Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO DEL NOVIZIO: programma 6 mesi di Hulkhogan del 2009

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    DIARIO DEL NOVIZIO: programma 6 mesi di Hulkhogan del 2009

    Ciao a tutti,

    Sono nuovo di questo forum, l'ho trovato dopo varie ricerche sull'allenamento in multi-frequenza e ho trovato la programmazione di questo thread

    Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN


    che ho iniziato stamattina e devo dire mi piace assai.

    Sono un novizio per quel che riguarda il bodybuilding ma vengo da anni di crossfit e durante il lockdown mi sono dato al calistenic senza tuttavia ottenere grossi risultati.

    Ho 35 anni, 1,77 x 70 kg e ho iniziato oggi da 0 con la scheda del primo mese proposta in quel thread:

    LUN e VEN
    Squat 3x12
    Leg curl 3x10
    Spinte c/bil su piana 3x12
    Rematore c/bil 3x12
    Lento Avanti c/bil 2x12
    Lat machine 2x12
    Curl c/bil 2x15
    Spinte in basso 2x15
    Abs 3x15

    MER
    Affondi c/man 3x12
    Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
    Spinte c/man su inclinata 3x12
    Rematore c/1 man 3x12
    Spinte in alto c/man 2x12
    Lat machine inversa 2x12
    Curl c/man 2x15
    Spinte in basso con corda 2x15
    Abs 3x15


    Nell'allenamento A ho aggiunto i calf.

    Sono qui a chiedervi alcuni consigli:
    1 - è ancora attuale questo programma?
    2 - come riscaldamento vanno bene un paio di serie di prova o esiste un riscaldamento articolare più accurato?
    3 - inoltre a termine di tutto consigliate un 15-20 minuti di cardio come defaticante oppure è meglio lasciare i giorni di riposo per cardio?