Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio fasce (straps) per allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Le trazioni con elastico, che x le sue caratteristiche da luogo ad un movimento auxotonico, saranno anche utili x imparare a fare le trazioni, ma la curva di forza non è assolutamente utile a lavorare il GD, poiché inmassimo allungamento, quando il muscolo è piu forte,l' elastico offre il massimo dell'aiuto.

    Quindi l'elastico toglie carico nel momento sbagliato.

    Detto questo, rifletto sul fatto che tu non fai nemmeno 10 trazioni a corpo libero. Quindi stoppo qualsiasi discorso x tecnica dell'allenamento.

    Tutto quello che ti ho detto prima, ,lo puoi anche cancellare. Non sei neanche vicino ad un livello per cui puoi mettere in pratica in maniera utile consigli del genere.

    Ti chiedo scusa, quando sarai in grado di fare un 3x10 alla sbarra, e dico 3x10... Non 3x20... Solo un semplicissimo 3x10. Solo allora potremmo iniziare a parlare di tecnicismi
    Last edited by riccardo III; 07-02-2023, 16:55:17.
    sigpic

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da simone.ferrara Visualizza Messaggio
      Grazie per la dritta riccardo, la mia scheda è questa quando faccio dorso:

      TRAZIONI PRESA PRONA CON ELASTICO: Piramidale 2-3-4-5-4-3-2
      REMATORE MANUBRI PANCA 30°: 3X10-8-6 con carico crescente e rimanere 2 sec in fase di contrazione
      HIGH ROW: 3X10-12-15 arrivando a cedimento muscolare.
      VERTICAL TRACTION PRESA NEUTRA: 2X5+5+5 fare 15 rep totali, ad ogni 5 fare 5 sec di isometria in concentrica
      ALZATE LATERALI AL CAVO SINGOLO : 4X10
      UPPER BACK: 3X12 Aanche questo esercizio sento l'avambraccio.
      CURL MANUBRI MARETELLO PANCA A 60°: 3X10 ad ogni rep 4° sec in face eccentrica
      CURL BARRA DRITTA : 3X12 arrivando a cedimento muscolare.

      Quindi seguendo questo schema tu come mi consigli?


      Leggendo poi il tuo messaggio, dovrei stancare prima il gran dorsale con esercizi che sento meno l'avambraccio, come quei 2 detti da te e poi magari fare gli altri, ma poi quanti esercizi dovrei fare per il GD se aggiungo quei 2 e poi quest'altri 3 solo per il GD sono 5 esercizi
      Chi te l'ha redatta?
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Le trazioni con elastico, che x le sue caratteristiche da luogo ad un movimento auxotonico, saranno anche utili x imparare a fare le trazioni, ma la curva di forza non è assolutamente utile a lavorare il GD, poiché inmassimo allungamento, quando il muscolo è piu forte,l' elastico offre il massimo dell'aiuto.

        Quindi l'elastico toglie carico nel momento sbagliato.

        Detto questo, rifletto sul fatto che tu non fai nemmeno 10 trazioni a corpo libero. Quindi stoppo qualsiasi discorso x tecnica dell'allenamento.

        Tutto quello che ti ho detto prima, ,lo puoi anche cancellare. Non sei neanche vicino ad un livello per cui puoi mettere in pratica in maniera utile consigli del genere.

        Ti chiedo scusa, quando sarai in grado di fare un 3x10 alla sbarra, e dico 3x10... Non 3x20... Solo un semplicissimo 3x10. Solo allora potremmo iniziare a parlare di tecnicismi
        Un 3x10 no non li tengo senza elastico, ma quando stavo con il primo personal quando mi allenavo da lui, facevo un 5x4 o 5x5 non ricordo benissimo, ma era tosta ovviamente senza elastico

        però io queste piramidali, le inizierò a fare senza elastico da questo giovedi...
        Last edited by simone.ferrara; 07-02-2023, 16:59:41.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          Chi te l'ha redatta?
          La scheda intendi? il personal che mi segue solo con le schede tecniche

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da simone.ferrara Visualizza Messaggio
            Un 3x10 no non li tengo senza elastico, ma quando stavo con il primo personal quando mi allenavo da lui, facevo un 5x4 o 5x5 non ricordo benissimo, ma era tosta ovviamente senza elastico

            però io queste piramidali, le inizierò a fare senza elastico da questo giovedi...
            No, no, usa pure l'elastico, almeno impari a farle.

            Quando ne fai 12 con elastico lo togli, o ne metti uno più piccolo.
            L'obbiettivo è sempre lavorare intorno alle 10 reps , che tu faccia 3-4 trazioni è poco utile.


            Io credo che stiamo parlando di cose fuori contesto, strap, tecniche, sentire il muscolo, ma mancano proprio le basi.

            Impara a fare le trazioni.

            , oppure parti con la lat machine, solo quando utilizzerai un carico pari al tuo peso corporeo potrai fare trazioni tranquillamente, anche se ci sono alcune differenze di esecuzione.
            sigpic

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da simone.ferrara Visualizza Messaggio
              La scheda intendi? il personal che mi segue solo con le schede tecniche
              Allora segui cosa ti dice.
              Non capisco mai questa cosa.
              Anche se ti segue a distanza e non ti vede, a quanto ho capito, stai comunque usufruendo del lavoro di una persona.
              Pure se ti desse una cosa prestampata che da a tutti, questo è il punto.
              È giusto per te in questo momento farti fare le schede da una persona che non sa come andrai ad allenarti? Hai l'esperienza, la tecnica, lo spirito per fare le cose scritte in un foglio decentemente, da autodidatta, attualmente?
              Questa è una risposta che ti devi dare da solo, dal momento che accetti è un si e ti devi fidare. Sennò cambi rotta.

              Fai da solo o con una persona che ti stia più vicina.
              Dubbi su dubbi, schede su schede, prendi una strada una volta per del tempo consono, valutarne i responsi e tira le righe.
              Nel forum puoi trovare degli input, ma non è che ti può costruire un percorso allenante ex novo
              Last edited by Irrlicht; 07-02-2023, 17:13:42.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                Chi te l'ha redatta?
                Sarebbe interessante farci 2 chiacchiere, soprattutto x certe cose, tipo i fermi in massima contrazione su un utente che non fa nemmeno 10 trazioni col proprio bw.

                Vabbè succede anche nella mia palestra, tecniche assurde su clienti neofiti.
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  No, no, usa pure l'elastico, almeno impari a farle.

                  Quando ne fai 12 con elastico lo togli, o ne metti uno più piccolo.
                  L'obbiettivo è sempre lavorare intorno alle 10 reps , che tu faccia 3-4 trazioni è poco utile.




                  Io credo che stiamo parlando di cose fuori contesto, strap, tecniche, sentire il muscolo, ma mancano proprio le basi.

                  Impara a fare le trazioni.

                  , oppure parti con la lat machine, solo quando utilizzerai un carico pari al tuo peso corporeo potrai fare trazioni tranquillamente, anche se ci sono alcune differenze di esecuzione.


                  La lat machine attualmente non la sto facendo proprio.
                  Dovrei lavorare di più sulle trazioni

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da simone.ferrara Visualizza Messaggio
                    La lat machine attualmente non la sto facendo proprio.
                    Dovrei lavorare di più sulle trazioni
                    Ecco! Ottimo, la lat è uno dei migliori esercizi x allenare il GD.
                    Proprio perché il carico è facilmente modulabile, e la linea di tiro anche , avendo un cavo mobile.

                    Pochi ma buoni, senza inventare nulla. LAT, PULLEY LUNGO ( non quello che fai tu) e una REMATA, ecco la schiena bella e servita. Mettiamoci anche un PULL-OVER.
                    Range reps 6-12 , ( 10) , progressione del carico graduale.
                    Fine, semplicissimo
                    sigpic

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                      Allora segui cosa ti dice.
                      Non capisco mai questa cosa.
                      Anche se ti segue a distanza e non ti vede, a quanto ho capito, stai comunque usufruendo del lavoro di una persona.
                      Pure se ti desse una cosa prestampata che da a tutti, questo è il punto.
                      È giusto per te in questo momento farti fare le schede da una persona che non sa come andrai ad allenarti? Hai l'esperienza, la tecnica, lo spirito per fare le cose scritte in un foglio decentemente, da autodidatta, attualmente?
                      Questa è una risposta che ti devi dare da solo, dal momento che accetti è un si e ti devi fidare. Sennò cambi rotta.

                      Fai da solo o con una persona che ti stia più vicina.
                      Dubbi su dubbi, schede su schede, prendi una strada una volta per del tempo consono, valutarne i responsi e tira le righe.
                      Nel forum puoi trovare degli input, ma non è che ti può costruire un percorso allenante ex novo
                      Lui mi ha consigliato gli straps, come anche in questo video che ho visto: https://www.youtube.com/watch?v=oCmqgAVwyzA

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        Sarebbe interessante farci 2 chiacchiere, soprattutto x certe cose, tipo i fermi in massima contrazione su un utente che non fa nemmeno 10 trazioni col proprio bw.

                        Vabbè succede anche nella mia palestra, tecniche assurde su clienti neofiti.
                        Le trazioni non le ho mai lavorate più di tanto nemmeno in passato, a meno che non si fa calisthenics.
                        Ma noto che non mi fa eseguire le trazioni come esercizio importante... infatti non vuole farmi arrivare a cedimento, perciò dice di usare l'elastico...

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Ecco! Ottimo, la lat è uno dei migliori esercizi x allenare il GD.
                          Proprio perché il carico è facilmente modulabile, e la linea di tiro anche , avendo un cavo mobile.

                          Pochi ma buoni, senza inventare nulla. LAT, PULLEY LUNGO ( non quello che fai tu) e una REMATA, ecco la schiena bella e servita. Mettiamoci anche un PULL-OVER.
                          Range reps 6-12 , ( 10) , progressione del carico graduale.
                          Fine, semplicissimo
                          Questo magari potrei dire al personal, che ho delle difficoltà su alcuni esercizi per via dell'avambraccio, magari cambiandomeli con altri e col tempo diventando più forte potrei migliorare sugli altri esercizi

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da simone.ferrara Visualizza Messaggio
                            Lui mi ha consigliato gli straps, come anche in questo video che ho visto: https://www.youtube.com/watch?v=oCmqgAVwyzA
                            Va bene, dai.
                            Ho parlato da appassionato e ti ho detto quello che mi sentivo
                            Hai una pagina di input per impostare il tutto come ritieni opportuno.
                            Altri molti più competenti di me, che non so nulla, hanno interagito dettagliatamente.
                            Io rifletterei seriamente un attimo se ha senso per te seguire una persona che non ti vede.
                            Tutto qui.
                            Buon allenamento e percorso
                            Last edited by Irrlicht; 07-02-2023, 17:34:20.
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da simone.ferrara Visualizza Messaggio
                              Lui mi ha consigliato gli straps, come anche in questo video che ho visto:https://www.youtube.com/watch?v=oCmqgAVwyzA

                              Forte Gianz, fa simpatia.

                              Le strap sono utili ad un certo punto, non dove sei tu.

                              Quando arrivi a fare tranquillamente un 3x10 alla sbarra, possiamo iniziare a parlare di come enfatizzare il lavoro sul GD. Questa Cosa nel video non la dice, perché è scontata.
                              sigpic

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da simone.ferrara Visualizza Messaggio
                                Questo magari potrei dire al personal, che ho delle difficoltà su alcuni esercizi per via dell'avambraccio, magari cambiandomeli con altri e col tempo diventando più forte potrei migliorare sugli altri esercizi

                                Oddio scusa ma mi viene da ridere, di cosa dovrebbe parlare? Ma l'hai vista la scheda...

                                Fermo in Max contrazione 2"..... l'eco.... Fermo in Max contrazione 2"....
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎