Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iniziare un percorso di allenamento.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Iniziare un percorso di allenamento.

    Salve a tutti,
    sono nuova qui e mi sono iscritta principalmente per informarmi su determinate cose. Ho intenzione di iniziare a mangiare in modo sano ed a condurre uno stile di vita migliore, perché a quasi 19 anni mi sto trascurando fin troppo. Sono alta 175 cm ed ho superato il quintale, quindi è ora che mi alzi dalla sedia ed inizi a fare qualcosa. Vorrei riprendere con la palestra ma attualmente non potrei economicamente e (stupidamente) mi vergogno abbastanza di allenarmi davanti a tante persone, quindi per iniziare mi piacerebbe fare degli esercizi in casa. Ho bisogno di un aiutino, perché cercando su internet non ho trovato nulla che potesse fare al mio caso, ed ho pensato che magari qui avrei potuto trovare qualcuno con un po' di esperienza in più rispetto a me. Vi ringrazio in anticipo

    #2
    Fisicamente puoi fare qualsiasi esercizio? Nessuna controindicazione nello svolgere qualche tipologia di allenamento?

    Ti sei già allenata, per quanto tempo? Hai degli attrezzi a casa?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
      Fisicamente puoi fare qualsiasi esercizio? Nessuna controindicazione nello svolgere qualche tipologia di allenamento?

      Ti sei già allenata, per quanto tempo? Hai degli attrezzi a casa?
      Fisicamente riesco a fare praticamente tutto, anche se al momento non a lungo, non mi alleno da anni quindi resistenza 0
      In casa ho 2 pesi da 4 ed un mini stepper, ma non avrei problemi ad acquistare qualche attrezzo necessario.

      Commenta


        #4
        Scrivi una tabella di allenamento e la guardiamo insieme.

        Commenta


          #5
          Ricordati di andare a camminare. Andatura veloce per almeno 30/40 min per 3-4 volte alla settimana. Se ti "entra dentro", non l'abbandonerai più. Camminare è meraviglioso ed è il primo passo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
            Scrivi una tabella di allenamento e la guardiamo insieme.
            Il problema è proprio questo, non saprei nemmeno in che modo strutturare una tabella.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
              Ricordati di andare a camminare. Andatura veloce per almeno 30/40 min per 3-4 volte alla settimana. Se ti "entra dentro", non l'abbandonerai più. Camminare è meraviglioso ed è il primo passo.
              Grazie mille. Fortunatamente ho un cane che giornalmente ha bisogno di consumare molte energie e almeno sotto questo punto di vista faccio delle belle camminate, in ambienti diversi ahahahah

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sabet Visualizza Messaggio
                Grazie mille. Fortunatamente ho un cane che giornalmente ha bisogno di consumare molte energie e almeno sotto questo punto di vista faccio delle belle camminate, in ambienti diversi ahahahah
                Ok, l'importante è che la veloità di crociera sia abbastanza sostenuta. Il Nordic Walking è, in assoluto, il metodo migliore perché ti costringe a lavorare anche con la parte superiore del corpo ed il consumo calorico è molto più elevato. Ad ogni modo camminare a passo spedito quasi ogni giorno (ogni giorno, se possibile!) è il primo passo. Ovviamente, insieme al cardio, c'è la dieta (e qui abbiamo la sezione apposita, nel caso volessi chiedere). Per il resto "tutto fa brodo": ben venga la palestra, esercizi a casa ecc. Hai presente il programma Freeletics? Ti basta un tappetino e una sbarra per trazioni (ma, almeno per il momento, credo che non riusciresti a trazionare, per cui basti il tappetino al momento). Si tratta di un allenamento a corpo libero, faticoso e perfetto per iniziare. Un mio caro amico (ormai ex obeso) ha avuto dei progressi incredibili semplicemente camminando ogni giorno, allenandosi a corpo libero e curando la dieta.

                Sotto trovi tutti gli esercizi che puoi fare a corpo libero. Ovviamente se ti compri l'applicazione, verrà stilato un piano di allenamento personalizzato, ma altrimenti te lo inventi tu. I vari programmi di allenamento hanno dei nomi (Aphrodite, Ares, Zeus ecc.) e ti assicuro che ne uscirai distrutta. Burpees, pushups, highjumps, situps, jackknives, pullups (ecc.) devono diventare il tuo pane. Sta a te volerlo.

                Un abbraccio (da un ex obeso).

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                  Ok, l'importante è che la veloità di crociera sia abbastanza sostenuta. Il Nordic Walking è, in assoluto, il metodo migliore perché ti costringe a lavorare anche con la parte superiore del corpo ed il consumo calorico è molto più elevato. Ad ogni modo camminare a passo spedito quasi ogni giorno (ogni giorno, se possibile!) è il primo passo. Ovviamente, insieme al cardio, c'è la dieta (e qui abbiamo la sezione apposita, nel caso volessi chiedere). Per il resto "tutto fa brodo": ben venga la palestra, esercizi a casa ecc. Hai presente il programma Freeletics? Ti basta un tappetino e una sbarra per trazioni (ma, almeno per il momento, credo che non riusciresti a trazionare, per cui basti il tappetino al momento). Si tratta di un allenamento a corpo libero, faticoso e perfetto per iniziare. Un mio caro amico (ormai ex obeso) ha avuto dei progressi incredibili semplicemente camminando ogni giorno, allenandosi a corpo libero e curando la dieta.

                  Sotto trovi tutti gli esercizi che puoi fare a corpo libero. Ovviamente se ti compri l'applicazione, verrà stilato un piano di allenamento personalizzato, ma altrimenti te lo inventi tu. I vari programmi di allenamento hanno dei nomi (Aphrodite, Ares, Zeus ecc.) e ti assicuro che ne uscirai distrutta. Burpees, pushups, highjumps, situps, jackknives, pullups (ecc.) devono diventare il tuo pane. Sta a te volerlo.

                  Un abbraccio (da un ex obeso).

                  https://www.youtube.com/watch?v=lHRs...JbifHAAa7rWEp1
                  Grazie, non vedo l'ora di iniziare! <3

                  Commenta


                    #10
                    Calma, prima di consigliare che tipo di esercizi fare ecc ecc, devi verificare la tua condizione di salute con una visita medica che dimostri la tua idoneità all'esercizio.
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sabet Visualizza Messaggio
                      Il problema è proprio questo, non saprei nemmeno in che modo strutturare una tabella.
                      Per regolamento non possiamo dartene una noi. Sarebbe meglio che ti appurassi delle tue condizioni e degli esercizi che ti senti di fare. Poi che fossi tu a dirci cosa vuoi fare ed eventualmente con noi aggiustare il tutto.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎