Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda multifrequenza, progressi: pareri e consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda multifrequenza, progressi: pareri e consigli

    Buongiorno, ho 24 anni e sono di Milano. Mi alleno in palestra "seriamente" (con costanza 2, ma negli ultimi mesi 3 volte a settimana) da circa 2 anni, contando anche la chiusura causa covid. Da agosto ho ripreso ad allenarmi 3 volte a settimana, cambiando scheda ogni 6-8 settimane. Per dare un'idea, partivo da un fisico molto magro, 175cm x 56 kg, e nell'ultimo anno e mezzo sono arrivato a 67 kg con un buon aumento della massa muscolare, cosa di cui sono molto soddisfatto. Attualmente sto seguendo questa scheda multifrequenza, della quale vorrei un parere. Non so se allegare foto del fisico possa aiutare a una valutazione, ditemi voi se può servire. Considerate che il mio focus adesso è la parte alta del corpo, per le gambe ci sta poco perché per ora non vorrei mettere volume lì, quanto piuttosto petto, braccia, schiena. Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio/valutazione!


    GIORNO A
    squat 4x8
    panca piana 4x6
    croci 45° 3x10
    rematore manubri 4x8
    curl bilanciere 4x8
    alzate laterali 3x10

    GIORNO B
    panca inclinata manubri 4x8
    parallele strette 4x8
    shoulder press 4x8
    lat machine dietro 4x10
    panca scott 4x8
    (ogni tanto qui aggiungo curl bilanciere con presa inversa)

    GIORNO C
    panca piana 4x10
    panca inclinata 30° 3x8
    trazioni presa stretta 4x8
    distensioni manubri 3x10
    kambered 4x10
    leg press 45° 4x10

    OGNI SESSIONE:
    alzate gambe
    crunch
    hyperextension
    Last edited by Mich97; 06-12-2021, 14:32:16.

    #2
    La scheda da te postata é senza senso.
    Dai una letta qui, imposta un modello coerente, poi si possono fare degli aggiustamenti

    Last edited by riccardo III; 06-12-2021, 19:44:00.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao, sicuramente mi leggerò il tread. Il fatto è che io per la scheda mi affido agli istruttori della palestra e non ho le conoscenze per farla o modificarla io.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mich97 Visualizza Messaggio
        Ciao, sicuramente mi leggerò il tread. Il fatto è che io per la scheda mi affido agli istruttori della palestra e non ho le conoscenze per farla o modificarla io.
        Se la scheda che hai postato è fatta da un istruttore e non la vuoi cambiare, allora non ho capito quale è la tua richiesta. Ciò non toglie che resta una scheda senza senso.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Non ho detto che non la voglio cambiare, ma che riconosco di non avere le competenze per gestirla da solo. Ho postato per chiedere, appunto, una valutazione della scheda e dei progressi, l'aumento di peso ecc

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mich97 Visualizza Messaggio
            Non ho detto che non la voglio cambiare, ma che riconosco di non avere le competenze per gestirla da solo. Ho postato per chiedere, appunto, una valutazione della scheda e dei progressi, l'aumento di peso ecc
            Ti ho linkato un thread con i modelli in multifrequenza, leggilo, posta una scheda che tu piacerebbe fare.
            Su 3 wo settimanali potrebbe essere una spinta/trazione o una upper/lower.

            La presenti e poi la si aggiusta qui sul forum in base alle tue preferenze e richieste.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Va bene, grazie, cercherò di farmi un'idea e di pensare a qualcosa
              il mio obiettivo diciamo che non è diventare "grosso", ma avere un bel fisico e prendere ancora qualche kg... tipo arrivare a 70/75 kg

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mich97 Visualizza Messaggio
                Va bene, grazie, cercherò di farmi un'idea e di pensare a qualcosa
                il mio obiettivo diciamo che non è diventare "grosso", ma avere un bel fisico e prendere ancora qualche kg... tipo arrivare a 70/75 kg
                Ciao e benvenuto!
                Allora per avere un fisico così come dici non è così difficile ma ovviamente dovrai impregnarti molto:
                Cerca di fare un buon volume di lavoro tipo 20/30 serie x muscolo grande ( schiena,petto, spalle) e 10/15 x quelli più piccoli ( polpacci, tricipiti e bicipiti).

                Range da ipertrofia 6-15 ripetizioni

                PS metti giù qualcosa che ti do volentieri una mano

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio

                  Ti ho linkato un thread con i modelli in multifrequenza, leggilo, posta una scheda che tu piacerebbe fare.
                  Su 3 wo settimanali potrebbe essere una spinta/trazione o una upper/lower.

                  La presenti e poi la si aggiusta qui sul forum in base alle tue preferenze e richieste.

                  ciao io mi alleno da in po di anni ...avrei bisogno anche io di scegliere una delle schede multifrequenza quale mi consiglieresti ?grazie!!!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎