Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grip training

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    Cmq un ottimo esercizio "indiretto" per la presa sono le scrollate con bilanciere, anche per poche rip. Caricavo anche oltre 200 kg per 3-4 scrollate... e la presa si rafforzava per forza
    Te l'ha consigliato master wallace?

    Commenta


      #17
      Mai fatto un lavoro diretto sulla presa...non mi ha mai particolarmente ostacolato in un'alzata.
      Credo sia anche dovuto al fatto che, in ogni esercizio, il bilanciere/manubrio/sbarra lo stritolo, senza esser "molle" anche quando potrei permettermelo. Credo sia fondamentale anche per una questione di attivazione neuro-muscolare
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da grisa ghilan Visualizza Messaggio
        Te l'ha consigliato master wallace?
        ho 40 anni...non sono un ragazzino che si allena con wallace per chi mi hai preso?
        E in ogni caso anche io...mai fatto un esercizio diretto per la presa, le scrollate con 200kg le facevo...e basta.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          Io ho notato miglioramenti lavorando con il gripper apri e chiudi ... anche nelle cose più stupide tipo usare le mollette fermadischi (capita che alcune sono un po' rognose)

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            Cmq un ottimo esercizio "indiretto" per la presa sono le scrollate con bilanciere, anche per poche rip. Caricavo anche oltre 200 kg per 3-4 scrollate... e la presa si rafforzava per forza
            Originariamente Scritto da grisa ghilan Visualizza Messaggio
            Te l'ha consigliato master wallace?
            Rofl
            Last edited by Mutha 1; 27-08-2018, 18:10:54.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
              Rofl
              eh...neoiscritto...e probabile seguace del Wallas

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                Credo sia fondamentale anche per una questione di attivazione neuro-muscolare
                Assolutamente sì. Se si prende forte il bilanciere c'è più attivazione neuro muscolare.

                Commenta


                  #23
                  potenziare la presa non interessa alle moltitudini.
                  In genere è sufficiente il guadagno di forza ottenuta indirettamente con gli esercizi per incrementare anche la forza nell'avambraccio.
                  Tuttavia se qualcuno è interessato alla questione può trovare esercizi a iosa nel web, ricordandosi però che non è poi così difficile produrre infiammazioni localizzate o tendiniti dovute a un sovradosaggio di ripetizioni.
                  Credo che di questo passo il prossimo topic potrà essere se allenare il collo è utile o meno, oppure se camminare con le scarpe di ferro ed eseguire il "passo dell'oca" procura dei benefici al quadricipite e all'ileopsoas.....
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #24
                    Qualche thread su collo, mandibola e psoas effettivamente l'ho letto ultimamente
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Qualche thread su collo, mandibola e psoas effettivamente l'ho letto ultimamente
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                      MANX SDS

                      Commenta


                        #26
                        bello il passo dell'oca, se si vuole diventare una neo-SS è l'ideale

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                          Credo che di questo passo il prossimo topic potrà essere se allenare il collo è utile o meno, oppure se camminare con le scarpe di ferro ed eseguire il "passo dell'oca" procura dei benefici al quadricipite e all'ileopsoas.....
                          Secondo me semplicemente sono cose diverse. Una debolezza di presa potrebbe effettivamente precludere un'alzata con più kg nello stacco da terra.
                          Però è anche vero che in Italia si tende a parlare del più e del meno senza focalizzarsi su cosa serve ogni volta che da studente di fisioterapia leggo "nervo accavallato" il mio cuore si frantuma.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Il Sindaco Visualizza Messaggio
                            Secondo me semplicemente sono cose diverse. Una debolezza di presa potrebbe effettivamente precludere un'alzata con più kg nello stacco da terra.
                            Però è anche vero che in Italia si tende a parlare del più e del meno senza focalizzarsi su cosa serve ogni volta che da studente di fisioterapia leggo "nervo accavallato" il mio cuore si frantuma.
                            va bene, ma quanti anni di allenamento devi avere? QUando ero giovane e audace seguivo la weider routine anni 80 e li ci trovavi avambraccia con bilanciere e appunto il "passo dell'oca con scarpe d ferro o con bilanciere"... arrivai ad un punto in cui non trovai efficacia ed utilità nel proseguire con questi due esercizi, li rinviai più avanti nel tempo...Erano appunto poco efficaci per il mio livello, non rappresentavano le basi, le colonne portanti del mio allenamento di massa, erano semplicemente "perdite di tempo".
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

                            Commenta


                              #29
                              In questo caso sì, ma perché semplicemente il polpaccio in quale movimento potrebbe essere un limite (e quanto bisogna averlo debole affinché lo sia)?
                              Rafforzare la presa - e lavorarci per qualche mesetto di tanto in tanto - potrebbe servire anche a un intermedio che si è sempre allenato in ottica bb se si approccia per la prima volta allo strongman per esempio, dipende dagli obiettivi.
                              Naturalmente non dico "massacriamoci gli avambracci", ma dico "nell'allenamento cerchiamo di lavorare anche sugli avambracci, di tanto in tanto, a fine allenamento".
                              Prendiamo lo stacco da terra per esempio: un altro problema potrebbe essere la stabilità del core. Ho un amico (81.5 kg e sollevava 215 kg in gara) che ha sofferto di lombalgie: l'esecuzione non era affatto male, ma ha ottenuto tantissimi benefici usando gli esercizi di McGill. Se avesse lavorato prima sulla stabilità del core probabile che non avrebbe mai avuto problemi, per questo non sono dell'idea che bisogna rimandare il problema a quando si ripresenterà.
                              Poi per il passo d'oca il discorso, ripeto, è diverso.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Il Sindaco Visualizza Messaggio
                                In questo caso sì, ma perché semplicemente il polpaccio in quale movimento potrebbe essere un limite (e quanto bisogna averlo debole affinché lo sia)?
                                Rafforzare la presa - e lavorarci per qualche mesetto di tanto in tanto - potrebbe servire anche a un intermedio che si è sempre allenato in ottica bb se si approccia per la prima volta allo strongman per esempio, dipende dagli obiettivi.
                                Naturalmente non dico "massacriamoci gli avambracci", ma dico "nell'allenamento cerchiamo di lavorare anche sugli avambracci, di tanto in tanto, a fine allenamento".
                                Prendiamo lo stacco da terra per esempio: un altro problema potrebbe essere la stabilità del core. Ho un amico (81.5 kg e sollevava 215 kg in gara) che ha sofferto di lombalgie: l'esecuzione non era affatto male, ma ha ottenuto tantissimi benefici usando gli esercizi di McGill. Se avesse lavorato prima sulla stabilità del core probabile che non avrebbe mai avuto problemi, per questo non sono dell'idea che bisogna rimandare il problema a quando si ripresenterà.
                                Poi per il passo d'oca il discorso, ripeto, è diverso.
                                lavorare ogni tanto l'avambraccio va bene ha una sua logica, intanto significa promuovere degli esercizi specifici e poi rendersi conto che anche l'avambraccio ha una funzione sinergica di forza estremamente importante, senza dimenticare che è pur sempre un accessorio e come tale la sua rilevanza viene dopo aver acquisito buone basi di forza.
                                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                                MANX SDS

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎