Annuncio

Collapse
No announcement yet.

l' allenamento del futuro per l'ipertrofia specifica: la monofrequenza

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Commenta


      ... e per la cronaca avevo citato solo la frase di un film per chiudere il post: Escape Plane
      Dott. Kyrie : I medici sono uomini che prescrivono farmaci di cui sanno ben poco, per curare malattie di cui sanno ancora meno, di uomini di cui non sanno nulla del tutto.
      Vuoi fare causa anche al regista per aver OFFESO l'ordine dei medici?
      Personal Trainer
      e-mail: chinup485@gmail.com

      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


      Commenta


        Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
        ... e per la cronaca avevo citato solo la frase di un film per chiudere il post: Escape Plane
        Dott. Kyrie : I medici sono uomini che prescrivono farmaci di cui sanno ben poco, per curare malattie di cui sanno ancora meno, di uomini di cui non sanno nulla del tutto.
        Vuoi fare causa anche al regista per aver OFFESO l'ordine dei medici?
        Allora hai citato una gran stronzat4.
        Che cazz0 centra il covid, i tumori, le malattie terminali, ma parla come mangi!!
        Qui si parla di allenamento,limitati a quello.

        che cazz0 ne sai te di medicina, fisiologia, anatomia... Ma studia, dai degli esami e poi magari puoi parlare di certe cose!

        Studiati per 3 mesi un libro di anatomia poi vedrai che non passi più su bodyweb a scrivere certe cagat3.
        Porta rispetto per chi studia veramente.
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Che poi:"sulla base di nozioni di anatomia e fisiologia di cui se ne sa ancora meno" lo hai scritto te...
          Non pararti il cul0 con la citazione dei film.
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
            ... e per la cronaca avevo citato solo la frase di un film per chiudere il post: Escape Plane
            Dott. Kyrie : I medici sono uomini che prescrivono farmaci di cui sanno ben poco, per curare malattie di cui sanno ancora meno, di uomini di cui non sanno nulla del tutto.
            Vuoi fare causa anche al regista per aver OFFESO l'ordine dei medici?
            Quindi io prescrivo ogni giorno farmaci di cui so ben poco per curare malattie di cui si ancora meno, di pazienti di cui non so nulla? Il regista non lo so, ma tu sei un cogli0ne
            Strano, oggi ho lavorato 13 ore di fila. Potevo starmene a casa

            Commenta


              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              Che poi:"sulla base di nozioni di anatomia e fisiologia di cui se ne sa ancora meno" lo hai scritto te...
              Non pararti il cul0 con la citazione dei film.
              Tu sei il classico LEONE DA TASTIERA. Hai una laurea, ma poi? Umiltà zero. Con quello che hai studiato ti guadagni da vivere? Ti ergi a professorone perché hai dato degli esami. Cerchi appigli per attaccarmi... ti sei attaccato alla frase che ho detto sui medici, come se avessi voluto offenderli, quando rispetto chi ha studiato e dato esami, e la maggior parte dei miei clienti sono medici. Poi citi sempre sta cosa dei libretti, dei corsetti, quelli che poi hai fatto anche tu. Sai, visto che sei un professorone che sa tanto di medicina ma non sa un cazz0 della vita, mi chiedo cosa ne pensi del fatto che ai famosi CORSETTI ci sono tuoi colleghi laureati in scienze motorie che conoscono origine e inserzione dei muscoli ma non sanno fare non dico uno squat, neppure un curl. Anzi, è già assurdo che li frequentano, Scienze motorie dovrebbe essere il top, e invece ci sono delle schiappe pazzesche. Hanno studiato vero, ma sono dei perfetti ignoranti della materia. Ma nonostante questo non mi sono mai permesso di offendere un laureato, anzi, chapeau per chi studia e da esami. E se non sbaglio l'ho sempre fatto anche con te. Probabilmente è qualcosa di personale. Se penso che la medicina, nonostante abbia fatto balzi da leoni, è ancora molto indietro (e sono dello stesso parere un sacco di medici), io lo dico, me ne frego di quello che pensi tu. Questo non vuol dire che offendo i medici, anzi, fortuna che esistono loro. Ma tanto è tempo sprecato parlare con te, tu sei quello che sa tutto, il MIGLIOR PERSONAL TRAINER IN THE WORLD (già che te lo dici da solo). Ti lascio alle tue convinzioni. Ma un po di umiltà non ti farebbe male. Io conosco i miei limiti, e non mi sono mai permesso di dire che ne so di più di un laureato, anzi, mi sono messo in gioco, sempre.
              Personal Trainer
              e-mail: chinup485@gmail.com

              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


              Commenta


                Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                Quindi io prescrivo ogni giorno farmaci di cui so ben poco per curare malattie di cui si ancora meno, di pazienti di cui non so nulla? Il regista non lo so, ma tu sei un cogli0ne
                Strano, oggi ho lavorato 13 ore di fila. Potevo starmene a casa
                Peccato che sia passato un messaggio sbagliato, ho enorme rispetto per i medici e per chiunque abbia una laurea. Per i medici specie in questo momento che stanno rischiando la vita. Quando ho detto che la medicina è indietro non l'ho detto perché penso che siano incapaci i medici.... semplicemente per la complessità dell'essere umano. Ecco perché ho scritto quella frase finale, perché mi sono messo nei panni di un medico, per capire quanto è difficile fare il tuo mestiere, curare le persone, lavorare su una vita senza avere il più delle volte la certezza di riuscita. Credimi, è questo il mio pensiero. Sono una persona seria. Poi, se non mi credi non so che altro dire.
                Personal Trainer
                e-mail: chinup485@gmail.com

                "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                  Tu sei il classico LEONE DA TASTIERA. Hai una laurea, ma poi? Umiltà zero. Con quello che hai studiato ti guadagni da vivere? Ti ergi a professorone perché hai dato degli esami. Cerchi appigli per attaccarmi... ti sei attaccato alla frase che ho detto sui medici, come se avessi voluto offenderli, quando rispetto chi ha studiato e dato esami, e la maggior parte dei miei clienti sono medici. Poi citi sempre sta cosa dei libretti, dei corsetti, quelli che poi hai fatto anche tu. Sai, visto che sei un professorone che sa tanto di medicina ma non sa un cazz0 della vita, mi chiedo cosa ne pensi del fatto che ai famosi CORSETTI ci sono tuoi colleghi laureati in scienze motorie che conoscono origine e inserzione dei muscoli ma non sanno fare non dico uno squat, neppure un curl. Anzi, è già assurdo che li frequentano, Scienze motorie dovrebbe essere il top, e invece ci sono delle schiappe pazzesche. Hanno studiato vero, ma sono dei perfetti ignoranti della materia. Ma nonostante questo non mi sono mai permesso di offendere un laureato, anzi, chapeau per chi studia e da esami. E se non sbaglio l'ho sempre fatto anche con te. Probabilmente è qualcosa di personale. Se penso che la medicina, nonostante abbia fatto balzi da leoni, è ancora molto indietro (e sono dello stesso parere un sacco di medici), io lo dico, me ne frego di quello che pensi tu. Questo non vuol dire che offendo i medici, anzi, fortuna che esistono loro. Ma tanto è tempo sprecato parlare con te, tu sei quello che sa tutto, il MIGLIOR PERSONAL TRAINER IN THE WORLD (già che te lo dici da solo). Ti lascio alle tue convinzioni. Ma un po di umiltà non ti farebbe male. Io conosco i miei limiti, e non mi sono mai permesso di dire che ne so di più di un laureato, anzi, mi sono messo in gioco, sempre.
                  ma chi ti conosce?
                  hai scritto una xxxxxx immonda e dopo avertelo fatto notare cerchi di attaccare per provare a difenderti (rileggi la roba che hai scritto pagina dietro).

                  " prescrivono farmaci di cui non sanno nulla, a pazienti di cui non sanno nulla, sulla base di nozioni di fisiologia e anatamia di cui se ne sa ancora meno".

                  PS:non capire l'ironia è grave...the best coach in the uorlddd...a me i professori mi stanno sul xxx,sopratutto quando non sono nessuno e sino a ieri davano per buono solo roba letta su prget infictus, forse non l'hai capito.
                  addio.
                  Last edited by menez; 17-04-2020, 19:47:28.
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    La finiamo?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                      Ciao Circo, che ne pensi della monofrequenza ad un muscolo al giorno? Mai provata te? Te lo chiedo perché vedo che hai delle buone misure.. penso che siamo lì.
                      Io sono 170 cm e peso 82 kg
                      ciao, sono 183 cm per 96 kg

                      ti dico la mia senza entrare nei tecnicismi da "maestri" che non ne ho voglia e non servono a nulla (marketing).
                      Io si..mi alleno in mono, 4 volte week e faccio agonismo, quindi direi che come metodo funziona. ( sono campione italiano ainbb)

                      quello che faccio io è fare dei richiami in certi periodi che poi però tolgo per dare al muscolo il tempo di riposare e quindi crescere.
                      il riposo è essenziale nei natural.
                      puoi allenarti tanto da natural...anche 7 su 7 (mi sono allenato per molto anche 6 giorni a settimana) ma non cresci...hp+10 allenandoti 7 u 7 non ci diventi almeno di non essere un talento genetico che cresce pure a portare le borse della spesa.

                      per il resto allenati...il BB si fà in palestra, sotto i pesi e su se stessi...i migliori maestri siamo noi stessi e il tempo passato in palestra a farsi il cul0...non c'è cosa che ti insegna di più .
                      se hai passione negli anni ti farai un fisico della madonna, costanza+passione+voglia di spaccare i pesi in palestra senza tante pippe e tecnicismi, tutto qui.
                      Last edited by menez; 17-04-2020, 19:46:50.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        ciao, sono 183 cm per 96 kg e pene di 25 cm

                        ti dico la mia senza entrare nei tecnicismi da "maestri" del cazz0 che non ne ho voglia e non servono a nulla (marketing).
                        Io si..mi alleno in mono, 4 volte week e faccio agonismo, quindi direi che come metodo funziona. ( sono campione italiano ainbb)

                        quello che faccio io è fare dei richiami in certi periodi che poi però tolgo per dare al muscolo il tempo di riposare e quindi crescere.
                        il riposo è essenziale nei natural.
                        puoi allenarti tanto da natural...anche 7 su 7 (mi sono allenato per molto anche 6 giorni a settimana) ma non cresci...hp+10 allenandoti 7 u 7 non ci diventi almeno di non essere un talento genetico che cresce pure a portare le borse della spesa.

                        per il resto allenati...il BB si fà in palestra, sotto i pesi e su se stessi...i migliori maestri siamo noi stessi e il tempo passato in palestra a farsi il cul0...non c'è cosa che ti insegna di più .
                        se hai passione negli anni ti farai un fisico della madonna, costanza+passione+voglia di spaccare i pesi in palestra senza tante pippe e tecnicismi, tutto qui.
                        Grazie per la risposta. Comunque io mi alleno 5 volte a settimana, ho 2 giorni di riposo ovviamente.
                        Punto forte le braccia 43 cm
                        Punto debole il pettorale purtroppo.
                        Comunque complimenti per le misure ed il peso. Sei in off immagino?

                        Commenta


                          cercate di mantenere sana questa discussione. Non abbaiatevi addosso, calma e sangue freddo.
                          GUTTA CAVAT LAPIDEM
                          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                          MANX SDS

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                            Io mi alleno con 20 serie per gruppo grande
                            16 per quelli più piccoli
                            Ripetizioni mai sotto le 10.
                            Molto pompaggio
                            si, si ora sono in massa sparata XD
                            cmq come leggo qui va più che bene...come detto io sono per la semplicità
                            quello che conta è che ogni serie dai tutti te stesso...devi morirci, dando il massimo in ogni ripetizioni di ogni serie di ogni esercizio.
                            ogni fine serie devi essere sfinito e a fine allenamento il muscolo target devi averlo distrutto completamente.
                            se ti alleni cosi i muscoli hanno bisogno di riposo e per forza di cose difficilmente si potranno ritoccare ogni 6 giorni almeno che non sei andato in palestra a giocare.

                            questa è la vera scienza del BB che oggi si è persa per star dietro allo studio scientifico sulla multi-frequenza e alle cacate sentite da qualche iutubber.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              La multifrequenza, il buffer e tutte quelle altre cavolate nel bodybuilding sono una scemenza

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                si, si ora sono in massa sparata XD
                                cmq come leggo qui va più che bene...come detto io sono per la semplicità
                                quello che conta è che ogni serie dai tutti te stesso...devi morirci, dando il massimo in ogni ripetizioni di ogni serie di ogni esercizio.
                                ogni fine serie devi essere sfinito e a fine allenamento il muscolo target devi averlo distrutto completamente.
                                se ti alleni cosi i muscoli hanno bisogno di riposo e per forza di cose difficilmente si potranno ritoccare ogni 6 giorni almeno che non sei andato in palestra a giocare.

                                questa è la vera scienza del BB che oggi si è persa per star dietro allo studio scientifico sulla multi-frequenza e alle cacate sentite da qualche iutubber.
                                Condivido. Se dai tutto su ogni muscolo hai bisogno di recuperare questo è vero. La multifrequenza è spesso un fallimento perché non riesci mai a capire come sfondare veramente il muscolo perché per forza di cose lo devi stimolare più volte. Va di moda in questi anni soprattutto perché viene applicata da certi personaggi che sono abbastanza forvianti e citano solo evidenze scientifiche e poco altro.
                                Una volta i grossi veri NATURAL si facevano meno pippe e si allenavano in monofrequenza distruggendo x bene un muscolo alla volta per poi farlo recuperare 7 gg, ovviamente per i punti carenti magari un lavoro di fino andrebbe fatto.
                                Soprattutto te che gareggi e immagino che devi avere una certa simmetria e proporzione.
                                Io in massa ci starò ancora per un bel po', penso che se un Natural vuole migliorare deve stare per un bel po'in off, ovviamente senza esagerare con la bf

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎