Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Dorso Home Gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Dorso Home Gym

    Ciao a tutti,
    parere su questa sessione di dorso (+ femorali e richiamo bicipiti) in home gym?

    Rematore 1 manubrio 3*10
    T-Bar 4*8
    Trazioni 4/5*max
    Pulley manubrio 4*10
    Scrollate manubri 3*10
    Stacchi Rumeni 8-8-6-6
    Curl panca 45 10-10-15-15

    Mi interessa più che altro un feedback sulla parte del dorso Per ora lo vorrei allenare in monofrequenza

    #2
    Originariamente Scritto da Frank_and Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    parere su questa sessione di dorso (+ femorali e richiamo bicipiti) in home gym?

    Rematore 1 manubrio 3*10
    T-Bar 4*8
    Trazioni 4/5*max
    Pulley manubrio 4*10
    Scrollate manubri 3*10
    Stacchi Rumeni 8-8-6-6
    Curl panca 45 10-10-15-15

    Mi interessa più che altro un feedback sulla parte del dorso Per ora lo vorrei allenare in monofrequenza
    Il dorsale è allenato poco, piu che altro hai focalizzato sul tiro orizzontale, che appunto allena secondariamente il gran dorsale.Cambierei ordine esercizi.

    Trazioni- pullover ( o Pull down braccia tese con elastico) x il gran dorsale
    Rematore ( o varianti, t bar, manubrio)- scrollate, x il trap medio e alto e tutto il comparto scapolari.

    Stacchi rumeni o GT - leg curl con manubrio , femorali


    Questo è l'ordine se vuoi dare priorità al gran dorsale, altrimenti inverti.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Il dorsale è allenato poco, piu che altro hai focalizzato sul tiro orizzontale, che appunto allena secondariamente il gran dorsale.Cambierei ordine esercizi.

      Trazioni- pullover ( o Pull down braccia tese con elastico) x il gran dorsale
      Rematore ( o varianti, t bar, manubrio)- scrollate, x il trap medio e alto e tutto il comparto scapolari.

      Stacchi rumeni o GT - leg curl con manubrio , femorali


      Questo è l'ordine se vuoi dare priorità al gran dorsale, altrimenti inverti.

      Si l'obiettivo è il gran dorsale...potrebbe andare bene cosi?

      Trazioni 5XMAX
      Pullover manubrio 4X10
      T-bar 4X8
      Rematore 1 manubrio 3X10
      Scrollate 4X10

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Frank_and Visualizza Messaggio
        Si l'obiettivo è il gran dorsale...potrebbe andare bene cosi?

        Trazioni 5XMAX
        Pullover manubrio 4X10
        T-bar 4X8
        Rematore 1 manubrio 3X10
        Scrollate 4X10
        Si va bene.
        Volendo puoi anche invertire trazioni/pullover. Fare prima il pullover ( manubrio o bilancere) x prestancare il GD.
        Questo dipende anche dal tuo livello di forza e capacità di reclutamento.

        Se non hai degli elastici procurateli, posso essere utili sia x le trazioni che x esercizi come il Pull down a braccia tese, giusto x variare un po' ed enfatizzare il lavoro sul grandorsale. Ancora meglio se ti procuri la carrucola. Amazon vende tutto.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Si va bene.
          Volendo puoi anche invertire trazioni/pullover. Fare prima il pullover ( manubrio o bilancere) x prestancare il GD.
          Questo dipende anche dal tuo livello di forza e capacità di reclutamento.

          Se non hai degli elastici procurateli, posso essere utili sia x le trazioni che x esercizi come il Pull down a braccia tese, giusto x variare un po' ed enfatizzare il lavoro sul grandorsale. Ancora meglio se ti procuri la carrucola. Amazon vende tutto.

          Si ho intenzione di procurarmi altro materiale...purtroppo da poco ho cambiato lavoro quindi sto facendo 2 sessioni in cantina e 2 in palestra...generalmente mi sparo sempre l'allenamento di gambe e dorso in palestra perchè comunque, nonostante abbia un pò di materiale (2 manubri, bilanciere lungo, bilanciere ez, panca inclinabile, barra trazioni, triangolo e base per tbar, half rack e più di 100 kg di ghisa) trovo che comunque per questi gruppi muscolari si è un pelo + limitati rispetto al petto\spalle\trici e bici...ma questa settimana non riesco ad andare in gym e volevo riadattare l'allenamento dorso per la cantina

          Grazie per i consigli comunque

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎