Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinioni scheda allenamento

    Ciao sono un ragazzo di 20 anni e volevo sapere le vostre opinioni (e ovviamente consigli o anche modifiche sostanziali) riguardo alla mia scheda. Premetto che sono andato in palestra l'anno scorso per 3 mesetti circa, poi ho smesso. Ora vorrei riprendere, e per la scheda pensavo di riutilizzare quella dell'anno scorso, visto che sostanzialmente riprendo da dove ho iniziato. La scheda l'anno scorso la ho seguita all alettera, e mi ha portato a notare dei risultati sul mio fisico(ora non avendo mai fatto palestra prima di allora, non saprei dire se dopo 3 mesi erano risultati "scarsi" o buoni ahah. So solo che io notavo una differenza, soprattutto nelle braccia). Mi sono sorti dei dubbi perchè anche se di palestra sono ignorante, confrontandomi con amici ho notato che le modalità della mia scheda erano un po' anomale (es. ripetizioni alte e molta varietà di esercizi). Di seguito vi propongo la scheda:

    PESO: 60 kg
    ALTEZZA: 176 cm

    DAY 1:
    -Squat 4 x 10 (in realtà l'esercizio era con fitball per imparare il fondamentale, ma poi mi hanno detto di inizire a fare ssenza e con pesi, lasciando però serie e ripetizioni invariate)
    Riposo:60 secondi
    -Chest Press 4 serie (12-10-8-6) ripetizioni
    -Spinte panca inclinata 30° con manubri 3x12
    -Aperture con manubri panca piana 3 x 12 (credo siano le croci)
    -Piegamenti 2 x MAX(sfinimento) Riposo:60 secondi
    -Crunch con attrezzo 3 x 20 Riposo:60 secondi
    -Leg Raise 3 x 20 (con un attrezzo dove si fanno anche i dip, sono tipo 2 parallele con uno schienale) Riposo:60 secondi

    Tutti i riposi sono 90 secondi, tranne dove specificato.

    DAY 2:
    -Leg Press (quella inclinata, dove spingi "dal basso verso l'alto) 4 serie ripetizioni (12-10-8-8)
    -Low Row 4 x 12
    -Lat Machine 3 x 15
    -Pullover con manubrio 4 x 12
    -Shoulder Press 3 x 15
    -Tirate Laterali 4 x 15
    -Russian Twist con macchinario 3 x 20 Riposo:60 secondi

    DAY 3:
    -Leg Curl + Leg Extension 4 x (10+10) (Da fare in superserie)
    -Panca Scott 4 x 12
    -Curl con manubri 3 x 15 (seduto sulla panca)
    -Curl con bilancere 3 x 15
    -Panca Piana 4 x 10
    -Pushdown con corda 3 x 15
    -Estensioni dietro la nuca con manubri 3 x 15 (sostanzialmente sono seduto sulla panca con un manubrio in una mano. Parto col braccio piegato con la mano dietro la nuca e distendo il braccio verso l'alto)
    -Hyperextension Crunch (addominali obliqui) 3 x 20 Riposo:60 Secondi

    Ah, il mio obiettivo è ovviamente mettere su massa, perchè anche se ho una lieve pancetta (che ovviamente vorrei far sparire) non credo proprio di aver bisogno di dimagrire, e non avendo praticamente muscoli non ha senso parlare di forza (credo). Se dico delle fesserie correggetemi, in ambito di palestra sono un ciuccio. Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto .

    #2
    Ciao e benvenuto! La tabella a dirtela tutta è un casotto, non capisco la logica e la scelta dei vari ex, ti riporto alcuni link utili, leggi con attenzione:
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

    Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

    Spero che questo piccolo elenco possa risultare utile per creare una scheda per lo meno Splittata rispettando la sinergia muscolare. Esempi di 3 Split Petto-spalle-tricipiti Gambe Dorso-bicipiti -- Petto-spalle-bicipiti Gambe Dorso-tricipiti -- Petto-dorso Gambe Spalle-braccia -- Petto-braccia Gambe Dorso-spalle -- Petto

    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ciao, ti ringrazio molto, mentre aspettavo una risposta mi ero già letto due o tre thread di questi e appunto avevo dedotto che la mia scheda era una gran porcata... Leggerò bene nei prossimi giorni, in modo da potermi fare un piano di allenamenti sensato, o almeno di prenderne uno dalle molteplici schede proposte. Grazie ancora

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Jkjk123456 Visualizza Messaggio
        Ciao, ti ringrazio molto, mentre aspettavo una risposta mi ero già letto due o tre thread di questi e appunto avevo dedotto che la mia scheda era una gran porcata... Leggerò bene nei prossimi giorni, in modo da potermi fare un piano di allenamenti sensato, o almeno di prenderne uno dalle molteplici schede proposte. Grazie ancora
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎