bisogna arrendersi e che nonostante non ci sia la possibilità di allenarsi al meglio, si possono comunque ottenere o quantomeno mantenere i risultati ( entro certi limiti).

        Se x motivi di lavoro puoi allenarti solo 2 giorni e consecutivi, troverai il modo x rendere fruttuosi questi 2 wo.
        E non ti vengo a dire " sono meglio 2 di niente" invece ti dico che saranno perfetti, in quanto possibili.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Sei un esempio x molti, e non lo dico x essere "ruffiano" ma perchè è la verità. Grazie ancora
          Cristian

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎